Liberta' per i Diffidati [pt 2]

ora, jm2c. con la migrazione qualcuno già parla di ventata d’aria fresca, di far crescere la community (e io aggiungo MAGARI rendendola accogliente PERFINO per persone di sesso non maschile, visto che sialodatogesucristo nel 2023 le gamer, cosplayer, nerd in generale e così via non mancano affatto :dunno:)
DAVVERO la prima cosa “grossa” che si vuole fare è riaccogliere tutti gli utenti comprovatamente tossici che a fatica sono stati allontanati con fegati rosicati da parte di utenti e moderatori? non so proprio come si possa sostenere una posizione del genere in buona fede. io a frag gli voglio bene, ma qui mi sa che ha preso la strada di certe persone che vogliono solo veder bruciare il mondo :dunnasd:

le discussioni sul futuro del forum, ma io dico della community, dovrebbero vertere sullo sbarco sui vari social di tendenza, ovvero aprire pagina e gruppo facebook, account twitter e instagram ufficiale di ngi, twitch non ne conosco bene le potenzialità ma fra streammate e video e clip potrebbe uscire un canale di tutto rispetto. a ciascuno il suo carisma.

qui il potenziale c’è, s’è visto con la migrazione e il lavorone che hanno fatto, c’è la memoria storica di un modo di intendere il gaming che non è giusto che muoia e che c’è bisogno che abbia la sua vetrina.

ripeto, tutto questo (sempre che interessi) con l’utenza tossica ce lo possiamo scordare, ma anche senza voler volare verso l’infinito e oltre, ci possiamo scordare anche una morte pacifica rinviata di un paio di lustri, perchè no, perchè la community di ngi abbia un futuro discrouse non è sufficiente: dopo due mesi di entusiasmo iniziale per le novità (parecchie) e i nuovi giochini e le nuove dinamiche tutto tornerà come prima, a meno che non si voglia buttarsi e aprirsi al mondo reale, qui è sempre stata, è e, se non ci si evolve, sempre sarà, la nostra piccolissima bolla, sempre più asfittica.

4 Likes

Magari non era chiaro dal post, ma ovviamente non tutti. È possibile che, a discrezione dei moderatori, ad alcuni non venga proprio offerta la possibilità. E anche se viene offerta, questa è solo a condizione di dimostrare di aver ben compreso cosa ci si aspetta da loro, cioè sicuramente non gli stessi comportamenti per cui erano già stati sanzionati in passato.

Cioè per dire non è che se torna kadakar (esempio a caso eh, al momento non ha fatto nemmeno richiesta) e si rimette a dire le stesse cose che diceva nel topic del metoo si lascia correre. Via di nuovo e tanti saluti.

L’idea della reintegrazione non è uno sminuire quanto è stato fatto in passato, ma vedere se nel frattempo l’utente è cresciuto ed è disposto ad accettare quello che serve per tornare a fare parte di questa comunità.

Poi oh, se vediamo che diventa una scusa per tornare e scrive 10 post di trolling full nazi ci sta anche che la possibilità della reintegrazione non venga più offerta in generale, a nessuno.

2 Likes

Comunque citare Derppo come esempio è improprio. Lui era stato bannato per 6 mesi, il perma lo ha chiesto lui perché boh, quindi se decidesse di tornare mica è stato permato per decisione dei mod, è solo una questione tecnica.

All’atto pratico questo è pure vero per LP. È già lì che posta quanto vuole, che senso ha che l’account principale abbia un trust level diverso?

Diversa la questione per tutti gli altri permati. Per altro ci sono dei casi proprio patologici a cui gli si fa probabilmente un favore a non farli postare…

4 Likes

sono abbastanza d’accordo

sul fatto dei perma secondo me su agorà negli ultimi anni vi siete abituati a essere un po’ troppo democratici. si scelgono i mod e il loro giudizio deve essere insindacabile, altrimenti i drama ve li tirate dietro per anni. spermare o non spermare sticazzi, basta che il forum alla fine rimanga pulito e leggibile senza che nessuno monopolizzi l’attenzione o si faccia sputare addosso costantemente, nel caso lo si riperma, no?

non ho capito perche’ dovremmo sbannare tutti: non basta Derrpo? gli altri anche no

1 Like

Io sono favorevole a sbannare i permati, tutte le altre volte è andata male per sfortuna, questa volta andrà meglio.

2 Likes

Splittata la discussione con i post off topic. Continuate qui se volete riprendere quell’argomento: Della libertà di parola e del ruolo della moderazione

In questo thread si discute solo e unicamente della reintegrazione dei permabannati, proposte, idee, critiche, etc. Altri post non inerenti saranno rimossi.

1 Like

Rotfl

Ma piuttosto che pensare ai permati, perché non proviamo a contattare la gente decente che un tempo postava su ngi e che per motivi loro ha scelto di non postare più? Mica nulla di invasivo eh, solo una mail/messaggio garbato in cui si avvisa che il forum è migrato e che se hanno piacere qui li aspettiamo

Sparo qualche nome: Qwfwq, parabolik, V ovviamente, uilli. Tutta gente che leggerei volentieri di nuovo, per motivi diversi

2 Likes

uilli si è fatto deletare l’account, dubito sia contattabile.

ma anche gli altri, come li contatti?

Se sono spariti avranno anche i loro buoni motivi, che vuoi che gli cambi se stiamo su discourse invece che vbb?

Poi sarei il primo a rivolere V, nel corso degli anni ho chiesto più volte che fine avesse fatto ed è stato fatto intendere che per motivi suoi non ne volesse più sapere del foro (e di non chiedere neanche troppo in merito), la mail lol.
Poi oh se avete i contatti e volete provare fatelo, ma non ha granché senso

Questa è una cosa che mi trova ovviamente d’accordo ma il punto è, come fai a contattarli? A parte che personalmente con due degli utenti che hai nominato non ho mai avuto a che fare e con gli altri due ho avuto giusto qualche scambio, quindi penso che non sarei la persona più indicata :dunnasd: ma se qualcuno vuole e sa come farlo ha tutta la mia benedizione, per quello che conta

Ma sta storia del trust liv 0, i 10 post massimo al giorno etc… è retroattiva?

Cioè, c’è gente che è stata permabannata (o bannata per ANNI) ed è tornata poco dopo con un altro username e ha continuato a postare nello stesso modo in cui postava senza problemi…
Quelli si spera vengano messi nello stesso girone con quelli che decidete di spermare ( che cazzo di parola :asd: ) con il nuovo forum… vero?

2 Likes

Siccome si riaprono le porte a gente tipo farrentina, mi dite come funziona il nuovo ignore?
Mica lo trovo…

2 Likes

Sotto Preferences e la tab Users.

:love: mi metti in ignore ora che puoi? :love:

1 Like

Non lo so io avevo fatto un account apposta per farmi mettere in ignore da lui e mi ha risposto per mesi

Eh non so :asd: mi chiedevo ad esempio se non fosse possibile recuperare le mail di questi utenti, se ancora legate all’account. Non pensavo comunque ad un contatto “amicale”, perché se qualcuno conosce più o meno personalmente uno di questi utenti gli può scrivere direttamente in vari modi. Penso proprio ad una mail neutra, in cui si spiega della migrazione e si invita a partecipare nuovamente alla vita del forum

Ovvio che se uno si è cancellato e non c’è più la mail, amen.

Imho il reintegro ha senso per utenti permati ere geologiche fa.
Uno bannato un anno fa o meno che vuoi che abbia cambiato, è coglione oggi come un anno fa.
Poi ci sono gli irrecuperabili di ere geologiche fa tipo hostfat.
Alla fine credo sia una sbatta che non giustifica l’investimento di tempo rispetto al profitto (?)

Ma lasciamoli in pace, dio mio, bella per loro che si son salvati :dunnasd:
E’ come "cerchiamo nuovi utenti :) ", ma non vi sentite un po’ come la strega di Hansel e Gretel?

3 Likes

Ma no, ma che scherziamo :asd: