La questione Sweet Baby Inc [Gamergate 2?]

Anche secondo me ci sono solo personaggi-trami-contensti scritti bene o scritti male e basta.

Qualunque scelta poi tra design grafico, stilistico, narrativo è sempre ‘politica’…il personaggio (film, videogioco etc) che deve essere magari l’aiutante del protagonista viene pensato ‘da capo a piedi’ in modo che sia considerato ‘simpatico’ dallo spettatore, il cattivo deve essere affascinante e odiabile, e quindi le decisioni ci vanno dietro una per una.

Io seguo molto il cinema e mi stupisco quando mi dicono che non c’è politica in film come Maverick, o Una pallottola spuntata, o una poltrona per due.
La semplicissima scelta di "che professione fa il mio personaggio totalmente inventato? voglio che gli spettatori percepiscano che è una persona empatica? magari allora lo faccio medico, o operatore di pronto soccordo, o magari è volontario in qualche associazione.

Avrebbe senso che dica di essere etero-gay o bisex o altro? No? Forse si perchè se lo faccio ‘stereotipo’ macho etero, che venga fuori bisex spiazzerà gli spettatori che non san bene cosa aspettarsi, o magari gli intrigherà di più.

Ma il personaggio lo faccio soldato, deve essere un macho duro che fa battute da caserma? Potrebbe essere un giovane indottrinato che magari ha un certo piacere a uccidere? e se invece è un coscritto obbligato a combattere perchè o muore il nemico o muore lui

Son tutte scelte politiche che portano a modificare la narrativa o dargli comunque un tono ‘diverso’.

Per tornare all’esempio di prima, maverick che a 60anni è ancora pilota e fa tutto come se l’unico suo interesse sia guidare un caccia e sganciar bombe (e, occasionalmente, la figa) è politica, se nel film era veterano in pensione con i dubbi o sensi di colpa di aver combattuto per anni e aver lasciato il mondo ancora più in guerra di prima, era un altro tono, se facevano che era diventato mercenario e combatteva o addestrava gente nelle varie guerre nel mondo, un altro ancora.

A me non piacciono i gatti (<3 cioè non li coccolo appena ne vedo uno) ma non è che se vedo che toh, nella mia serie preferita il mio personaggio prende un gatto, allora che schifo… :D

2 Likes

Visto che si parla di Maverick, Top Gun è una storia di gente che ha problemi ad accettare la propria omosessualità travestita da propaganda militare, nonché uno dei film più froci di sempre in genere, altro che sganciar bombe :asd:

Parole di Quentin Tarantino:

“It is a story about a man’s struggle with his own homosexuality,” he says in the film. “You’ve got Maverick, all right? He’s on the edge, man…And you’ve got Iceman, and all his crew. They’re gay, they represent the gay man, all right? And they’re saying, go, go the gay way, go the gay way. He could go both ways. Kelly McGillis (Maverick’s love interest Charlie Blackwood), she’s heterosexuality. She’s saying: no, no, no, no, no, no, go the normal way, play by the rules, go the normal way. They’re saying no, go the gay way, be the gay way, go for the gay way, all right? That is what’s going on throughout that whole movie.”

6 Likes

Effettivamente i baffoni di goose mi hanno sempre fatto muovere qualcosa nelle mutande :love:

Devo dire di essermi sempre perso l’allusione della scena in cui Goose avvicina a se l’altro pilota, Slider o qualcosa di simile, trascinandolo per la camicia. :asd:

Bah, io non so dove ci vedete omosessualità boh…

4 posts were merged into an existing topic: Gli adattamenti fatti bene e quelli fatti male [videogiochi edition]

Comunque un passo avanti l’abbiamo fatto: siamo passati da “non voglio politica nella mia politica” a “mi sta sul cazzo tutta la politica identitaria che non sia da bianchi eterosessuali”, e già il livello si impenna :sisi: Brava Allgamez.

4 Likes

:snowflake: Stavo venendo a postarla :snowflake:

niente solo per aiutare a sostiuire asmongold dai recommend con gli indiani che riparano cose in flip flops

…comunque per non trovarsi più Asmongold nei consigliati basta dire a YouTube di non consigliare il canale eh, cioè ho capito che siete di una generazione diversa ma questo è basic internet :asd:

Allego pic esplicativa

immagine

2 Likes

Ai vuole la spirale di crius

plot twist “in realta’ piace asmongold e cosa dice” :triggeratops:

Mah, in verità no, non basta. Perché in nove casi su 10 quando ti trovi davanti nei suggeriti una clip di Asmogold, CoHcarnage o qualsiasi altro streamer popolare non è nemmeno direttamente dal loro canale ma da intere legioni di canali-parassiti che vivono di re-upload di roba fatta da terze parti.

2 Likes

boh, si vede che l’algoritmo è convintissimo che vi piaccia quella roba allora. A me l’ha suggerito dopo che vidi qualcosa di suo che non ricordo, forse relativo a quel mmorpg in sviluppo da duecento anni. Al primo giro che m’è cicciato fuori, scelto “no grazie”, F5, fine di asmongold nel feed :dunnasd:

Seriamente quale è il titolo politicamente corretto? Assistente domestico? Invertitore di entropia? Persona delle pulizie?

donna delle pulizie dà per scontato che sia una donna, quando potrebbe essere un twink vestito da donna in french maid attire :dunno:

1 Like

Non funziona benissimo, ogni tot l’algoritmo propone comunque ragebait. Io non sapevo manco chi cazzo fosse quel disadattato di asmominchia e mi cominciò ad uscire iper consigliato quando anni fa su Agorà si parlò delle molestie sessuali in Blizzard. Da allora avrò cliccato “non consigliare più” diverse volte senza contare che sneaka non solo nella home ma pure nei related.
L’ultima catervata di cringe appena ho cominciato a giocare a BG3

1 Like

secondo me dovreste iniziare a fare un po’ di split dei vostri account

Sì perché c’è un singolo canale che uploada video di asmongold su YouTube :rotfl:

1 Like