[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

certo che fare il lavoro x4 senza stipendio extra e aver visto nulla di ufficiale per 6 mesi prima di dire “oh ma santa barbara dammi la forza” non è sgargissima

Ma il meritoh

1 Like

Stavo appunto per commentare: “Non vedo nessuna cosa scioccante in quel tweet”

una normale giornata di lavoro in molte aziende :asdsad:

2 Likes

A post was merged into an existing topic: [Leave politix autta mah entertainment] Ma Spotify fa bene agli artisti?

Ma hanno scelto lui apposta perché era un po’ grullo. :asd:

eh, l’impressione è quella :asd:

1 Like

12 posts were split to a new topic: [cose importanti] Robert de Niro fa un figlio a 80 anni

UPS CEO Kicks Off Productivity Drive by Cutting 12,000 Managers

:rotfl:

AI helps ensure those jobs aren’t coming back, CEO Tomé says

Tomé sarai il prossimo :asd:

Last year there were talks between UPS and the unions, during which Carol Tomé said the company’s motto would change from “better not bigger” to “better and bolder”. The company is cutting 12,000 of its 85,000 management jobs because labour costs have risen sharply and inflation has eroded customers’ purchasing power. The aim is to save around $1 billion.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2024-01-30/ups-to-cut-12-000-jobs-bring-workers-in-five-days-a-week

Ma quanti manager (tra middle e superiori) hanno? :asd:

Beh UPS negli USA sono un’azienda enorme e onnipresente.
Poi non so valutare se hanno troppi manager, ma è un servizio molto usato.

Tra l’altro siccome è un servizio privato di posta, ovviamente fa più schifo del pubblico.
FedEx e UPS sono imbarazzanti. A mio marito hanno perso un RIVELATORE di particelle che aveva costruito e stava mandando in Colorado perché l’università li ci mettesse l’elettronica sopra.
Volevano rimborsagli 10k euro.
Ne ha costruito un altro, mandato con l’altro servizio di posta, e hanno perso anche quello, giuro su cristo Dio redentore.
Per fortuna a questo giro gli avevo consigliato di metterci dentro un AirTag e vedeva che il crate era a Salt Lake City, nella loro warehouse. Ha passato due settimane al telefono per farglielo andare a cercare, era quasi pronto a prendere un volo per lo Utah…
Mai mai permettere ai privati di gestire servizi di pubblica utilità, sono inefficienti e costosi.

4 Likes

:rotfl:

Beh sì se mi svegliassi una mattina per scoprire che magicamente tutti i corrieri privati sono spariti nel nulla mi inietterei l’ecstasy direttamente nella giugulare e metterei su una roba che il Burning Man in confronto è la prima comunione del cuginetto Domenico

2 Likes

Mah, nella mia zona preferisco di gran lunga Fedex e DHL rispetto alle poste.
Tra lavoro e i miei ordini ne faccio\ricevo una marea, l’unico che non ho ricevuto per Natale - quindi vabbè, periodo incasinatissimo e allucinato - è stato uno partito con la Royal Mail, affidato a poste e poi perso.
Fatto il rimborso, un settimana fa l’ho trovato nella posta :rotfl:
Quindi no, cazzo dico, preferisco le poste, rimborso + pacco = winwin.

Buh io negli anni con amazon che di solito si appoggia ai privati mai avuto problemi sia per ricevere che per spedire ( ti vengono a prendere il pacco a casa) , in compenso per multe e raccomandate che te le consegna quello statale… lassamo stare va.

1 Like

Da noi ci sono meno problemi perche’ comunque ci sono standard e regolamentazioni sui privati.
Quando lasci la mano invisibile del mercato a regolare le cose, come minimo finisce col fisting.

1 Like

Il problema è molto semplice: se domani venisse fuori che è più profittevole fare una pila coi vostri pacchi e darvi fuoco per la strada lo farebbero, perché l’obiettivo è fare cose profittevoli e non fornire un servizio.

Il fatto che i servizi critici siano in mano a entità che hanno come fine ultimo il profitto è un abominio.

4 Likes

Mah, a me sembra che il problema vero con le privatizzazioni dei servizi di consegna è che, per garantire un servizio con consegne praticamente immediate (una distorsione clamorosa del pubblico, che si sta abituando ad ordinare mentre caga prima di andare a dormire e vuole la roba la mattina appena si sveglia), si arriva a sfruttare malamente e creare ambienti di lavoro ultra-tossici tra i trasportatori.
Per altro mettendo a repentaglio la vita, non solo loro ma di tutti quelli in strada.
Quella è una roba abominevole.

Poi vabbè, ormai si spedisce la qualunque e lo definirei tutt’altro che servizio critico il dover ricevere il grattapalle cinese assolutamente domattina perché l’ho ordinato con prime.

Cioè io con le raccomandate, quelle sì critiche e in mano alle poste, ho roba da prendere a schiaffi i postini del mio paese che boh.

1 Like