[HBO] The Last of Us

finita di vedere qualche settimana fa, diciamo che il finale mi è risultato un po’ rushato, forse 10 episodi invece che 9 avrebbero dato un po’ meno questa sensazione

per il resto buon prodotto, confronto con il VG non mi interessa non avendoci giocato.

3 Likes

finita ieri sera, bellissima, concordo col finale rushato, avrebbero potuto switchare la 9 su due puntate e farne una decima…per me unico difetto al momento

finita di vedere pure io, sinceramente non ho giocato al videogioco ma la serie mi è piaciuta molto, l’ultima puntata però l’ho trovata veramente rushata, potevano benissimo farne due e concludere quindi con una decima puntata, approfondendo il rapporto da Ellie e Joel e soprattutto la questione delle luci e la loro lotta per salvare l’umanità (in contrapposizione con la scelta finale di Joel)

ma infatti è rushata, io ho giocato il gioco e tutta la parte finale dell’ospedale nella serie è molto sbrigativa…come se avessero improvvisamente finito/tagliato il budget dovendo racchiudere tutto nella nona puntata

1 Like

spoiler probabile Abby per Season 2

Nuova stagione in uscita nel 2025

in ita

4 Likes

Io continuo a trovare inspiegabile il casting di Bella Ramsey, non è in grado di trasmettere emozioni :no:
Nell’unica inquadratura Kaitlyn Dever sembra una Abby quasi credibile, anche se è tutto da vedere il discorso fisicità, dato che è 20 cm più bassa del personaggio e non aveva minimamente la sua corporatura. Brava è brava, però non l’avrei scelta per impersonare una ragazza che se mi da una pizza mi manda k.o.

Anche Dina mi fa un po’ strano, hanno preso una stramegafiga truccandola in maniera pucciosa, quando praticamente tutti i personaggi del vg erano stati volutamente con un’estetica “rude” per far vedere le difficoltà del mondo e per funzioni di trama.

Io mi chiedo sempre cosa vorranno fare con quel PICCOLO DETTAGLIO di Maria (la moglie di Tommy) incinta, non ho mai sentito nessuno dei vari youtuber parlarne ma è praticamente il più grande cambiamento della serie tv rispetto al vg.

Il trailer mi ha fatto abbastanza cagare :asd: Ma cosa stracazzo andate a mettere la parte di Take On Me, già i momenti teneri si contano sulle dita di una mano, se poi vai pure a spoilerarli… potevano mettere pure il segmento del museogià che c’eravate eh :no:
Non so quanto vogliano trattare del vg Parte 2 dato che mi pare di aver capire che vogliano splittarlo su più stagioni, ma TLOF 2 è una fottuta raffica di pugni nello stomaco, il trailer non ti da la minima idea del viaggio nel dolore che stai per intraprendere
I trailer del vg erano di tutt’altro tono:

A me Abby e Dina piacciono. Su Bella concordo.

TLOU2 è monnezza, più roba cambiano più è alta la chance che la serie resti decente

Ancora a darne pareri senza averlo giocato, well done :asd:

Nah

1 Like

5 posts were split to a new topic: Bard vs World

Dici che non c’è proprio speranza anche se cambiano un botto di roba? :asd:

Dico che non è monnezza, mai stato d’accordo con te su questo, per me invece è un bel gioco e pure scritto bene. C’ha i suoi difetti ma non è assolutamente monnezza :dunno:

1 Like

Come gameplay è decente (come il primo, niente di che, ma si fa giocare), come storia non è solo brutto, è proprio offensivo. Considerato che una serie TV il gameplay non ce l’ha, spero che riescano a scriverci qualcosa di meglio con le stesse premesse. Anche se onestamente, non è che ci voglia tanto, penso che anche una serie di parole a caso verrebbe meglio.

Anche a me, per quanto si possa giudicare da un trailer, Abby e Dina son piaciute. La somiglianza c’è ed è un elemento che al primo impatto qualcosa sposta, poi vediamo come recitano e si calano nel personaggio.

Bella Ramsey invece purtroppo non mi ha convinto molto in season 1. In GoT doveva fare la cazzuta “nuda e cruda” e ci stava bene, Ellie è si badass ma è anche un personaggio molto complesso e l’attrice non mi sembra abbia ste grandi doti espressive

Il trailer è :lode:

Future days di sottofondo already hit like a truck :sad:

Mai giocato ai due TLoU, la prima season mi è piaciuta molto (molto di più di Fallout, per fare un paragone con un’altra serie presa da un videogioco) e questo trailer è superfico :madsaw:

Come finisce pure la S1? Lui le aveva fatto un torto ma poi le ha mentito, giusto? Tipo che lei era nel laboratorio per… qualcosa, lui uccide tutti :mumble: non mi ricordo una sega

SPOILER PER CHI NON HA VISTO LA SERIE

lei è immune perchè reason (in realtà la serie da una spiegazione che nei giochi non è prevista e che ho anche apprezzato) e decide che vuole raggiungere l’ospedale delle luci per farsi visitare e magari trovare una cura. Arrivati nei pressi vengono catturati dalle luci e lui lo mettono KO, quando si risveglia scopre che lei è già in sala operatoria e l’operazione prevere la sua morte. Decide quindi di farsi strada tipo rambo e sterminando buona parte delle luci, capa compresa, per salvarla scegliendo quindi il proprio benessere in quanto oramai affezionato alla ragazza (che vede un pò come la figlia che ha perso) over una possibile cura per l’umanità.

Lei si risveglia che oramai sono lontani ed in auto, gli chiede cosa sia successo e lui gli mente dicendogli che è si immune ma dalla sua immunità non possono farci una cura.

Tornano quindi a Boulder, in paese nel Wyoming gestito dal fratello di lui e compagna

Giusto m’ero dimenticato del perché lui va in rampage :sisi:

Dajene :madsaw:

Tutto giusto ma e’ lucciole (da fireflies) se non ricordo male