Kenshi

Ad avere problemi kenshi ne ha, carica con difficoltà gli interni a volte, a me crasha anche ogni tanto...
Ma il vero problema di kenshi è che è una droga del cazzo, non riesco a smettere di giocarci.

Sto costruendo una nuova città, già metà del mio team s'è trasferito.
Uno Shek del mio team non troppo veloce nella corsa è stato malmenato da dei tizi che non ho capito nel panico se FOG o FROG-man, legato ad un palo e poi mangiato vivo dagli stessi tizi
Ho due schoarchlanders che fanno bei progressi in armor e weaponsmithing, la cosa bella è che a parte agli inizi inizi, fanno anche profitto craftando armature\armi costose.
I miei guerrieri riescono finalmente a tener testa almeno ai dust-bandits.
Pure io mi son fatto un piccolo outpost dove sto iniziando a fare un po' di progressi tecnologici e sto iniziando a costruire roba. Devo reclutare un altro po' di gente però, anche se pure io riesco a tenere testa i banditi più sfigati (usando tattiche di guerriglia nella jungla ).
Alcuni banditi sono venuti a chiedermi di pagare un tributo e ho deciso di accettare, il prezzo mi sembrava ragionevole e finchè non divento più forte è meglio non attirare troppe attenzioni
fog. sono i cannibali formato hive. raggiungere mongrel è una dannata impresa, vengono fuori dalle fottute pareti ma se riesci a pestare un prince la sua testa vale 6000 gatti. se solo i soldi non fossero così mostruosamente abbondanti sarebbe un gran bottino.
Si pure io ho scoperto mongrel tramite delle mappe che ho trovato e ho deciso di raggiungerla.
Mi sono avviato in zona e .... NOPE
In più sti fogman corrono come dei dipserati

Ma mod carine che avete trovato?
Io ho deciso di scaricarmi la bench per allenare la forza, perche l'idea di girare con gli zaini pieni di roba pesante per allenare la stat mi sembra una cazzata stratosferica
E anche i tappetini per allenare la difesa in combattimento.
Poi ho scaricato l'UI nera che è molto più ordinata a mio avviso e la mod per ridurre l'effetto visivo della piogga nella zona di vain che veramente non ci si capisce un cazzo (e piove praticamente il 95% del tempo)


di mod se non erro avevo messo wooden combat stik, in pratica armi di legno che non provocano danni, utile da mettere in mano ad un nemico catturato per fare sparring. poi la ammazzadraghi di berserk che potevi prendere tramite una miniquest del piffero, però gran soddisfazione .Altra mod mi pare quella che ti divide per colori la mappa, in modo tale da capire in che zona sei (per piogge acide, storm etc) . Altra cosa ho smanettato tanto con l'editor per crearmi la mia razza e sottorazza.
Si pure io ho smanettato un attimino con l'editor per cambiare la mod della panca per allenare la forza
Il limite massimo era di 60 di strength e mi sembrava un po' troppo sgrava, allora l'ho abbassato a 25.. perchè in realtà tutta sta roba da training dovrebbe servire più che altro a tirar su un po' i niubbi che hai reclutato
Una mod che con scritti i nomi delle zone l'ho presa pure io, più che altro mi piaceva esteticamente e dava più l'idea di una mappa vera.
Questo gioco è fantastico.

Uno dei migliori veramente, peccato che siamo noi due, mille e madmax a giocarlo qui dentro
Io ce l'ho ancora in wishlist ma sto aspettando perché ho troppi giochi da giocare. Tanto mica va a male.
Ma secondo voi se prendo tutto il mio gruppo e mollo l'outpost e me ne vado in giro succede qualcosa?
Nel senso che se arrivano i banditi che vogliono le tasse e io non ci sono mi sfasciano tutto?
Oppure se non ce nessuno nell' outpost non succede nulla?
loading tips dicono che è "perfectly safe".


Ti sfasciano la porta e forse qualche muro e ti rubano tutto il cibo
Vabbè vuol dire che mi porterò via il cibo e lascierò loro la porta aperta


Preso pure io.
Non so se è un bug che ho solo io ma quando abbandoni l'outpost e arrivano i cagacazzi a chiedere borzi se non hai nessuno nei paraggi restano là davanti a non fare nulla. Il primo pg che si avvicina al tuo outpost fa triggerare il gruppo dei pezzenti che inizia l'attacco.
Quindi finchè non hai omini nelle vicinanze dell'outpost non succede nulla
Ok buono a sapersi, però immagino che dopo salti "l'alleanza"...
Nel senso che se gli rompi il culo quando torni a casa, poi quando si rifanno vedere di nuovo ti chiedono i soldi o ti attaccano direttamente?
Oppure magari se gli rimescoli le ossa non si fanno più vedere?
Continuate a raccontare le storie di Kenshi, che ogni volta che vedo un video sbocco ma leggo qui e mi sento appagato come se guardassi Twitch


No...
Passano direttamente al
"OI CHUMP! I AM MAD NOW"
e il tuo avamposto diventa magicamente il negozio di elettronica il giorno del black friday

Se nelle taverne trovate gente strana che vi propina la storia , assecondateli che alla fine se siete gentili con loro e gli date corda, vi garantire un free recruit senza pagare un soldo.


Sai che fa lo stesso effetto pure a me? Non credo riuscirei a giocarlo, i video su YT mi annoiano all'istante
Questo gioco è bellissimo: duro, punitivo e molto soddisfacente.
Ho iniziato ieri a creare un avamposto, iniziando ad automatizzare la raccolta di pietre, ferro, rame - con annessa produzione di lastre e materiali da costruzioni - e la coltivazione di tre campi.
La mia banda di Malnatt è composta da una decina di persone, che finalmente possono tener testa alle bande di Sand Bandits e quelle di straccioni affamati.
Ho fatto attenzione a sviluppare per bene il mio personaggio principale, potenziando con costanza athletics, forza, dexterity, toughness (portandoli tutti a valori sopra il 30 inizialmente, ora corre come una lippa con un valore superiore a 60).

Ieri ho scazzato malamente con una banda di fanatici religiosi, che non hanno apprezzato le mie risposte sarcastiche alle loro pretese, promettendomi di far ritorno in forze.
Bene, sono tornati, cazzuti come poche altre cose al mondo - valori doppi rispetto al mio personaggio, che è il più allenato di tutti -, corazzati e fomentati.
Peccato che contemporaneamente al mio avamposto si è presentata anche una banda di Naruto-Ninja Salcazzo cosa che volevano fare terra bruciata pure loro.
Io e i miei uomini abbiamo preso e siamo scappati alla "TIENIMI CHE LI MENO TUTTI", rifugiandoci su una collinetta lì vicino, preparandoci pane raffermo e carne essicata per goderci lo spettacolo.

I due gruppi partono alla carica e si ritrovano così contemporaneamente vicino alla mia casupola principale: hanno iniziato a menarsi come se non ci fosse un domani, almeno sessanta persone a massacrarsi in un avamposto creato da una decina di rincoglioniti.
Io ho aspettato bellamente che questi si trucidassero tra di loro e, guidati da indomito coraggio e spirito combattivo, siamo partiti alla carica quando ne ho visti in piedi solo un cinque o sei, già malmessi, e qualche combattente storpio a terra che si trascinava.

In questa orgia di spade, sangue e storpi, sono arrivati pure degli schiavisti, che parevano essere finiti nel bengodi della schiavitù, iniziando a prendere e catturare.
Io e i miei uomini abbiamo iniziato a fare i peggio sciacalli, rifacendoci di nuovo tutto l'equipaggiamento: katane, armature, elmi, pantaloni. Tutto. D'altronde è il mese dei saldi.
Ogni tanto qualche storpio si alzava cercando di scappare, ma veniva gonfiato di mazzate e massacrato, perché noi siamo fortissimi contro i deboli.
Era tipo menare Tyson al massimo della sua forma, però dopo che è stato investito da un tir in autostrada.

A quel punto eravamo a posto, gonfi di equipaggiamento, felici e contenti di esser sopravvissuti a un'altra giornata impegnativa.
Poi via, ognuno dei miei uomini si è messo in spalla un cadavere, tornando alle mansioni assegnate.
Ah, sì, mentre stiamo cercando di diventare autosufficienti dal punto di vista del cibo, mi capita di dover fare avanti e indietro con il mio Speedy Gonzales principale dal mio avamposto a Squil, Sqump, Squili o come minchia si chiama la città.
Vado, compro tutta la carne essicata, torno a casa e la metto nel barilotto di mary poppins che contiene tutto il cibo.

Ma da ieri sera, finalmente, siamo a posto per un bel po'.
I banditi straccioni di calcutta li meno come niente, quelli della sabbia ce la facciamo senza problemi anche se sono due o tre in più, ma ieri, ieri sarà ricordato come il giorno della nostra più grande battaglia campale.
Capre.
Una mandria di dodici capre è passata smargiassa in mezzo al mio insediamento.
A noi stanno sul cazzo le capre, ma ci piace la carne, quindi ho radunato i miei uomini, equipaggiati di tutto punto e siamo partiti alla carica.
È stato un massacro, le capre non mollavano, combattive e coriacee, lì a a spaccare stinchi e gambe come se non avessero altra ragione di vita.
I miei uomini cadevano sotto i loro colpi come coriandoli a carnevale, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo rimasti in piedi in tre, ma le capre sono state sconfitte.

Ci siamo riempiti di carne fino a scoppiare, ma a che prezzo?
I miei quasi-non-proprio-guerrieri si svegliano ancora di notte tormentati dagli incubi e dai belati.

Ah, mi son comprato anche un bue da trasporto, ma lui e la scorta sono stati assaliti dopo neanche cinque minuti usciti dal concessionario di manzi. E niente, ha già perso una gamba, ma forse riuscirà comunque a camminare. Non lo so. Avrei dovuto assicurarlo.