Last Epoch

Io non ho capito la parte dell’arrivo a 50 e poi giochi sempre uguale.

Ma se è pieno di unici che cambiano le build com’è possibile?

Con il falconer ho cambiato build 3 volte da 0 a lvl 96.

Con il necro 2 volte da 0 a 50 e sto cercando un unico che me la farà cambiare ancora.

Boh.

non è questioni di gusti, ci sono cose scritte che non sono come dici semplicemente

ma ripeto, no big deal

Ma a parte gli oggetti unici che ti cambiano la build, avete provato a respeccare le skill per giocare in modo diverso? :asd:
No, perchè in sto gioco si può fare :asd:

2 Likes

Esatto. :asd:

Si ed è uno dei grandi meriti dello skill system adottato su LE che ogni skill ha il proprio tree e quindi anche senza item sarà comunque utilizzabile, metà del tempo che passo a livellare una classe che non ho mai giocato va nel cambiare i punti delle skill e vedere cosa mi piace di più. :dunnasd:

In b4 ma io voglio vedere il mio nome nella ladder e quindi gioco la build nutella del momento.

Per la serie: Fantastici devs e dove trovarli, stanno chiedendo pareri sul balancing mid-season

Le domande sono poste in modo intelligente. Es. Se una build over-perform in maniera leggera, la nerfiamo? E se in maniera pesante? E se per un bug? Resettiamo la ladder quando lo facciamo, per quelle entry che sono rilevanti? Notifichiamo in anticipo o no?

Il mio ragionamento inizialmente è stato “sti cazzi” ma nell’ottica di content tunato per certi livelli, cose come il market che viene inflazionato se ci sono build che cagano soldi, e il fatto che build rotte riducono la varietà di sperimentazione, ho votato per blastare roba che overperforma in sostanza. È imho più il danno che fa alla community che il divertimento che porta a chi le abusa.

L’avevo già postato io ieri notte. :mad:

Comuqnue anche io ho messo che preferirei fixassero perchè ora comunque il content è quello che è sticazzi se in arena perfmano torppo alcune build, ma aggiungendo nuovo content come hanno detto con fight stile Pinnacle di PoE se serve qualche fix sul momento meglio che lo facciano.

consiglio questa build marksman cinder strike/detonating arrow al momento sono lvl 28 e con gear demmerda ma faccio i buchi per terra :asd:

detonating arrow trasformata in dragon arrow e’ una goduria, pensata per HC quindi magari per softcore si potrebbe togliere un po di hp e aggiungere damage :asd:

Io ho risposto al survey stamani, indicando che meglio che fixino bug e bilancino, ma che della ladder non me ne frega un cazzo. Quindi dei reset in corsa anche no.

votato :sisi:
giusto fixare i bug ma non nerfare le build “legit”
che facciano qualche buff a quelle che non girano bene piuttosto

Il problema principale non è tanto questione di buff di per se ma di design delle classi perchè le ultime tre rilasciate sono palesemente pensate meglio con più sinergie tra di loro sia nelle passive che skill tree.

Lo Shaman ad esempio che hann reworkato Storm Strike e aggiunto Gathering Storm si nota come abbiano un tree più interessante perchè hanno più supporti come per Gathering Storm con il supporto a 1h e 2h melee ma anche staffe per giocarla ranged però poi guardi le passive di quella classe e ti rendi conto di quanto bisogno abbia di essere svecchiata.

Non ne hanno fatto un mistero nemmeno loro che dall’uscita del Runemaster fossero migliorati nel disegnare le classi perchè nel corso degli anni hanno acquisito più esperienza e questo si è riflettuto nel lavoro delle ultime classi rilasciate.

