forum lento e che va down da qualche gg

io ho completa fiducia in chi amministra sto posto che si è smazzato migrazione e lo tieni in piedi

è tutta gente del mestiere e sa cosa fare, non è che per un commento di skylinx che non ha accesso a nulla allora bon cambiamo gestione così ad cazzum

giustamente poi uno ci mette del tempo e deve sentirsi anche i cagamenti di cazzo no

il forum ha dei problemi tecnici, stanno verificando, fine tanto basta

1 Like

basterebbe avere una gestione e moderazione adeguata e non sarebbe elemosina, ma il giusto prezzo per un forum decente :asd:

@Void accanna gli attacchi a crius che cmq ha tenuto su tecnicamente il forum in maniera egregia. il suo errore e’ stato voler surrogare anche la gestione della moderazione (ma la cosa credo l’abbia capita ed ora cacargli il cazzo…anche no)

ma io non ho fatto nessun attacco a crius. ma ci mancherebbe. anzi esattamente il contrario (e mi dispiace leggere quello che scrive, a livello personale)

io no. banalmente perchè manco si sa chi è che lo sta amminiastrando ora :dunnasd: tu lo sai? in chi hai fiducia?

non sto cagando il cazzo. literally the opposite.

boh avete dei problemi di comprensione del testo eh, senza offesa. magari rileggete i miei reply e rispondete per quello che ho scritto e non per quello che pensate che abbia scritto come spesso funziona su ste pagine

void ti credo quando dici che non attacchi ecc ecc…pero’ e’ quello che sembra…sembra che tu non sia assolutamente a conoscenza dei tormenti degli ultimi anni…tutto qua

qua in feedback forse sarebbe meglio se smussassi i toni ed ignorassi se crius tira stoccate se si sente colpevolizzato…

se c’è una cosa che è chiara dai post di skynet, è che al di la di tutte le ottimizzazioni tecniche, chi lo gestisce, i search index, discourse che fa schifo etc, siamo sul peggior host su cui potevamo stare :asd:

1 Like

questo ha irritato crius.
se tu, invece, avessi scritto:

dal momento che non abbiamo piu’ crius che sta appresso al forum 24/24, perche’ non facciamo una indagine di mercato e verifichiamo se sono cambiate le condizioni di 2 anni fa e con una migliore conoscenza di quello che ci serve verifichiamo se possiamo cambiare provider?

credo nessuno si sarebbe sentito piccato :dunnasd:

che poi e’ la verita’…i problemi c’erano e crius (o altri non so) metteva le pezze

anche no. basta che risali nel thread e guardi la cronologia per vedere i reply. ma chiudiamo qua sto discorso please che onestamente frega un cazzo

tornando al tema: poi è chiaro che stiamo li per motivi di soldi, visto che è tutto a donazioni.

mica si critica qualcuno per la scelta fatta.

infatti la mia domanda gestionale è: quanto ci costa andarcene, se abbiamo la grana per farlo o, nel caso in cui non l’abbiamo, quanta ne servirebbe in più

void, per cortesia, accanna :asd:

perché se fai queste domande e osservazioni evidentemente non sei stato dietro a certe cose, e laddove possa capire certe sensibilità, i tuoi post qui dentro, così come son stati scritti, li trovo un po’ fuori luogo.

9 Likes

e come facevo a starci dietro? dopo la parte iniziale di migrazione e le chiacchere su discord, i mille ringraziamenti e lodi a tutto il team che ci ha lavorato, io non ho visto nulla che aggiornasse chi o cosa stava facendo cosa.
mi sa che date per scontate un pò troppe cose perchè, fuori da circoli, chattini o amicizie, da fuori si è giusto percepito qualcosina e basta (Vedi crius)

facciamola facile: mi linki gentilmente un thread o reply qua su FF o da altre parti admin che indica chi ci sta lavorando e chi l’ha in mano ora?
magari me lo sono perso (l’avrò tipo detto 3-4 volte) cosi posso sentirmi in colpa per i post fuori luogo che mi stai facendo notare :asd:

grazie

1 Like

prova a partire da qui.

ciò detto, se da 10 giorni ci son problemi che non son mai emersi in 2 anni e qualcosa di attività, purtroppo preferisco avere le idee chiare su quale sia la reale causa, e ti assicuro che è stato dato ascolto a ciò che sia parso di buon senso, fin qui.

ti inviterei a mandare una pec, void, ti risponderemo appena possibile :sisi:

devi aver vissuto il forum per saperlo

spuntare qua dopo tempo a fare il pipino non serve.

se tieni a sto posto…accanna e cambia toni…altrimenti alimenti polemiche inuitili.

nella pagina degli utenti e dei gruppi vedi chi e’ che guida la baracca.

al link sotto i capoccia
https://netgamers.it/g

l’ho letto quel topic ai tempi. ma non è quello che ti ho chiesto.
ci sei citato tu (e lo sapevo). sono nominati Goran e Fusion, con cui mi scambio meme quotidianamente :asd:, ma che non so neanche quanto mettano mano al forum oggi (visto che avevano mollato pure il colpo già su quello vecchio). secondo me meno di zero da quanto ne so :asd:

ecco appunto. solita storia
nevermind

guarda lo dico qua e la chiudo
ma anche vaffanculo :asd:
non devo aver vissuto niente, se permetti. quello è esattamente parte delle relazioni e del drama di cui un può decidere se essere interessato o meno (un tempo mi appassionava, a 44 anni fotte sega).

un thread con chi ha in mano le cose lato tecnico e chi ci sta lavorando (esattamente come le liste admin), diverso dal saluto di Crius, sarebbe la risposta più facile che non a caso ho chiesto qua almeno 5 volte, e la risposta è “manda una PEC”

so che sto forum è sempre stato gestito a massoneria e circoli dai tempi di NGI ma magari le cose potevano anche essere diverse a sto giro dato che siamo una community.
sai perchè? perchè poi quello che succede sono p.e. i reply come questo

p.s. il link che hai messo nell’edit sono i gruppi di moderazione che non c’entrano niente. ovviamente l’ho aperto prima di scrivere la domanda di cui sopra

Comunque come da inviti, mollo il colpo

saluti.

grazia ancora del lavoro che state facendo (lo dico seriamente, anche se non so chi sto ringraziando a parte @char e Crius ma va bene :asd: ) e fate gentilmente sapere in topic dedicato, magari con annuncio cross sezione, se c’è da aumentare il patreon per mettere più risorse o cambiare provider.
A questo thread tolgo le notifiche e subscription

void non eiste un padrone del forum

il forum attualmente ha una proprieta’ che lascia che esista ma non deve creare problemi.
non mettono soldi, i soldi sono del patreon che serve a pagare le spese.
la gestione tecnica e le chiavi credo che al momento siano nelle mani di char perche’ crius s’e’ cacato il cazzo.
la moderazione e’ in mano ai residui di verdino

come risolvere?

guarda:

@char , perpiacere, pensi sia possibile cambiare provider per avere meno problemi?

se si..come impatta i costi?
se no..perche’?

non ti dico “no” definitivo, ma una migrazione è un lavoro.

e prima di decidere che sia da fare, serve assicurarsi che si possa sostenere economicamente, che qualcuno lo possa fare, che qualcuno lo voglia fare e che sia assolutamente necessario.

altrimenti possiamo anche dire di voler passare a xenforo :sisi:

se solo avessimo scelto vb5 :sisone:

1 Like

Non ti riconosco più Pitone, lo scudo ti ha veramente addolcito, una volta il Masaniello sulle barricate saresti stato te :love:

1 Like

Spero solo una cosa, se il forum dovrà morire, voglio che lo faccia con un botto da ricordarsi negli anni, e non come un malato terminale che si spegne lentamente come una candela. :asd:

chiaro.

direi che il pattern per risolvere possa essere:
quali sono i costi oggi?
quanto si raccoglie mensilmente?
quanto costerebbe il nuovo posto?
c’e’ chi puo’ migrare? se no…quanto costerebbe comprare qlc che lo faccia?

per le prime 3 non resta che attendere vostre analisi.

Void in questo topic c’è gente che ha speso letteralmente mesi di lavoro gratuito per salvare il forum, sia all’epoca della migrazione sia dopo per fare monitoraggio e manutenzione, solo perché tu potessi tranquillamente passare il 2025 a lamentarti del matchmaking di Overwatch.

Anche meno dai.

5 Likes