Last Epoch

Come avevo scritto qualche giorno fa nel thread di GD ho deciso di provare quest'altro arpg che è in early access da un paio di anni e sembra abbastanza promettente per quel poco che ho avuto modo di vedere fino ad ora.

Le feature sono:

Cinque classi giocabili più tre masteries per classe, ognuna di esse ha un ramo talenti su cui andare a collocare i punti per le passive.

Le skill di classe si sbloccano salendo di livello mentre le masteries hanno altre 4 abilità che si sbloccano con le passive.

Il limite delle skill in barra è di 5 e una volta selezionate quelle in cui ci si vuol specializzare le si potrà far salire di livello semplicemente utilizzandole in modo da ottenere nuove passive per potenziarle.

Il crafting non ho ancora avuto modo di vederlo bene perchè ho appena iniziato ma ne parlavano abbastanza bene e da quanto ho letto permette di aggiungere degli affix agli item che si suddividono in prefix e suffix e dovrebbero essere due di ognuno per item.

Per ora c'è solo il single player ma tra qualche mese dovrebbero aggiungere il multiplayer e suppongo l'intenzione sia quella di creare un ciclo di season come per PoE.

Qua invece si possono trovare le info su tutte le meccaniche, build, item e quant'altro:

https://www.lastepochtools.com/
Bell gioco. Io lo finito ma sto aspettando il multiplayer per approfondire l'end game che cmq e già bello corposo. Non sto qui a spiegarlo nel dettaglio ma l'idea e divertente e molto appassionante(1 dei 3 sistemi endgame)

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
A me attira ma, sebbene non sputi sull'EA, per un titolo del genere mi frena parecchio perché non sono tipo che si rigioca la roba mille volte.
tutto il video in cui vedi in background random characters che corrono, spammano 1-2 abilita' e continuano a correre.

so cool, much innovation
Madonna crius, ma per ogni gioco? Sul serio?
1 Like
Sto aspettando il multi per provarlo, ma ci stanno mettendo un botto a implementarlo; in teoria dovrebbe essere la prossima patch
lo comprero' quando sara' finito ... cmq non do' grande fiducia ai giochi che stanno perennemente in EA le % di fail sono altissime
Io ho solo qualche ora di gioco per ora quindi non so nulla sull'endgame però leggevo qualche commento su reddit che conferma quanto detto da redox che anche se in early access ha già abbastanza content giocabile.

Per ora mi sta dando una buona impressione su talenti e skill mentre il difetto maggiore che ho notato è il compartimento audio in cui sembra che li siano andati veramente al risparmio, è veramente un po' troppo sottotono anche se è sviluppato da un piccolo studio ma ad esempio GD sotto questo aspetto che ugualmente non è che avessero chissà quale budget è nettamente migliore sia nel voice acting, soundtrack, ecc.
Uhm, considerato che in GD, secondo me, il comparto audio non fosse proprio granché... che devo aspettarmi?
io sti giochi li gioco senza audio e metto in sottofondo qualche cosa su YT , dalla musica ad un podcast

Pazzesco lo sapevo prima ancora di aprire il thread
Comunque restando IT, io l'ho backato ancora anni fa e seguo il progetto assiduamente anche se non lo gioco più. Riassumendo in pochi punti i lati di forza e di debolezza:

• Il tema sono i viaggi nel tempo; prendi dei portali per cercare degli artefatti o scoprire la storia di dei e persone in epoche diverse. Non è male come concept e l'idea di viaggiare in epoche diverse aiuta a diversificare il mondo e l'ambiente. Si passa da zone preistoriche con i dinosauri al tempo corrente dove tutto è divorato da una sorta di corruzione nera.
  • Il gameplay è un mix tra diablo 3 e path of exile, nel senso che il buidling esiste ed è abbastanza complesso, strutturato attorno a specializzazioni e a talenti. Inoltre, ogni skill può essere livellata personalizzandola. E' un piacevole mix tra il gioco per dementi che è diablo 3 e spreadsheet simulator di path of exile. Hanno trovato un middle ground che piace sia ai gamer hardcore che ai casualoni selvaggi.
  • La personalizzazione del personaggio dal punto di vista cosmetico fa abbastanza cagare. Segue la stessa filosofia malata di Path of exile, dopo 200 ore ancora sembri un barbone con le mutande addosso e l'unico modo per sembrare figo è spendere soldi (al momento non ci sono cosmetici in vendita mi pare, ma quello è il piano).
  • Ha già più end game di Diablo 3
  • Ottimizzato male. Ma davvero male. Voi pensate di sapere cosa vuol dire giocare ad un gioco mal ottimizzato ma non ne avete idea. Recentemente diverse persone accusano di aver bruciato la GPU giocando a sta roba. Quale sia la verità, in generale surriscalda parecchio confermo per esperienza personale.
  • Il multiplayer coop esiste ma ci stanno lavorando da 2 anni. Forse a breve esce (?).
  • La compagnia è stata acquisita da una grande corporate cinese, mi sembra Tencent? La gente si è incazzata parecchio ma dopo un po' sta cosa è scemata. Cosa comporti l'acquisizione non lo sa nessuno, puzza un po' di merda però.
  • Per essere nato come indie game, molte animazioni ed effetti sono davvero carini.
  • Di davvero innovativo e soprendente non ha nulla ma secondo me merita comunque.

ok e' una pila di merda fumante
ok Alanesh perché non vai a vedere i lombrichi da vicino.
Da sotto terra, precisamente

Solo i titoli che se lo meritano

Poi oh, pure quelli bellerrimi hanno i loro punti deboli. Se si deve solo parlare di quanto e' figo, quanto e' bello, etc, c'e' il subreddit dedicato dove andare a scrivere
Sto aspettando la 0.9 per riprenderlo

Ero arrivato all end game, e mi ci sono divertito

Molto più semplice di PoE sicuramente... Ma molto, ma molto, più profondo di D3

L ago della bilancia sarà il multiplayer...
Imho per ora merita

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
è free?

No costa 30€ ma c'è lo sconto del 20% fino a domani.

ecco il barbone

figurati se caccia fuori un euro

" e' free ? "