[Leave politix autta mah entertainment] Ma Spotify fa bene agli artisti?

White Tiger :lode:

Comunque il prossimo step sarà la musica fatta in ia e Spotify che spende tot milioni per fare una campagna pubblicitaria per fare sembrare la cosa come tecnologia sofisticata all’avanguardia. Al laureato medio andrà bene per sentirsi cool, futurista, eccentrico, tanto l’ascolto é solo sottofondo per l’ost del film della sua vita

Il mio insegnante di chitarra che é ammanicatissimo diceva che appunto già “i em ai” (/antigoogle) ha in programma di rilasciare diciamo metà degli album mainstream il prossimo anno fatti con l’aiuto di ia. Non ha inoltre rinnovato un ricambio di produttori umani (1 solo rimasto arm) quindi l’intenzione é chiaramente quella di automatizzare tutto, o almeno provarci.

Bella merda :asd:

Related:

Da un punto di vista prettamente “industriale” e di business è una cosa che oggettivamente ha senso. I soldi che girano seppur tantissimi sono un numero finito, ed essendoci una quantità allucinante di brani che vengono pubblicati ogni giorno per mantenere i profitti in crescita devi per forza pubblicare il più possibile spendendo virtualmente zero. La musica non ha un costo vivo di produzione come può averlo un’industria manifatturiera che i materiali li paga, qui si pagano solo le persone e quelle si possono pagare sempre meno.
L’ai porta il costo per canzone virtualmente a zero e hai così il miglior margine di guadagno possibile.

Eh cazzo sta cosa fa gola a chi lavora solo con i soldi, molto più di un pompino con ingoio.

Lo metto qua perché hanno spostato il thread di Spotify LSC su musica e lo vedrebbero in pochi

Ho già parlato di Benn Jordan e del suo attivismo a favore degli artisti. È tutto pubblico sul suo canale (che è uno dei primi sul tubo ad essere diventato no profit )

Critichi le piattaforme di streaming ?

https://x.com/bennjordan/status/1756217750094053591?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

Uh? A me sembra tu abbia postato nel thread giusto

Questo post comunque fa il parallelo con il thread aperto da crius su comics & manga: alla fine, il p2p non è nemmeno più una scelta, ma una strada obbligata

in che senso? (mi sono perso l’altro thread)

Qui: Sony rimuove contenuti che dovevano essere disponibile "per sempre"

Sono avvenimenti diversi tutti figli della stessa realtà: paghi per un servizio e non per un prodotto

Ma perché minchia l’hai spostato?
Dai

Ha fatto bene :dunnasd:

1 Like

a sì chiaro.

L’altro giorno leggevo un articolo come ci sia un mini ritorno al DVD perché diversi, pagar amazon prime per pagare amazon prime, si comprano il pezzo fisico e fine.

Posto qua sperando sia il posto giusto.
Non credo ci sia soluzione alla mia necessità ma ci provo: sono un utilizzatore di musica “limitato”, nel senso la metto solo quei 30 minuti di macchina che faccio per andare a lavoro, quando mi gira neanche tutti i giorni.
Dato che per me tutti i servizi di streaming sono troppo costosi in rapporto a quello che sarebbe il mio uso, possibile non ci sia qualcosa che costa tipo 5€/mese?
Ho scroccato i mesi di prova di tutti (spotify, apple music, amazon music) ma ora li ho esauriti :asd:
Le versioni free sono inutilizzabili, non puoi skippare, velocizzare, puoi farti 1 playlist limitata a 4 brani in croce.
Youtube lasciando il telefono acceso ok però troppe ads che ti obbligano a cliccare per skippare, etc…
Lo so che mi direte “attaccati”, però 10€ o più al mese bo mi sembrano costi veramente alti, ci sarà altra gente come me che ne fa un uso molto ristretto, non esiste qualcosa di più economico?
L’ultima soluzione sarebbe che ritorno come facevo tipo 10 anni a mettermi gli mp3 direttamente sul telefono, però che sbatta :asd:

Trova altri 2 e fai un abbonamento family e lo dividete

Newpipe e vai con dio

Nella mia cerchia di amici nessuno usa servizi di musica streaming…

Non c’è per iOS…

Se lo dice un altro magari @Oath ci crede :asd:

https://www.instagram.com/p/C4Ft6RAKNcB/?img_index=6

https://www.instagram.com/p/C4C5NxSuIiv/?img_index=1

https://www.instagram.com/p/C4C5NxSuIiv/?img_index=2

https://www.instagram.com/p/C4C5NxSuIiv/?img_index=3

Embe’ si ora che uno con un net worth di 8milioni mi dice che sta con le pezze al culo perché i miei 15 euro al mese a Spotify non sono abbastanza effettivamente che ti devo dire

vabè ormai è scontato che spotify etc verranno floodati da pattume artificiale che potrà prendere come puro godimento giusto qualcuno sul thread apple. Tra l’altro ho sentito di turbo licenziamenti e chiusure di contratto anceh tra gli attori che registrano gli audiobook