Last Epoch

Io ho scritto che si percepisce poco il cambiamento della build nell’arco di 100 livelli, non ho detto che non puoi fare cambiamenti alla build che è ben diverso. Poi nella mia esperienza (detto chiaramente cosa ho giocato) le due build praticamente son rimaste identiche per 50-40 livelli, dal 50-60 in poi giù di li e questa cosa l’ho notata in qualsiasi altra build vista in giro tra stream e YT, tra le guide e altro. Magari ci saranno eccezioni ma sono sporadiche, almeno sulle build più conosciute questo è.

Sul discorso degli unici è ovvio che ce ne sono tantissimi e possono anche cambiare qualcosa ma li ottieni presto nel gioco non ci sono dei game-changing così evidenti, fai il tuo girello di farming di unici e poi punti a migliorare gli stessi. E questo porta ad una linearità di farming abbastanza noiosetta…

Il crafting ho scritto bene quale è il problema secondo il mio modo di vedere, mi sembra di esser stato chiaro, hai infinite currency che non ci fai praticamente nulla perchè arrivi ad averne infinite ad un certo punto senza un valore reale e hai questo RNG totale sul crafting troppo marcato che lo rende un loop di ripetizioni frammentate nel cercare le basi e tirarci sopra i dadi…ripeto “avrei preferito” che le currency potessero avere un maggiore impatto e che non sia tutto legato al “POTENZIAL” dell’oggetto tirando il dado della fortuna, perchè poi mi costringe a dover per forza di cose rifare esattamente quello che ho fatto per ore e ritentare la fortuna.
Cioè l’idea di avere l’oggetto base e dedicarci sopra del tempo avendo delle currency di valore (che vanno benissimo quelle che già ci sono) ha molto più senso dal mio punto di vista che stare ore a cercare la base e buttarla nel secchio perchè ci devo tirare un dado RNG e ritornare a sperare di ribeccare quella base rollata in un certo modo, questo intendo, darebbe molto più spessore al procedimento.

Non mi sembra di aver scritto che deve diventare come PoE e anche fosse non capisco quale sia il problema, se dei sistemi funzionano perchè non prenderne spunto.

Ma le shard da usare nel crafting non sono currency non hanno in loro alcun valore intrinseco non è che più ne hai e più si svalutano sono semplicemente il mezzo che ti permette di mettere/potenziare gli affix che vuoi in un item fine. :vface:

Eh appunto, arrivi ad averne tipo 1000 di ognuna che con il sistema che c’è forse ne usi l’1% il resto è una componente completamente inutile dato che non puoi spammarle per tentare dei crafting precisi perchè hai il fattore RNG legato al “Potenzial”, ripeto avrei preferito il contrario, shard di valore, magari più rare, stile currency, con delle basi senza sto cazzo de “Potenzial” che ti costringe il 99% delle volte a buttare completamente l’oggetto e dover ritornare a farmare in loop quella base e ritentare…

Fiiiiiiiiiiiiiiiiigaaaaaaaaaaa

1 Like

sei al 99 senzo loot filter? :vface:

2 Likes

no ho messo i ciccio colori belli per la roba da raccogliere :asd:

Non ci crediamo c’è troppa roba per terra per essere al 99. :sisi:

1 Like

:look:

Si ma non è che se metti delle currency in un gioco tac è uguale a PoE, il crafting su PoE è ad un livello troppo elevato per eguagliarlo e funziona benissimo, qui secondo il mio parere ha delle problematiche legate al loot, poi se a te piace così benissimo. E parliamoci chiaro l’idea e il meccanismo di crafting è carino, facile e intuitivo.
Io trovo stra noioso farmare in questo modo per poi ritrovarmi a craftare con quei passaggi e ho scritto chiaramente cosa cambierei.

good one good one

A me é venuta voglia di giocare altre mille mila build e voglio fare il 100 giusto per levarmelo dai pensieri. Con gli altri pg dubito di fare la tirata.

Al momento é proprio divertente provare skill e vedere come funzionano, l’end game é rerollare quando ti prende la tristezza di alzare la corruption :asd:

Ma giá avere una base di partenza con itemization fatta bene, skill divertenti e tanta varietá é un’ottima notizia.

Il circle of fortune anche mi sta piacendo tanto, le lenti sono ottime e quando sblocchi il terzo slot puoi veramente target farmare specifici item o categorie in modo intelligente.

spammare currency sperando che esca qualcosa di decente “troppo elevato” ma Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum (e gioco a PoE da anni)

ecco se portassero su LE il crafting e il trading di PoE, penso che il numero di giocatori si ridurrebbe a forse 100 in totale :asd:

Beh immagino che la tua knowledge nel crafting di PoE sia ridotta all’osso se “spammi currency” a caso sperando che ti esca qualcosa di decente :D (e giochi a PoE da anni, pensa se manco ce giocavi)…

Sulla seconda frase non penso si ridurrebbe il numero di giocatori, ovviamente per la base che è oggi LE è impossibile portare la stessa dinamica di crafting e ripeto non penso sia neanche tanto un dramma su molte cose va benissimo così e diverte farlo è il farming legato al crafting che fa schifo e il sistema Shard/Currency che probabilmente andrebbe rivisto.
Sul trade completamente in disaccordo dato che quello attuale che c’è ora su LE fa orrore e lo skippano praticamente il 99% delle persone ma non perchè nn sia utile o meno, per come è impostato non diverte.

Poi finiamola con la storiella gioco complesso = meno player perchè sta leggenda è stata smontata svariate volte nel tempo di questi anni.

E pensa che seppur con tutte le sue limitazioni, e’ comunque meno molesto che tradare su PoE.

E in ogni caso, post nerf delle reward CoF, al momento e’ la fazione da prendere.
Finche’ non implementano che le prophecies droppano gli item boss-only, MG e’ la via

La frazione si può cambiare in corsa giusto? A me pare di essere lvl 7(o forse non ricordo) di CoF, dici che mi converrebbe switchare?

Il crafting di PoE è incomprensibile.

Ho li in canna 2 video da 2 ore l’uno che voglio guardarmi prima della nuova season sperando di capirci qualcosa.

Sarà mica normale.

puoi cambiarla easy, riparti da 0
ma non equipaggi piu gli item che richiedono CoF

Vabè non è che se non capisci te è INCOMPRENSIBILE, ogni currency spiega quello che fa e ci sono infinite guide su come fare determinati craft, esiste addirittura un sito che ti fa una simulazione, capisco che magari fare dei craft avanzati serve conoscere un minimo il gioco ma le robe base sono alla portata di tutti…e praticamente le robe base sono allo stesso livello di difficoltà del crafting su LE, forse anche meno.
Se non sei capace poi a craftare perchè ti scoccia leggere due guide in croce, farmi la roba che serve per craftare, la rivendi e compri quello che ti serve bello che pronto da uno che sa craftare…

1 Like

al momento perderei solo un ring ( un ring piuttosto grosso in effetti,ma solo quello)

la domanda è se secondo voi mi conviene cambiarla subito. sono lvl 6.75 atm

io ho sempre giocato merchant e ti dico si
è molto easy trovare certi pezzi strani
sai che dovrai farmare gold perchè i prezzi sono pazzi :vface: