Liberta' per i Diffidati [pt 2]

Allora, imho le regole dovrebbero essere un attimino piu’ scialle, full poteri e reintegro, prima cazzata BAM, giu’ nel bidone dell’umido (again)

/discuss

edit: inutile mettere mille paletti come “solo 10 post al di” oppure “niente seghe dopo le 22” e cosi’ via, se uno e’ redento si comporta bene e amici come prima, se uno resta cancro anche con 1 post al giorno sara’ comunque disruptive :dunno:

my2c

2 Likes

come diceva crius, ispirational mods is the way
e ricordarsi che siam tutti un po’ cresciutelli :asd:

se proprio le faide sono inevitabili, andate su manicomio a farvi tirare le noccioline che tanto ormai è morto, o su discord, o boh

1 Like

Ah guarda, la sezione demilitarizzata l’avevo proposta a joyrex qualche anno fa :asd:

Onestamente io capisco i moderatori. Se uno e’ stato perma, vuol dire che e’ arrivato a un limite per cui rendeva la vira una piaga a chi doveva stare a splittare, richiamare, etc e non e’ che stanno qua pagati.

Riaprire l’account permette di mantenere l’identita’ ma e’ un compromesso e “i compromessi son fatti bene quando nessuna delle due parti e’ proprio contentissima” (semicit da non ricordo chi).

Essere bloccati a lvl 1 per un tot. imho e’ un giusto compromesso perche’ hai comunque accesso al forum, sei limitato solo nel numero di interventi che puoi fare, quindi te li devi semplicemente scegliere bene, non spammare a cazzo o andare a flammare perche’ “tizio mi sta sul cazzo vent’anni fa come adesso” e non hai accesso ai PM che voglio dire, va da se’ il motivo piu’ che logico visto l’esempio riportato prima.

L’unica cosa su cui potrei essere d’accordo nel discutere e’ la lunghezza in cui uno sta lockato ma boh, anche la’, se uno magari dimostra di essere maturato (si parla di self control alla fine eh gente), la buona condotta si puo’ sempre premiare no? :dunnasd:

1 Like

Esatto Crius, altro punto oscuro, quanto resta in liberta’ vigilata l’utente? :asd:

Se venite su discord considerate che io ho ZERO FUCKS TO GIVE e vi sparo sulla luna in tempo zero perche’ non ho tempo di star dietro a moderare pure la’ e non voglio diventi la fiera del punzecchiarsi :asd:

Discord e’ per chi vuol giocare assieme e deve essere un posto non dico wholesome perche’ il banter ci sta, ma tranquillo.

2 Likes

BTW io quando parlo di robe della moderazione sappiate che conto come un utente XYZ, non metto bocca sulle decisioni e non impongo niente per cui non e’ che se pure fossi convinto che Six Shooter era un bravo uaglio’, domani si trova l’account sbannato :asd:

Comunque sia, quel che voglio dire e’ che tranne casi particolarmente ostici, tipo thargan, six shooter, hostfat etc, il resto della gente mica e’ pazza, se tengono al forum tornano e si comportano bene e stop, perche’ come dicevo prima si puo’ limitare un utente quanto vuoi, tanto se e’ ancora toxic lo resta :dunno:

Anzi, senza limiti all’account te ne accorgi anche prima se devi sfancularlo sulla luna o meno :asd:

Si ho capito che intendi, ma siccome cose come “slowban”, “errorban” etc sono eticamente brutte (googla, sono robe brutte), il TL0 agisce come limitatore per dare respiro alla moderazione fondamentalmente.

Concordo pero’ che sarebbe bene ci fosse un periodo preciso indicato come “di prova” ecco, almeno uno ha un idea di quanto tempo dover “sopportare” le limitazioni e capisce anche se lo sforzo vale quanto ci tiene a tornare fondamentalmente.

Bah, io continuo a pensare che chi è stato permato dovrebbe rimanere permato. Ma tant’è

Se uno ci teneva davvero al forum non arrivava al punto di farsi permabannare.

I limiti all’account servono a evitare che un mod sparisce per 2 ore e si trova 237 post dello sbannato che difende a spada tratta la sua teoria che i barconi dei migranti andrebbero affondati a cannonate dalla gente che gli insulta la madre, il nonno paterno, gli antenati fino alla quinta generazione e il cane.

3 Likes

Questo e’ il punto critico secondo me, ed anche il motivo dell’apertura di questo thread :asd:

Qua non siamo al Sert dove per X mesi devi provare che sei un angioletto lontano dalle droghe, qua ci rivolgiamo soprattutto a normodotati (non sempre) ai quali dovrebbe essere messa davanti agli occhi la seguente realta’:

Birbantello, ti piace ngi, la sua community, il nasale e i novax? Puoi tornare, appena rompi il cazzo sei fuori e noi abbiamo la coscienza pulita :dunno:

Il periodo di prova, la sorveglianza speciale, il libretto rosso in tasca, la firma alle 22, a che serve?
Poi cosa succede, alla fine del periodo di prova si riunisce la commissione per decidere?

Pls dai :asd:

Va beh Frag allora sbanniamo tutti i permaban no? Poi i report li giro a te.

1 Like

Esatto brom, lo lasci libero e appena sbaglia va affanculo senza passare dal via invece di aspettare i 2 mesi (ipotesi) del periodo di prova per poi esplodere alla fine del succitato.

Espando: non mi viene in mente manco un permato per cui potrei sentire un minimo di nostalgia. I permati (da Agorà o da tutto il forum) si sono scelti e cercati la nuclearizzazione dell’account con anni e anni di trifolamento di coglioni o di opinioni tremende. Fatemi un controesempio, e no, sbappo non conta se non come più fesso di tutti

Voglio dire, se lasci liberta ti accorgi subito se e’ uno sbannato “worth” oppure back to the sewers :dunno:

Ma che cazzo di worthness dovrebbe esserci, ma dai frag, sii onesto porcoddue

Sìsì, è esattamente così che funziona, meno male che ci sei tu a spiegarmi come funziona moderare, fiuuu

Stiamo partendo col piede sbagliato :asd:

Se volete dare una seconda chance imho non si dovrebbe essere cosi ostili

1 Like

Ma che stai a di, non volevo insegnarti a fare nulla :asd: