[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

È un problema anche se alcuni drop sono più difficili di altri in un H&S?

Secondo me sfiorate un pò il ridicolo

La ZOD ha lo 0,00003% di drop eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsi.

Si comunque mi pare che sono uno dei pochi che pusha ND, la maggior parte qua dentro chiacchiera solo col pg fermo tra il 70 e l’80.

Fatti una session di 100 ND vedi quanti unici ti cicciano invece di lamentarti su NGI

Perchè semplicemente non riesci a capire che in un gioco dove lo skill tree non supporta in alcun modo il build pathing per rendere le build viabili è un problema enorme quando l’unico modo per rendere le build viabili è l’rng per trovare l’unique, affix però ripeto contento tu quando è da settimane che la gente se ne lamenta continuamente. :dunnasd:

1 Like

Falso pure questo ma continua pure, su 8 build viabili per l endgame tra druido e barbaro le uniche due build che workano solo se hai l unico sono la werewolf tornado con il tempest roar e la thorns con la razorplate, le altre sei workano e sono ottimizzate anche senza unici.

Ma tu continua eh

Continua a rimanere nelle tue convizioni la realtà dei fatti è che build ad esempio per Upheaval, Leap, Kick, Charge, Death Blow, Rupture, Steel Grasp ecc non esistono, sarà mai perchè non c’è l’itemizzazione necessaria a supportarle visto che lo skill tree non fa nulla?

Il druido e Rogue poi son quelle messe meglio che hanno un po’ di varietà ma perchè appunto c’è quel minimo di itemizzazione per renderlo fattibile e ripeto sei tu che non capisci che anche a questo giro non è il giocatore a decidere cosa vuol giocare veramente ma è forzato dal sistema di build pathing problema che sarebbe stato molto meno limitato se avessero fatto uno skill tree degno di tale nome in modo da offrire una varietà di build di partenza buona senza dover essere succube dagli item perchè come già scrissi è normale che ci siano build che funzionano solo con l’item o la combinazione di item giusti ma quando quella èl’unica strada percorribile il problema c’è eccome.

Poi per te non è neanche un problema che due classi siano forzate a giocare con le stesse 3/4 skill in barra indipendentemente dalla build quindi non mi soprende che per te sia tutto regolare.

LE l’hai provato nn so GD ma guardati i loro sistemi di pathing e poi guarda quello di D4. :asd:

1 Like

A me la cosa che incuriosisce di più a questo punto è capire quanto tempo ci metterà la Blizzard ad aggiustare i problemi principali del gioco, ovvero, in quest’ordine di importanza (per me):

  1. Quality of life scarsissime
  2. Metodo di acquisizione dei loot in endgame inadeguato ad un ARPG che voglia essere non solo giocabile, ma anche rigiocabile nel tempo
  3. Bug mostruosi totalmente gamebreaking su alcune spell (Bulwark su tutte, ma anche il double dipping che fa diventare mostruosa Shred non è male, o il bug della Bone prison in combo con il Ring of Mendeln, et cetera)
  4. Mount di merda
  5. Endgame content da ampliare
  6. Bilanciamento osceno delle classi

Se ce la fanno entro un annetto gliela posso perdonare.

Se ci mettono 11 anni come su Diablo 3… no vabbè, dai, non voglio essere così pessimista. :asdno:

1 Like

Imho

1-Un anno
2-9 mesi
3-Season 1
4-1 anno
5-9 mesi
6-Il bilanciamento classi in un H&S non esiste :asd:

Quindi sei ottimista, entro un anno secondo te fixano tutto… magari! :asd:

Su GD sì. Ed è perfetto.

Ma parli di classe singola di bilanciamento tra le varie build o il bilanciamento tra le vari classi in termine di power level?

Comunque si per me fra un anno è un altro gioco

Parlo di bilanciamento tra le classi. Qualsiasi cosa tu decida di giocare su GD, se la buildi bene performerà bene e riuscirai a farci l’endgame content.

Ovviamente qualche lieve differenza ci può essere, tra una build full ottimizzata e full gearata con le top skill, gli item più rari del gioco e le giuste sinergie con le devotions ed una invece un po’ più scialla, con meno item complicati da findare e non super ottimizzata per il turbo endgame, ma è una roba che non va oltre il 15-20% a dir tanto proprio. Ecco, quando la forbice è così ristretta, per me il bilanciamento è eccelso.

Qua su D4 ci sono build che fanno 3 MILIONI di volte i danni di altre. Non può essere una roba sana per il game, dai. :asd:

La domanda che ti faccio è

Grim Dawn è stato così dal day one o dopo anni di lavoro?

Grim Dawn in termini di bilanciamento era ottimo già dal principio, è stato ulteriormente migliorato nel tempo ma non c’erano delle sproporzioni pazzesche nelle performance tra le classi / build.

Era molto mediocre dal punto di vista delle quality of life. Su quelle hanno lavorato tanto negli anni e lì il cambiamento è stato netto (in meglio ovviamente).

1 Like

Strano che nessuno abbia mai fatto kilometri di flame sul thread di GD per le QoL scarse migliorate negli anni.

Comunque in realtà qualsiasi classe in D4 può pushare fino a ND 80+.

Giusto il sorcerer devono buffare. Le altre almeno con una build a ND high level ci arrivano alla pari.

Werewolf tornado, HotA Barb, Bone Spear necro e Rogue con più build (ma in realtà anche le altre classi con più build, ho messo le più performanti solo).

Forse perchè è un gioco più single player e meno orientato alla competitività online, quindi la gente in generale tende a parlarne meno (anche perchè non nasce come un tripla A e al lancio costava 20 euro, non 70+).

Mettici anche perchè non è un gioco Blizzard e quindi gli hater ormai con la barba bianca e la panza si sentono giovani a flammare per l’ennesima volta la vecchia blizzy

Quindi e’ cambiata sezione, cambiato thread, cambiati interlocutori ma siamo di nuovo ai meltdown di Krudar che leave Blizzard alone?

Vabbè dai almeno negli ultimi giorni non ho letto troppi flame ma solo commenti abbastanza civili / divertenti sui difetti del game.

Comunque a GD ci ho giocato molto 4-5 anni fa, se non ricordo male shamano tempesta? Insomma melee oriented con tutti i buff della tempesta, era un trattore :asd:

Se mi dici che lo hanno migliorato di molto un giro ce lo rifaccio prima della season 1

Beh considera che GD ha avuto di mezzo anche due espansioni (Ashes of Malmouth e Forgotten Gods), quindi è cambiato tanto, sia come ampliamento del mondo di gioco, che come contenuti ed endgame. Oltre alle QoL di cui sopra implementate nel tempo.

Eh questo appunto non è una cosa che si può ignorare, non è essere hater della Blizzard è che con i soldi e l’esperienza che hanno nel genere H&S mi sembra anche logico aspettarsi un certo standard qualitativo (ovviamente non mi riferisco al lato tecnico perchè quello è inarrivabile sia per GD che LE) rispetto a dei titoli indie che riescono a tirar fuori dei bei sistemi già in partenza.

Poi la base di partenza di GD nelle build è sempre stata buona anche nella versione vanilla poi ovvio che nel tempo tra exp e patch varie hanno migliorato tutto, su LE infatti son stati furbi e il sistema passive multiclasse sono andati a pescarlo da li con qualche tweak per renderlo un po’ diverso.

Se dovessi fare un paragone è come se D4 fosse un modellino lego da pochi pezzi e quindi con quelli potrai costruire solo quel modellino mentre titoli come GD e LE ti danno un bel secchio di pezzi differenti con cui divertirti a costruire quello che vuoi tu. :asd:

Poi per me GD ha un posticino speciale nel mio cuore perchè mentre tutti corrono per la maratona delle season per mantenere interesse nel loro titolo, quelli della Crate invece a testa bassa dritti per la loro strada senza season ma pieni di build da giocare. :lode: