Pausa

Salve,

Non volevo scrivere niente perche’ credo che ognuno debba essere libero di potersi fare i cazzi suoi e non amo particolarmente il drama, ma ho notato che c’e’ un po’ di rumore e in virtu’ di quanto appena detto, preferisco chiarire.

Alla maggioranza di voi probabilmente non frega un cazzo perche’, ovviamente, non impatta minimamente nello scorrimento delle vostre giornate dentro o fuori dal forum: Mi sono preso una pausa sotto le feste e non ho una data in cui rientrare.

Dopo poco essere stato incaricato di fare da admin, avrete tutti notato che non mi son limitato a occuparmi del lato tecnico del forum. Il motivo e’ che quando il tuo scope e’ anche occuparsi della longevita’ del forum stesso, per forza di cose si finisce in un ambito per cui devi anche agire su cosa e’ pericoloso o cosa e’ non piu’ accettabile in una board di discussioni online. vedi il regolamento aggiornato, la questione di manicomio e relativi utenti ma anche un sacco (veramente un sacco) di piccole altre cose che non sono degne di menzione ma che hanno tenuto occupato il tempo del sottoscritto tra pensarci, discuterne con la moderazione, trovare compromessi, etc etc etc. Tutte quelle robe bellissime perche’ intellettualmente stimolanti ma che affaticano, specie quando c’e’ una realta’ molto eterogenea anche solo nel corpo di moderazione (chi adora il drama, chi no, chi la pensa X, chi Y, etc).

Tutto sto ambaradan e’ stato accompagnato da robe personali ovviamente, chi bazzica le stesse sezioni che bazzico io, avra’ notato. Bullismo forte sul figlio piccolo con istituzioni che fanno pippa, per menzionarne una. Altre robe altrettanto gravi, tipo la salute della moglie e, per non farsi mancare niente, quella di suo padre e tanto per fare la combo, anche la mia.

Tutto questo si e’ trasferito spesso in reazioni aggressive sulla community, di cui mi scuso (per dire con JB ed altri), non essere d’accordo e’ sempre una cosa normale, ma non dovrebbe essere necessario esprimere il dissenso con acredine.

Il culmine e’ stato raggiunto durante l’esistenza del topic in cui un utente su addio lamentava segni di problemi psichiatrici. A mia opinione in casi come questi sarebbe necessario avere una posizione molto ferma mentre alla moderazione e’ parso piu’ corretto lasciar evolvere e poi agire. Questo tipo di approccio, quando si ha gia’ precedenti su cui fare riferimento, non e’ un approccio che condivido e, come menzionato sopra, ho espresso questa mia posizione in termini forti e quando mi e’ stato fatto notare che era il caso mi prendessi una pausa, e’ scattata una molla che mi ha fatto notare tutto questo progresso.

Sono mentalmente esausto, fisicamente debilitato e ho anche altre persone attorno che stanno messe non tanto meglio e a cui non ho le energie per dedicarmi. E’ il momento di fare un passo indietro.

Ho passato i diritti di admin a @char in modo che possa gestire cose come l’update di discourse quando necessario, e cose simili. Ho anche comunicato a Goran e Fusion la cosa e siamo rimasti che ne parliamo con calma tra un po’ per capire meglio come andare avanti.
Resto con accesso al server e non ho problemi a fare interventi piu’ importanti (riavvio del server, etc) in caso Char abbia bisogno.

So che sono stati 2 anni molto complicati, in cui ho preso decisioni che ad alcuni non sono piaciute e ad altri si. Posso capirlo e posso anche accettare che per alcuni queste decisioni abbiano portato a formare una sorta di ossessione/senso di persecuzione ma non posso fare altro che dirvi “sti cazzi, uscite un po’ piu’ di casa” in quel caso.

Ci vediamo prossimamente.

57 Likes

Grazie del supporto offerto fin qui.
A bientot.

4 Likes

Non so che vuol dire, “tu sorella” giusto per precauzione.

12 Likes

Ciao,

ti auguro solo di sistemare i problemi personali e familiari e ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per il forum.
Siamo qua quando ti senti meglio.

3 Likes

Ti auguro buona fortuna per tutto Crius, un abbraccio virtuale: è il minimo che posso darti

2 Likes

torna presto!

Boh stavo per scrivere “ciao Crius” ma sembra tanto un “addio non ci vedremo mai” quando in realtà sei a un click di distanza.
Un “au revoir” e ci vediamo presto, considera che la salute sia mentale che fisica tua e della tua famiglia viene prima di tutto.

Un abbraccio in particolare per tuo figlio, vi auguro di uscire interi dalla situazione di merda in cui siete.

:volemose:

2 Likes

Vorrei dire con voce alla Idris Elba “you can always find me in the drift” variata in “you can always find me in the bayou” ma vabbeh ci siamo capiti

Oddio, me lo ricordavo meno drammatico :asd:

giga sei il solito coglione ma ti lovvo per quello.

Anche quando mi spari le frecce esplosive nel culo possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

Ciao Cirius, grazie di tutto il lavoro che hai fatto per far si che NGI vivesse ancora un po’ piu’ a lungo su questa piattaforma, e in bocca al cubo per tutto.

5 Likes

Daje crius, ci sentiamo nel telegram segreto per organizzare una partita :sisi:

1 Like

In bocca al lupo cirius :love:

Devo dire, sono deluso di non essere stato scelto come tuo successore, ma arriverà il mio tempo

3 Likes

Come sarebbe? Avevo mandato i dati di accesso in PM a Bully 6 mesi fa :pokerface:

2 Likes

Massima vicinanza per i problemi personali: grazie per quanto fatto sul forum, ti auguro di tornare al più presto.

3 Likes

Ciao Crius. Grazie mille per tutto quello che hai fatto per il forum e tanti in bocca al lupo per la tua famiglia.
A presto!

1 Like

Ciao @Crius, in primo luogo posso solo augurarti sinceramente tutto il meglio per il futuro, hai elencato una serie di punti e situazioni molto delicate chiaramente assolutamente necessario offrirgli la dovuta priorità, e quindi non commento questa tua scelta se non per un immenso ringraziamento per la dedizione e la perizia con cui hai voluto offrire a tutti noi queste opportunità di espressione.

Ho sempre trovato interessante e stimolante la conversazione con te però, quindi il mio augurio rimane quello di poterne in futuro avere ancora l’opportunità e di vederti su questi lidi qualche volta, magari su thread in cui il bisticcio non sia l’approccio principale, :asd:, ma se vuoi parlare di qualsiasi argomento per me sarai sempre il benvenuto.

2 Likes

In bocca al lupo wagliù, mi stavi simpatico pure se eri guardia

7 Likes

la salute e la famiglia prima di tutto, ti auguro tutto il bene e quando vorrai sti casi umani sempre qui stanno :asd:

2 Likes

Ti auguro il meglio per tutto quello che stai affrontando, e grazie ancora per tutto il lavoro fatto per il forum :lode:

Spero di rivederti qui presto!

2 Likes

In bocca al lupo e speriamo di rileggerti presto, intanto ti ringrazio per tutto l’impegno per l’esodo biblico del forum :lode:

questa casa aspetta a te

1 Like