Oddio anche no, la strada dove vivo io l’hanno di recente messa a 30 ma per un errore o glitch o salcazzo il GPS mi segna che ha il limite a 10. Prima ti assicuri che il GPS ed i database siano affidabili, poi fai una roba del genere.
(Precog: sì sono sicura che abbia il limite a 30 e non a 10, ci sono i cartelli all’inizio ed alla fine e le scritte “zona 30” sull’asfalto
non sono ancora così rincoglionita)
Non sono contrario ma… però richiederà adeguamento della cartellonistica, o meglio di come la si usa. Specie quella di cantiere.
E’ pieno di cartelli 30 a inizio cantiere senza la revoca a fine cantiere. Fra l’altro non ho capito come dovrebbe comportarsi l’auto, mantiene il limite finché non gli arriva una direttiva contraria o dopo un po’ la considera in timeout?
Non fare il menagramo Gerry! Anche tu accampi scuse perchè ti piace fare il most wanted con la macchina elaborata appena slogghi dal forum!
![]()
Ma non è compito della gente che discute qua capire come si farà, se c’è da rivoluzionare qualcosa si rivoluziona, non stiamo parlando della fusione a freddo cane dio.
Ogni volta che qualcuno dice “forse sarebbe meglio andare più piano…” sembra che sia la cosa più utopica mai discussa quando non è vero manco per il cazzo, manca la volontà non le soluzioni.
Una notte in gioventù con la Panda Fire presi la curva di un cavalcavia in modo un po’ spigliato e la macchina si sollevò su due ruote per poi per fortuna riabbassarsi.
![]()
A post was merged into an existing topic: Quelli che al massimo dovrebbero poter guidare un triciclo
2 posts were merged into an existing topic: Quelli che al massimo dovrebbero poter guidare un triciclo
“can’t tell”
Se il casco lo avesse indossato invece di metterlo sopra la bici.
Martedì 7 luglio, in una frazione di Sassuolo, San Michele dei Mucchietti, una ragazza di 22 anni in bicicletta è stata travolta da un pick-up. Ora è ricoverata in condizioni gravissime.
A lei va il nostro pensiero più forte, con l’augurio di tutta la comunità FIAB di poter superare questo momento difficile.
Immagino che il posto della ragazza fosse - se proprio non nel campo - dietro ai fornelli in cucina. Come si permette di usare una bici?
𝗜𝗻𝘃𝗮𝗱𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶𝗮 𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗶𝗰𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮, 𝗽𝗮𝘂𝗿𝗮 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗮𝗴𝗼 𝗱𝗶 𝗚𝗮𝗿𝗱𝗮
Questa mattina, intorno alle undici, lungo la Gardesana tra Garda e Torri, poco prima di Punta San Vigilio, un’automobile invade la corsia opposta e centra in pieno una ciclista che stava pedalando in direzione contraria. La donna, una sessantaquattrenne originaria della zona, viene soccorsa sul posto da ambulanza, automedica ed elisoccorso, poi trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento. Illeso invece il compagno di pedalata che era con lei, testimone diretto di un impatto che in pochi istanti ha cambiato tutto.
Hicks stavo leggendo il bollettino di tragedie che stai postando, ma capisco poco i tuoi commenti.
Ma pensi che le osservazioni degli automobilisti fatte in questo thread avvallino o giustifichino anche di striscio comportamenti irresponsabili o da totali dementi come quello del tizio dello stop?
Pensi che consideriamo i ciclisti come “rompicoglioni” perchè dobbiamo arrivare 5 minuti prima?
Perchè ti assicuro non è così per nessuno di quelli che hanno postato dall’inizio incluso Derppo.
Abbiamo solo detto che avere la tutina e le scarpette con l’incastro non ti rende automaticamente il martire che ha sempre ragione e che alcuni hanno comportamenti che mettono a rischio la loro medesima sicurezza fine. Nessuno ce l’ha CON IL CICLISTA in genere, al limite sono oggetto di presa in giro come i vegani perchè ce ne sono molti che vanno subito in “puzza”.
uhm, aspetta che ci penso ![]()

Comunque ho chiesto a mio fratello che fa spesso questo tratto: il pezzo di strada da dove veniva il signore in bici è ufficialmente parte della ciclovia della Valsugana, che però in quel tratto fa anche da strada per i residenti (e ovviamente per il postino) ![]()