[Era]Affitti brevi di merda, New York sorpassa a sinistra ma Barcellona usa il DRS

Quello che è successo è semplice, lo stato ha fatto una legge dove ha deciso che Airbnb è sostituito d’imposta e loro se ne sono fottuti altamente, perché il business si regge molto pure sull’evasione fiscale dei loro clienti.

Ora hanno capito che o si adeguano o vanno via dall’Italia

1 Like

Probabilmente han fatto 2 conti e han capito che quello che c’era in ballo era molto più alto.
Più che altro oramai la stragrande maggioranza degli appartamenti sono loculi riadattati e gestiti da società. Mi trovo sempre più in difficoltà ad usare.il servizio e trovate appartamenti decenti

Bonus

Si io non posso lamentarmi, io e mia moglie al pubblico con io 1900-2000 e lei 1500-1600 con casa mia di proprietà senza mutuo.

Sarei una merda anche solo a pensare di lamentarmi vedendo quello che ho intorno.

Solo che mi ruga il cazzo se dopo 42 anni di contributi mi danno 800 euro al mese e una gassosa.

Anche io con 2k non mi lame… Ah no sono a Bologna un trilocale viene 1400 euro al mese, voglio morire.

1 Like

santa barbara dammi la forza ma veramente è peggiorata COSÌ TANTO la situazione affitti a bologna? ho preso allora una saggia decisione a comprare casa l’anno scorso anche se i tassi del mutuo non erano proprio splendidi :asd:

Ma comprata o in affitto?

A fare cosa ?

Conta che ho bho, almeno 7-8 infermieri come clienti.

Alcuni volontariamente scelgono di lavorare meno portando a casa gli stessi soldi di prima.

Nessuna magia particolare.

Si non capisco come facciano a lavorare meno e guadagnare uguale svolgendo sempre la stessa mansione :asd:

Lavorano ad ore, dai la disponibilità per tot ore e via, non ci vedo problemi.

Fossi un ortopedico che fattura 400/500 euro / ora nel privato probabilmente lavorerei 4 mezze giornate conoscendomi :asd:

Comprare casa a Bologna è tipo un Battle Royal da quello che mi ha detto un collega, è come Milano se non peggio. Tempo di telefonare per l’annuncio ed è già venduta :asd:

1 Like

Ah si se trovi questa opportunità lavorativa ci può stare. A Roma o sei nel pubblico indeterminato o determinato, o in cooperativa o a partita IVA. Lavoro a ore, a meno che non lo fai a nero, non ne ho mai visti.

Partita Iva comunque sempre ospedali o case di cura o privati convenzionati.

pensa solo che da quando ho iniziato a cercare casa in affitto, 3 mesi fa, gli affitti sono aumentati di circa il 10% :asd:

cazzo mi rido :sad:

mi toccherà un bilocale minuscolo a 900 al mese, EVVIVA!!!

hai fatto bene a comprare casa solo che ora: i mutui solo alle stelle e ancora non ho abbastanza soldi per un anticipo.

e ovviamente come cazzo li risparmio i soldi per arrivare all’anticipo se pago tutti quei soldi di affitto? :asdsad:

Potresti risparmiare quelli della palestra :rotfl:

Si scherza eh :volemose:

3 Likes

Chuck mi deve diventare Jason Statham

Semplicemente per ora non me ne vado da questa casa da 600 al mese e il mio landlord che vuole fare il b&b per un po’ si incula, l’avvocato gratis ce l’ho e vediamo cosa dirà il giudice :dunnasd:

magari mi vedrete su mi manda rai3 incatenato al portone.

1 Like

Comunque veramente, venite a vivere in Veneto, quando leggo ste cose mi dispiace per voi :asd:

Cazzo ve lo fa fare di vivere in posti dove non si trova casa diodedio.

Ma tipo poco fuori Bologna è uguale la situazione case?

A Roma 10km in linea d aria possono cambiare il costo immobile di 300k

Casalecchio, San Lazzaro etc hanno gli stessi identici prezzi

dovrei tipo spostarmi di più di 60km, ma sinceramente per vivere ad Argelato meglio me ne torno in Sardegna a fare il commesso :dunnasd:

scusate ora la smetto di lamentarmi di dei miei problemi di affitto su sto thread che sono OT, è solo che mi escono tante bestemmie e sono abbastanza depresso per sta cosa :sad:

Padova, Treviso e Venezia sono a meno di 40 km tra di loro a momenti :rotfl: