Last Epoch

LOL utilizzare termini a caso, molesto cazzo centra? boh

Puoi benissimo giocare in SSF se nn ti piace tradare, ma non penso esista un trade migliore che su PoE, c’è un mercato con dei valori ad ogni season e quello è, c’è chi ne abuserà, chi lo sfrutterà il giusto e chi non sarà capace e prenderà la sola, rispecchia il senso logico delle cose.

Dipende da che build hai, secondo me la discriminante deve essere:

  • voglio droppare i miei item perche’ bestemmio ma quando droppa —> endorfine :asd:
  • non ho unici boss-specific nella build

Se la risposta ad una delle domande e’ no, vai MG :asd:

2 Likes

Si ma scendi dall’albero, sto parlando meccanicamente, chi se la incula l’economia di lega.
Trade su PoE: vai sul sito fuori dal gioco, cerca qualcosa che non sia price fixing, whispa il tipo, e’ offline, riprova con un altro, non risponde, riprova col terzo, ti risponde ma l’ha venduta, al quarto ce la fai, TP al suo outpost, 3 click per il trade, controlla che l’item non sia scam, accept, warp back al tuo hideout

Un capolavoro lean in pratica

Si chiama Asta se non devi chekkare la roba e comprare forse la miglior cosa che ti si presenta mi sa che ti sfugge il senso. Poi vabè hai elencato na roba che si ovviamente può succedere ma penso sia inevitabile in qualsiasi contesto. Il tizio OFFLINE, si può succedere, passi a quello successivo, dramma? L’ha venduta :D colpa del gioco. Ma cosa sto leggendo…Poi lo scam avrò tipo non so quante ore su quel gioco penso sia una delle community più rispettose che esistano :D addirittura se ti sbagli ce sta il tipo che ti wispa e te ridà la roba…dai su pls
Pensa che esiste un addon che con un tasto fai tutto quello che hai descritto te…e ti saluta pure se ti da fastidio anche quello :D
E te mi dirai “perchè devo installare un addon!!!GRRRRR”…quality of life, stai giocando ad un Arpg non vedo quale sia il problema di fare una cosa che ti occupa 12 secondi della tua vita per evitare di perder tempo dopo lungo tutto il tuo percorso di gioco…

Me la riscrivi in italiano? L’ho letta 15 volte e non ho capito cosa volessi dire o cosa c’entri l’asta (che nessuno ha mai nominato in nessuno dei 2 giochi).
Poi il punto e’ proprio che e’ macchinoso (e mantenuto volutamente tale dagl isviluppatori che varie volte han detto di non voler implementare lo shop in game perche’ incentivava troppo il trade) rispetto al sistema di LE (che ha 2000 difetti, ma sicuramente e’ meglio radicato nelle meccaniche di gioco, gia’ solo che compri con soldi e favour vuol dire che non puoi sittare l’asta, gli item son vendibili 1 sola volta = no flipping, etc.)
Cioe’ se nemmeno sto concetto semplice che su LE con 2 click hai l’oggetto che vuoi e su PoE te ne servono 50 + l’addon + il tool esterno al gioco + allineamento planetario che il tizio sia li lascio perdere

Scusami ti ho corretto la frase…
Ma non vedo questa enorme problematica nel gestire un asta fuori dal game considerando che è un gioco nato senza 12 anni fa…che poi tutto sto dramma nel dover installare 3 addon in croce o fare un update a ogni inzio season mi sembra eccessivo, sono robe che bene o male servono e le può installare chiunque…devi tipparti e fare un trade con un’altro personaggio giocante quale è sta enorme complessità della cosa? Boh
Ho sempre odiato le limitazioni in un asta, dei blocchi per evitare cose che poi vengono al 100% aggirate perchè non sono capaci a bilanciare e funziona peggio che se dai la possibilità di fare il cazzo che ti pare…ed è appunto il problema che c’è ora su LE prezzi folli con il 99% della popolazione che la skippa.

Ok appena fatto lo switch, ho dovuto togliere anche amuleto leggendario e qualche idol ma nulla di drammatico

Domanda nabba,devo aggiungere qualcosa al filter? Intendo,item con basi/affix che si vendono particolarmente bene?

Ieri non ho avuto tempo e oggi son rientrato adesso ma leggendo gli ultimi due post, Tharonz, le cose sono due: trolli o non ci arrivi.

Siccome mi piace fare fiducia alla gente, dico che trolli. Quindi ti flaggo :sisi:

Ah ma è tharonz?
ok

1 Like

:rotfl:

Poi si stupisce dei rotflini.

1 Like

Guarda, Andre, nonostante io apprezzi - e tanto - moltissimi aspetti di PoE (tra cui in particolare la customizzazione dell’endgame tramite l’Atlas e la varietà di building dei personaggi in relazione a passive tree / ascendancies / cluster jewels / itemizzazione), il crafting è proprio una feature che, per quanto complessa e profonda (e se mi permetti anche un po’ troppo complicato), ho sempre trovato terrificante concettualmente e noiosa ai limiti del vomito. Ma è un mio gusto personale eh, anche se devo ammettere che è condiviso da diversi amici con cui ho giocato su PoE. Infatti non mi sono mai sbattuto per craftare un item, fortunatamente il trade ti consente di comprarli già belli che pronti perchè altrimenti probabilmente avrei smesso di giocare a PoE prima ancora di quello che già ho fatto, ovvero a inizio 2019 (Betrayal è stata l’ultima lega che ho giocato seriamente, nel senso di tirare su più di un personaggio e resistere nel game più di una settimana o due; le successive le saltai brutalmente, provai Metamorph ma dopo un paio di settimane smisi e disinstallai definitivamente… da allora non mi è passato più manco per l’anticamera del cervello di reinstallare, anche se mi sono tenuto informato sugli sviluppi del game).

E non sono un hater del gioco, anzi: fino a che mi è piaciuta la direzione di sviluppo non mi sono perso manco una season e ho pure portato pg al 100 quando ancora all’epoca lo facevano davvero in pochi.

Una delle cose che ho sempre odiato in PoE è che non c’è l’autoloot o il mass loot delle currencies. E’ una roba aberrante. Grim Dawn lo ha da anni, perfino Diablo 3 lo ha da anni. Last Epoch almeno fai un click solo per ogni gruppo di currencies da lootare, su PoE ogni singola currency la devi clickare a mano, è una cosa che non sopporto. Mi ricordo che ogni volta che finivo una Beachhead map mi partivano 2 minuti solo per lootare tutta la roba che c’era per terra, quando in un gioco normale sarebbe bastato UN click.

Con Paladin sono al 94 e sta continuando a divertirmi parecchio giocnadolo con Rive però devo iniziare a decidere cosa fare come prossimo pg e mi sa che proverò una delle ultime classi per vedere un po’ la differenza con le vecchie, son abbastanza tentato dal Falconer che ho trovato i guanti per la build melee con 2LP ma è possibile che cambierò idea altre mille volte. :asd:

Io mi son messo a fare un sorcerer anche, perchè mi son ritrovato con svariati item per il danno da fuoco.
Sto provando con la fireball e la meteora: fa un male assurdo, però non mi sembra molto divertente, spero che avanzando con gli skill tree diventi un po’ più frizzantino, vorrei vedere roba che esplode in giro a catena.

Stavo pensando anche io alle meteore :asd: Ho visto che puoi speccarle in tante più piccole oppure il METEORONE però boh, dovrebbe esserci qualcosa che le fa proccare automaticamente se non sbaglio, usando fireball o altre skill. Non ricordo se è il classico cast on crit o qualcosa di simile però servono vagonate di mana

da un paio di anni hanno messo una via di mezzo

adesso le cose droppano in stack

quindi se prima droppavi 5 alteration e 2 chaos erano 7 click per prendere tutto

adesso con un click prendi i 5 alteration e con un secondo click i due chaos, totale 2 click

Sì, lo so perchè ogni tanto guardo giocare mia moglie. Ma la sostanza non cambia perchè ora droppano anche molte più currencies di prima, quindi comunque devi fare una caterva di click ogni santa mappa per raccogliere quello che cade (e le beachhead sono lo stesso cancro di 6 anni fa). :asd:

Mi è uscita finalmente la chest con gli implicit che mi servivano e ho avuto anche culo con l’affix exalted che ha rollato. :rulez:

2 Likes

porco cazzo 32% increased health :madsaw: