Last Epoch

Scusate stavo girando per le mappe della campagna perche’ tanto sta build che sto cercando di far girare e’ buona solo per bullizzare la gente 25 livelli sotto al mio e sono inciampato in questa mappa

A cui arrivi da un ingresso laterale di The Barren Aqueduct… solo che non e’ marcata :vface:

Dentro c’erano delle note che dicevano “non c’e’ niente qua per te, vai via stronzo” e due chest “normali” da aprire :asd:

1 Like

si ci sono cascato anche io, oltre alle chest non ho trovato altro

ci sono anche alcune location della mappa durante il leveling che non hanno al momento nulla

https://www.neoseeker.com/last-epoch/guides/Secret_Areas

Sara qualcosa di qualche quest?
Tipo c’è una quest nel deserto “entra nella tomba di gigi”, e c’è appunto una mappetta con 3 entrate non segnalate

Questo è più o meno il feeling che mi da menarmi con tonnellate di mostri “cattivissimi” in un mondo puccettoso

Sebbene preferisca anch’io uno stile più cupo/gore non trovo lo stile di LE così tanto puccettoso,è accettabile secondo me

Secondo me fa quell’effetto un po’ Diablo 3 / unicorni durante la campagna, specie all’inizio, i monolith li ho trovati generalmente più cupi. Tra l’altro come diceva OverLok hanno fatto veramente un gran lavoro con shader e illuminazione, nei monolith per chi ha giocato l’EA si nota veramente tanto il cambiamento.

Graficamente non è rivoluzionario ma è meglio di quello che mi aspettavo dall’EA, i difetti restano i personaggi che sono un po’ così così e soprattutto il gear, almeno per il mago certi pezzi sono veramente orrendi (gli elmi, tutti) e non c’è la varietà necessaria specialmente sugli unici

questo sicuramente

è il solito problema power fantasy che salvo le timeline e poi sembro vestito di stracci

magari potra’ esservi utile se volete powerfarmare experimental/gold/chests e Mad Alchemist’s Ladle

trovata su reddit, non l’ho ancora provata
https://imgur.com/a/OsLJ1qt

Ne ho 3 ed e’ core per un paio di build tra l’altro (basate sul numero di debuff sul nemico)

Io li ho firmati con quel metodo per droppare gloves con t7 experimental affix di hp Lost/Ward

Li ho droppati dopo letteralmente 8 ore, duplicati con rune of creation e poi failato due volte nell imprinting sui Frostbite LP2

Al secondo tentativo ho disinstallato

Questo ieri, stamattina ho realizzato che l alternativa è passare la giornata a lavorare e quindi ho reinstallato, ma non me la sento di ricominciare a farmarli

3 Likes

Ma che metodo? C’è solo uno screen della ladle, il resto da errore

Time to touch some grass. :asd:

1 Like

adesso faccio incazzare Crius, stasera ingiocabile

Metto un po’ di fantastico gameplay della mia build:

Mi piace, ha quel bel suono croccante che piace a me.

Per chi se lo fosse perso stanno facendo un sondaggio riguardo i mid cycle balance, sono poche domande e vale la pena compilarlo visto il tema “delicato”.

Comunque Santa Barbarara dammi la forza ma quanto hanno già rotto i coglioni cry baby con le ladder, mica l’hanno capito che in sti giochi anche se non ci fossero stati quei bug in cima alla classifica si trovano sempre le solite due tre build più forti perchè chi vuol salire tanto gioca quelle e poi sale chi nerda di più e trova gli item giusti prima.

La merda nel cervello proprio per star dietro alle ladder quando in questo titolo hai la possibilità di giocare con la cazzo di skill che ti piace di più e ottenere dei risultati semi decenti anche se sei un nabbone.

A tal proposito invece almeno qualcuno c’è che l’ha capito e organizza attività carine come questa molto più interessanti e divertenti:

Bene, dopo ben oltre 100 ore di gioco, posso arrivare a delle conclusioni. Ovviamente avendoci giocato questo quantitativo di ore il titolo merita ma ha delle enormi criticità.

Partiamo dalle basi, il levelling, di base niente di così entusiasmante, la campagna dimenticabilissima manco ti accorgi di averla finita e quando sei intorno al 50esimo livello in poi è uno scaling molto facile, difficilmente hai difficoltà (ho giocato sia Runemaster che Sentinel Dark Void), molto portato all’HC.
In pratica ti fai tutti i monliti normali che è una progressione poco vincente, tutto quello che sblocchi (blessing) andrà subito sostituito appena switchi alle versioni empowered, se hai un alt dovrai rifarti tutta la parte dei monoliti normali e la trovo una forzatura poco intelligente, darei la possibilità di avere già disponibili quelli successivi. Semplicemente non lo fanno perchè non sanno come trovare il modo di resettare la corruption in modo sensato per i nuovi pg, con un ipotetico main hai praticamente 300+ corruption su tutti i monoliti e l’idea di abbassarli ogni volta con un alt sarebbe una follia…

Il personaggio scala e gli upgrade fino ad un certo punto sono abbastanza continui, il farming è abbastanza individuabile con vari metodi e puoi focussare determinati oggetti fondamentali per la tua build, quello che è evidente però è che dal 50 (o giù di li dipende dalla classe che uno sta giocando) non cambi metodo di gioco, quasi nessun oggetto cambia drasticamente la build, quasi nessun talento passivo ti fa notare una differenza sostanziale nel gameplay, tutto si traduce bene o male in un + danno + resistente che va di pari passo con lo scaling che hai nei monoliti con la corruption…

Sono arrivato a 1100 corruption con il Runemaster Lightning Blast, con il Void Knight invece facevo molta fatica ad andare avanti sopra al 300, quindi molto dipende da cosa scegli perchè alcune classi sono completamente differenti lato progressione. Sto al 9 della congregha (o come se chiama) della fortuna, volevo hittare il 10 ma è veramente un parto.

Considerando che sfrutto i favor come tutti stan facendo non è facile da un certo punto in poi trovare upgrade, mi spiego meglio, la ripetivitità del gioco è enorme, praticamente ti riduci per ore e ore a spammare una serie di monoliti (ovviamente seguendo uno scopo di loot) dove entri ed esci in 2-3 minuti e speri nel loot per poi affrontare il boss finale completando la barretta, le percentuali di loot considerando il 9 della congrega sono miseramente basse anche solo per avere “unici” P2 e quando poi riuscirai a dropparli avrai sempre la storiella RNG del ficcarci dentro le stat giuste e dato che sono 2 su 4 se hai sfortuna (come in tutti questo genere di giochi) puoi stare a smadonnare per ore e ore…
Questo sistema parliamoci chiaro, è una merda messo così, perchè ti forza a spammare roba “boring” per ore nella speranza di trovare un qualcosa che poi dovrai comunque tirare di nuovo una moneta per farlo diventare utile.
Questo è legato al fatto che l’asta dall’altra parte è ancora peggio, praticamente i pezzi decenti da shoppare (non sto a spiegare il sistema tanto lo saprete già tutti) hanno dei prezzi folli che ti costringono a fare semplicemente la cosa ancora più stupida e noiosa mai esistita su un titolo del genere, farmare gold, l’unica via sensata e logica è cercare gold nei monoliti per andare in asta (ovviamente a step perchè anche li bisognerà salire di livello per comprare determintati pezzi) e shoppare quello che serve…prezzi folli perchè un P2 sta sopra i 2 mln e gli altri vabè lasciam perdere. Ovviamente uno può vendere quello che ovviamente trova in giro ma non avendo il “cazzo della fortuna” il farming “strategico” è ridotto all’osso e diventa ancora più monotono e noioso farlo. Sicuramente da rivedere.

Le Arene sono un content messo li per una leaderboard che ad oggi non ha senso di esistere dato che è pieno zeppo di build buggate e non mi sembra un content divertente, nella maggior parte dei casi lo evito nei monoliti e ho pushato pochissimo nel content Arena.

I dungeon tranne UNO sono quasi tutti inutili, tranne in qualche raro caso dove uno deve target farmare degli oggetti. Molto figa l’idea del “sottosopra” con lo switch, un idea veramente interessante forse introdotta in un content sbagliato.

Ora, non voglio fare paragoni perchè poi la gente ha i propri gusti personali e non me ne frega nulla contestarli, però questo sistema andrebbe un minimo rivisto.

Il crafting è immediato, facile e intuitivo, non ha chissà che spessore ma ti ci diverti, ovviamente arrivi ad un certo punto che ripeti sempre le stesse cose per due tre oggetti, anche qui con l’impossibilità di decidere quando fermarti, ti ferma direttamente il gioco con la rottura dell’oggetto…questo è l’assenza totale di un sistema di currency adeguato, io sono costretto ad andare in giro a cercare la base giusta, sperare che questa abbia abbastanza “potenzial” e sculare nei forge/reforge se no l’oggetto lo frullo a terra…ecco avrei preferito un sistema dove potevi farmare determinate currency, magari quelle che ci sono ma non così a TONNELLATE, dargli un valore e avere la possibilità di dedicare del tempo alla costruzione del mio pezzo, così invece di nuovo ti forza a droppare il pezzo, il 90% delle volte lo butti e devi ritornare a farmarlo e magari rivederlo dopo ore e ore, in quel 10% hai la speranza che possa uscire decente e magari switcharlo al pezzo che già hai…probabilemente le percentuali sono ancora più basse…
Tutto questo sulla base nel cercare di vestire il personaggio nel migliore dei modi, un gear per riuscire almeno a fare corruption 500 è abbastanza facile da fare per qualsiasi persona, quindi si parla di End-Game sul gear abbastanza ricercato.

Il Gameplay di alcune classi è molto divertente, trovo fantastico il Runemaster come concetto e idea alla base, magari altri meno che ho visto qua e la tra stream e YT ma diciamo che la gente si sta divertendo e questo penso sia un grandissimo punto a favore. Non amo tantissimo l’assenza (quasi totale) di pozze e auree perchè avrebbe dato parecchio spessore sia al gameplay che alla costruzione delle build, magari in futuro…

Comparto tecnico decente, sta nel mezzo tra PoE e D4 che ad oggi lo trovo superiore, però ha delle criticità in qualche frangente di stabilità, gioco con una configurazione bella potente 4080 e 7800x3d e a volte ha dei cali allucinanti di FPS per chi gioca HC penso che non sia una bellissima esperienza, ovviamente sta fisso a 170fps ma a volte (raramente) non so per quale motivo starnutisce e ha questi cali orribili…
Stilisticamente bruttino, i personaggi bruttini, le zone in alcuni casi si salva altri non se possono proprio vedè soprattutto su zone luminose, mobbettini e boss carini dai niente di così epico ma diciamo che si difendono bene, diciamo in generale poco ispirato per non parlare delle skin orrende, ma siamo all’inzio e posso capire benissimo che han preferito dedicare del tempo ad altro…

Comunque un titolo che vale i suoi 30 euro, che avrà sicuramente aggiornamenti e patch future, season nuove, un ottima alternativa a PoE nei tempi morti, Diablo4 neanche lo tengo in considerazione per la sua situazione drammatica. Peccato per alcune scelte poco vincenti che rendono il gioco in alcuni casi noiosetto e banalotto che portano la longevità generale a finire presto, ad oggi per dire difficilmente farò una terza run e se rimane così season per season con questi punti così cruciali che ho elencato prima difficilmente può ritornarmi voglia nel giocarci.

2 Likes

Stilisticamente è pure migliorato un botto, in EA era tutt’altro. :asd:

Comunque, capisco le osservazioni, ma a me toccano poco, perché non arriverò mai a giocare mesi o anni ad un arpg o un qualsiasi titolo dove il target è farmare l’oggetto X.
L’ho fatto su WoW, ma solo perché la componente social era predominante e col senno di poi, nonostante i bei ricordi, il me stesso di oggi non lo rifarebbe più.
Dal punto di vista videoludico, non è il tipo di attività che mi diverte.
Quindi quando si parla di longevità in un gioco come questo, mi sento poco toccato.
Per me andrebbe bene anche fosse un gioco di 30 ore con storia strafiga :asd:

Un po’ il concetto con cui nacque diablo, poi snaturato da ladder e farming per avere il metaverso pure qua.

Poi riprendo punto per punto ma questa review mostra solo che non hai per niente esplorato diversi aspetti del gioco, che ci sta benissimo eh, ma magari allora non fare una review come fossi un esperto del titolo, specie quando qua c’è gente che ci ha giocato 4-5 volte il tuo numero di ore e facilmente può notare dove dici cose errate o imprecise.

Come spesso accade, il problema non è il cosa dici, ma il modo in cui lo poni in maniera da “ho trovato la verità, c’è l’avevo in tasca”.

In realtà ho scritto che ognuno ha i propri gusti personali e non sono di certo io a doverli contestare…Ho scritto quello che penso dopo averci giocato 100 ore tutto qui, nessuno fa l’esperto sono evidenze che ho trovato da appassionato del genere e che ritengo critiche a lungo andare, altre meno…
Poi magari evidenziando i punti come hai scritto uno capisce meglio cosa non condividi e il perchè…Tral’altro molti aspetti che non mi piacciono sono legati alla 1.0 dato che prima manco esistevano, tutto il resto mi sembra abbastanza legato ad un gusto personale o a situazioni che il gioco stesso ti porta ad affrontare.

Più che una reviews ho scritto quello che di solito la gente non scrive, tutte le cose che non mi piacciono, l’elogio a quello che mi piace è evidente, ci ho giocato ben 100 ore, il plauso va a questo e ripeto ci ho giocato divertendomi che nn è da poco.

1 Like

Boh a me proprio non piace, non mi prende.
Ci ho giocato 25 ore (poche rispetto a voi) ma non riesco a giocare più di mezzora che mi annoio.