[HOT!] Il caffè degli americani, now corretto

:rotfl:
Pero’ Tacito scriveva in Latino (tra l’altro incomprensibile perche’ quella merda sottointendeva i verbi e non erano mai scritti)

Lo ha detto quando è andato in vacanza a Mikonos, dopo aver assaggiato il caffé greco :sisi:

Una delle poche parole che capivo in Grecia: caffé

Un’altra era Gyros.

Il caffè greco è il vero scam

e pyta no?

anche la moussaka

No anzi, tra Atene Gythios e Nauplia ho mangiato pita a 3.50€ che spaccavano il culo a qualsiasi paninazzo delle nostre parti

il migliore caffè che ho bevuto fu in Turchia molti anni fa, ma loro usano la preparazione del caffè alla greca che è completamente diverso da come si fa qua il caffè

prova a dire ad un turco che fa il caffè “alla greca” e ti instantkilla sul posto :asd:

chiamavo santa sofia la cattedrale di costantinopoli infatti mi guardavano malissimo :asd:
cmq in ogni caso era veramente buono e io sono uno che nn beve caffè di solito

Quando abitavamo in Siria il caffe’ che bevevamo li’ era molto piu’ denso, e aveva i semi di cardamomo dentro che lo rendeva buonissimo.

Ecco in esclusiva un’immagine di Jarrot che gira per Istanbul mentre viene guardato male:

deve pure scegliere il caffé buono, cioè quasi mai. A monza c’era un barettino minuscolo normale, vecchio, zero hipster dove il barista aveva preso la cosa a cuore e ti proponeva, se volevi, tutti i giorni un caffé diverso fatto come si deve, faceva pagare 20c in più.

comunque caffé poco tostati in formato beverone > espresso

1 Like

in messico fanno il caffé in delle pentolacce dove aggiungo il cioccolato in formato frutta, poi bombardano di anice e cannella ed è sburrosissimo

L’unico Hot Coffee americano che si può accettare:

è il contrario, è caffé turco che i greci dagli anni Sessanta hanno iniziato a chiamare “caffé greco” perché non sia mai che qualcosa di turco sia buono\positivo :asd:

Ho il cezve, il pentolino per il caffé turco e a Milano ho trovato un posto che ha il Mehmet Effendi, che è uno dei caffè più famosi\commercializzati. La preparazione è molto semplice, è il metodo più antico per fare il caffé: lo sciogli nell’acqua e lo fai bollire, fine :asd: quando lo si versa, nella tazzina scende anche il caffé, che poi rimane sul fondo: da qui “leggere i fondi del caffé”

La differenza col nostro è la tostatura più leggera e la macinatura più fine. Ho provato a farlo con quello che uso per la moka, ma l’ho trovato troppo amaro. Il principio però funziona comunque, potete provare in qualsiasi piccolo pentolino

Nel mondo arabo poi ci sono zone dove si aggiungono spezie: cardamomo, chiodo di garofano, cannella, noce moscata, pepe giamaicano a seconda del caso.

Non ho mai provato la versione saudita, che è chiarissima:

Non ho idea di come sia, né se sia di quel colore perché c’è zafferano o altro

ok nn lo sapevo cmq in ogni caso era un buon caffè e sì la procedura è quella

Comunque vedo che siete tutti dei senzadio a cui piace l’acqua colorata, capisco :no:

2 Likes

Ma la dovete smettere con sta storia che il caffè è solo quello espresso. :asd:

Se non la smetti ti spedisco un fomoro.