[HOT!] Thread delle immagini e video lollini roflini 6.0 - Rage against Discourse limits (Part 3)

Vieni pure a Tallinn che ti offro un espresso da 300ml poi mi dici.

il classico caffè all’americana niente di strano

in Turchia/Balcani fanno un caffè in modo diverso, se non sbaglio (molto forte) ma il gusto è buono.

Lo prendo quando vado a mangiare a Sarajevo '84 ( :lode: ) a Lubiana :asd:

vado a memoria perchè sono passati anni ma è fatto con un pentolino ed è simile a un tè come preparazione

si esatto… e sopratutto ha delle temperature atroci, roba che ti bruci i primi 4 strati dell’apparato digerente se non fai attenzione.

Agevolo link in cui vi parlo del caffé turco:

È la preparazione “originale” del caffé, nel senso che è la più semplice e antica: acqua, caffé e pentolino (cezve).
Una volta versato bisogna aspettare un paio di minuti che si raffreddi e soprattutto che si posi il caffé sul fondo della tazza. Da qui l’espressione “leggere i fondi del caffé” :sisi:

La tradizione di farlo così va dai balcani fino al corno d’africa, da cui la pianta del caffé ha origine. La preparazione però nascerebbe in Yemen o Siria, dove si è iniziato a berlo come bevanda invece che masticarne i grani e da cui è stato importato in Europa per secoli.

In medioriente è spesso aromatizzato con cardamomo, cannella o chiodo di garofano.

3 Likes

Ok

2 Likes

Il caffè turco è ok, può non piacere ma è caffè
Quello americano pure, io lo vedo più come bibita al gusto di caffè ma alla fine è una roba bevibile anzi in paesi dove non sanno fare altro è la soluzione salvavita

I francesi fanno il caffè o lait o come cavolo si chiama e fa schifo e basta :asd:

ti assicuro che ho visto gente esplodere perchè nn c’era l’espresso o cappuccino come voleva lui :sisi:

si ma gli italiani all’estero vanno e si prendono un espresso aspettandosi un espresso all’italiana. Ovvio che poi fa cagare :asd:

che poi fan cagare anche la maggior parte dei caffè in Italia. ma lo riempiono di zucchero e quindi sembra buono :asd:

Beh citi un paese dove c’e’ una forte cultura del caffe’, che cazzo :asd:

Assolutamente no :rotfl:

nn è il caffè all’americana quello in mega tazzone da 300ml?

Si ma non e’ un espresso. Cioe’ e’ un espresso diluito in 300ml (o di piu’ anche). Nel senso che non sono N espressi fino a fare un boccione ecco.

Dice bene additirruta che e’ piu’ una bibita al caffe’. Tra l’altro la stessa cosa delle robe di starbuck. Non serve fare i gatekeeper, sono bibite al caffe’ semplicemente :sisi:

Questa cosa è vera se te lo fanno con la macchinetta per l’espresso perché la quantità di caffè è uguale ma aumenti solo la quantità d’acqua, se il caffè americano te lo fanno con le macchine a drip filter tipo i diner capace berti una roba che sa di filtro dell’asciugatrice e ti tiene su per una settimana :asd:

Anni prima di comprare la chemex e sviluppare un interesse superficiale per il caffè non espresso feci quest’errore da Filter a Pisa, e mi fecero un biberone che mi mandò in fight or flight per due giorni con relative disfunzioni cacatorie acute :asd:

1 Like

E io che speravo ci fosse da ridere in sto thread, invece ci sono solo i sommelier del caffe’. :(

2 Likes

visto che si parla di caffé, siamo probabilmente molto vicini alla transizione verso i sommelier della merda :asd:

piu’ interessante del caffe’.

:rotfl:

Cmq prima, non specificherò dove, avrei voluto taggare chuckino per farmi una risata ma da persona adulta ho tralasciato.

:ubersisi:

1 Like