Forge Guard e Shaman son quelle che hanno più bisogno di tutte di una sistemata, poi ci sono alcune classi che non stanno messe così male ma hanno bisogno di qualche QoL in più come il Paladin che è una rottura di cazzo tenere up i Sigil perchè sono 4 stack da tenere e ognuno ha CD singolo quindi anche se li hai già tutti attivi devi fare il refresh per tutti e la passiva che ha la meccanica di auto refresh fa ridere perchè è il 6% di possibilità per nemico morto prchè senza reowrkarla coompletamente basterebbe cambiare quella passiva da mob morti ad hit al nemico e alzare la percentuale e il gameplay così risulterebbe molto più fluido.

giustissimo ma tutto questo lo fai per la prossima season
adesso esempio
se il druido orso suka rispetto agli altri puoi buffare un 10-20% lo swipe o altre skill a cazzo senza rivoluzionare le build
ma non trovo giusto nerfare i tick da 1kk di cesky perchè non ci avevano pensato prima a meno che non sia un bug

Oggi ho trovato la mia prima staffa con 3 LP, avevo giusto giusto craftato una exalted per l’occasione con 3 ottimi roll e un quarto cosi cosi.
mi ha preso 2 su 3 ottimi, quello così così ma ha lasciato indietro quello più grosso, 185% shock chance che per me equivale a MILLEMILA MILIONI DI DANNI.

Morale me ne son tornato con la coda tra le gambe ad usare la vecchia staffa :bua:

Hai usato la Rune of Creation sull’Exlated in modo da averne due per sicurezza vero?

No perchè son pieno di staffe rollate in quel modo :asd:

A me fondamentalmente serve solo shock chance tutto il resto è un di più e vigliacco me l’avesse trasferito una volta

Cosa centra, io ho scritto che bene o male il gameplay delle build restano molto simili e il cambiamento “visibile” da un certo punto in poi non lo noti solo su un fattore di scalabilità del danno o della resistenza. Si ci sono tanti unici, magari hai della ward in più, magari hai un unico che ti rende op, ma li trovi tutti abbastanza facilmente e subito (magari solo P1) diciamo appena arrivi a fare i monoliti empower e hai la build bella che pronta poi è un susseguirsi di upgrade sui pezzi che già hai. Parliamoci chiaro non hai una HeadHunter, una Mageblood, un Neck sgravo, un ramo talenti con i cluster, un jewel particolare unico, un arma che cambia visibilmente le abilità.

Respeccare le skill è fino ad un certo punto, poi cappi e gg puoi giusto aumentare qualche qualche punto con degli oggetti che ti aggiungono un +2/3/4 ai point delle abilità ma nulla di più, ora non mi ricordo il livello esatto ma oltre i 20 skill point non vai, difficilmente switcherai talenti salvo decidere di cambiare build oltre il 90?
Hai i tuoi talenti che quando sei diciamo ad un livello abbastanza alto (quindi non parliamo più della fase levelling dove ovviamente cambi e testi il cazzo che ti pare, giustamente) difficilmente noti un cambio drastico del gameplay…almeno questo è quello che è successo e ho notato con il Runemaster e anche con il Void-Knight uno al 99 l’altro al 95…non so se son riuscito a spiegarmi bene, spero abbiate capito il senso.

avrai scelto delle build noiose :asd:

Comunque incredibile come in sto forum avete un modo di realazionarvi che va sempre e solo in una direzione, trollaggio estremo da 12enni fatto esclusivamente per stuzzicare. Qualsiasi ragionamento viene portato alla deriva dalle vostre faccine idiote con risatine e commenti provocatori.

Poi vi lamentate dell’insulto e bannate a caso chi viene provocato. Non si riesce a ragionare, tutte le risposte che ho avuto sono state di una banalità disarmante, nessuno ha risposto con un alternativa a quello che ho scritto io, tutte risposte mediocri con frasi del tipo “non è così” senza una vera spiegazione di come invece si sostiene che sia…Di solito quando uno risponde ad una critica, condivisibile o meno, spiega esattamente il perchè non la condivide o magari l’inesattezza che c’è dietro alla critica…Niene qua invece solo trollate e faccine da ebeti.

io ti ho scritto che ho cambiato build 3 volte con il falconer, quindi non è vero che ho sempre giocato uguale per 97 livelli
quindi un’esperienza diversa dalla tua

senza contare gli unici che sono build defining per moltissime classi, e ce ne sono a pacchi molto interessanti

il crafting non si capisce quale sia il problema, il fatto che devi cercare una base buona? grazie al cazzo è un arpg devi lootare roba per poterla craftare, se non ti servisse lootare perderesti il motivo per fare i monolith

le uniche cose che hai scritte sensate sono sull’endgame visto che al momento ci sono dungeon e monolith e fine, ma quello lo diciamo tutti da 1 anno e mezzo

ogni gioco che incontri il tuo commento è “fatelo diventare come path of exile”