[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Letteralmente ogni build viabile su D4 lo è perchè è supportata da item che la rendono giocabile nell’endgame e come avevo già spiegato è causato dall’assoluta mancanza di supporto alle skill dello skill tree non perchè il giocatore ha la possibilità di sperimentare e rendere giocabile la build che vuole lui.

Questa è la realtà dei fatti e come funziona D4 cioè LE l’hai pure provato e hai visto che ogni cazzo di skill ha un tree a se in modo da modificarla senza aver bisogno di unique ecc per renderla utilizzabile.

Cioè se non riesci a capire che su D4 l’unica cosa che rende viabili le build sono gli item perchè il sistema skill tree e paragon non le supporta minimamente non so che farci. :asd:

No chiaramente non è un problema se ogni build viabile del barbaro endgame ruota ottorno alle stesse tre skill da proprio una libertà di scelta al giocatore sul come giocare la classe che PoE, GD e LE possono solo invidiare. :sisi:

Sbagli di molto. Non sono supportate da item le build, ma dagli affix.

La build diventa viabile quando ci incastri i giusti Affix. Sono pochissime le build Item dependant, le build sono affix dependant.

C’è un ENORME differenza in ciò.

Perchè in questo modo la maggior parte delle build non sono proibitive per chi ha poco tempo per giocare. Ma offrono la possibilità a TUTTI di giocare build tier S.

Questo è un enorme pro rispetto a tutti gli altri blasonati ARPG del mercato che non ti permettono di giocare una data build tier mazinga Z se non grindi almeno 1000 ore al loro giochino.

Quello fuori dalla realtà sei tu GD e LE non richiedono minimante grind di mille ore per rendere le build viabili.

Letteralmente ho preso LE come esempio visto che l’hai provato e hai un mucchio di build viabili già dall’inizio perchè supportate dallo skill tree ma continua a convincerti del contrario che servano mille ore di grind.

Per curuosità ho anche guardato ho 160 ore di gameplay su LE e ho 4 pg vestiti endgame chiaramente avrò avuto culo a non grindare mille ore per rendere le build viabili.

ARPG blasonati parlavo di PoE, LE di blasonato ha il cesso a casa :asd:

Lo conosciamo in 3 quel gioco.

Diablo per far rendere una build tier S viabile ci vuole una settimana di farming in Tier 4 per gamblare quei 3-4 affix che non hai nel roster.

Poi per minmaxare la build ci vogliono infinite ore.

Ed è COSI’ che dovrebbero essere questo tipo di gioco. In questo la Blizzard il lavoro l’ha fatto bene.

Vuoi la build tier S viabile per divertirti? Eccotela.

Vuoi che questa build ti faccia pushare ND 60+? Farma per minmaxare gli affix, le stats degli oggetti ecc.

Difatti un pulverize minmaxato ti fa Uber Lilith, un pulverize paccotto neanche ci entra da Uber Lilith. E parliamo della stessa build, con gli stessi talenti e affix. Thats it.

Se tu invece mi dici, “ehy ti piace la build? ok, perfetto, ce l’hai una vita vera? Perchè la devi salutare” allora ti cadono le palle prima di iniziare.

Non serve giocare 300 ore per capire i difetti eh, era gia chiaro che dopo la campagna ci sono dei grossi problemi. Purtroppo difendi a spada tratta un gioco uscito dopo 10 anni e sembra che i dev non hanno la minima conoscenza delle basi di un H&S.Basta vedere quanti sei obiettivo e come hai risposto al rating del gioco modificando la realtà, il vero voto utente rating era 5.1 . C’è @e1ke che scriveva una critica un girno si e l’altro pure. :sisi:

Il gioco in sè non può mai essere un 5.1.

Ma neanche il più stronzo degli hater gli può dare quel voto.

Stai davvero parlandomi del user rating di metacritic dove la gente da 0 di voto?

Sei serio? Perchè se lo sei mi fai paura.

Quoto tutto, se la grafica è bella, audio bello, animazioni fatte bene, mappa enorme e poi sei sempre chiuso dentro a quei 5 DN, che senso ha, in piu gli elementi base di un H&S gli hanno completamente toppati va da se che la considero una EA .
@OverLoK non hai titolo per criticare il gioco per non hai strisciato eh.
Ma cosa glie lo spieghi a fare. :asd:

Dai fai fai il bravo, da quello che scrivi non sai nemmeno cosa sono le parti fondamentali di un H&S. Illuditi pure poverino. :corn: Qui ci sono reply che ti danno torto con dati di fatto.

Si ok se devi fare il cazzone fallo da solo. Non c’ho sbatti.

Ah guarda se lui è contento tanto meglio per Krudar però dire che “il pg fa quello che tu vuoi se lo sai gestire e buildare” è una cazzata gigantesca che senza neanche stare ad argomentare basterebbe vedere semplicemente che se fosse vero ci ritroveremmo col’endgame in cui ogni classe ha almeno una build viabile per ogni singola skill cosa che appunto non succede.

A me principalmente da persona che vorrebbe anche acquistarlo il gioco (ma non per com’è allo stato attuale) da abbastanza fastidio quando i devs promettono cose che poi non sono vere che qui nello specifico sono due:

  1. Hanno scassato il cazzo per un anno dicendo che D4 sarebbe stato radicalmente diverso proponendo un sistema di build pathing più bello, interessante in cui le decisioni del giocatore sarebbero state importanti e invece ci ritroviamo come ho già scritto un sistema che nelle sue componenti comunica malissimo perchè skill tree, paragon e item in realtà è come se fossero dei compartimenti stagni slegati tra loro.

Il problema è che il core del gioco è stato pensato così e non sono cose facili da sistemare ora anche perchè l’itemizzazione è veramente poco ispirata (anche parecchio illegibile visto che ti ritrovi le stats in ordine sparso senza una priorità in modo da avere le stats una affianco all’altra quando vai a confrontare gli item).

  1. L’altra grande promessa che per ora possiamo dire infranta visto che nessuno ha la sfera di cristallo sono le season, la season uno è praticamente l’aggiunta delle gemme leggendarie di D3 per quelle che si è potuto vedere ma anche ce ne fossero di più interessanti quello che hanno tirato fuori è una minestra riscaladata che non è proprio un bel biglietto da visita promettente per il futuro.

Poi come Feror voglio sperare che dalla famigerata terza si inizi a vedere qualcosa di meglio ma sono un po’ scettico perchè la scusa dell’erano impegnati nello sviluppo del game la posso capire per una compagnia indie con 4 devs non dalla Blizzard che è una delle più grosse.

Come ho già scritto spero veramente che il gioco migliori perchè sono un amante del genere ma tolta la campagna per ora c’è veramente ben poco di difendibile e pensato bene su D4 e la mancanza di QoL basilari come il search nello stash o un filter un titolo tripla A che mi chiede 70 euro anche no grazie eh, perchè è assurdo che titoli come GD e LE riescano a tirar fuori sistemi migliori e pensati meglio di una compagnia che invece dovrebbe avere molta più esperienza nel genere e invece perqualche motivo in fase di sviluppo ha deciso di dimenticare qualsiasi cosa su come funziona e rende divertente un H&S e premere il tasto reset.

2 Likes

:rotfl:

Blizzard potrebbe prendere spunto per aggiungere nuovi ed eccitanti affix da mettere sugli item :sisone:

1 Like

Beh alcuni aspect sono pesantini da trovare (umbral ad esempio ma almeno hai la versione liscia). Ora sto giocando un druido tornado, dei 5 aspect da droppare ne ho trovato uno solo con un roll di merda, rng è rng però ecco (per non parlare del tempest roar ma ad ora non ho nemmeno un unico e sono ancora t3 quindi vabbè)

L’1,21 GW alla voce “damage during thunderstorms” è un tocco di classe fantastico. :rotflfast:

I voti estremamente bassi sono dati anche per bilanciare tutte le review degli “esperti di settore”, che hanno rifilato al gioco voti altissimi.
88, 86 e 91 sono i voti che ha di media su Metacritic su PS, PC e Xbox, voti totalmente insensati.

Se mangio e cago assieme son quasi immortale :asd:

Ho detto una cagata, per rimanere in tema, non è il damage che ci si becca :rotfl:

Belli però ti sei dimenticato il x% damage increased when your screen is full of VULNERABLE text all over the place.

Quella è un’altra cosa assolutamente inconcepibile di D4… cioè, posso togliere i damage numbers dalla visualizzazione ma tutti gli status effect devo pupparmeli per forza. Ma le quality of life di 'sto gioco chi le ha pensate, un’aragosta?

VULNERABLE VULNERABLE VULNERABLE DAZED

Voi ridete ma quel cazzo di screen é la vita della sorca eh. Se non metti su tutta quella merda hai 0% bonus damage :asd: