Apro sto thread perché, beh, perché continuano a succedere robe come questa:
14 anni, promessa della mountain bike, stava tornando a casa dopo un giro d’allenamento, dietro una curva si è trovata davanti una macchina guidata da un diciottenne che aveva fatto invasione di corsia, è volata fuori strada ed è morta praticamente subito.
Dici vabbè è una disgrazia, capita. Ma cinque mesi prima era successo questo:
Altra promessa del ciclismo, altro automobilista (70 enne stavolta) che fa un sorpasso a cazzo.
E qualche settimana fa era successo questo, pochi giorni prima che il Giro d’Italia passasse per quella strada:
Questo stava sull’attraversamente della ciclopedonale, una macchina non si è ferma al semaforo rosso e lo ha centrato in pieno.
E questi sono solo quelli in Trentino che mi vengono in mente così su due piedi.
Ma la cosa che più mi fa infuriare di tutto questo sono certi commenti sui social… “eh ma doveva guardare, eh ma non bisogna essere troppo veloci a giudicare, eh ma questi ciclisti insomma sempre in mezzo ai coglioni.” Per carità è anche pieno di gente che li insulta, però porcaputtana come cazzo si fa a essere così scemi?
Che poi è un problema più diffuso, nel senso che ogni volta che vado in giro in macchina vedo gente che ha questa fretta immane che sembra che siano tutti lì a portare la moglie all’ospedale a partorire, solo che ovviamente i ciclisti sono quelli che rischiano di più.
Chiudo con un commento da genio che ho visto oggi e che mi ha fatto pensare che dovrebbero levarti la patente anche solo se dici o scrivi certe cose: