[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Oggi ho quasi fatto il 95 :asd: e sbloccato l’ultima board :omg: per il sesto ed ultimo glifo che mi da la bellezza di un boh altri 100% damage uououo to crowd controlled enemies

Comunque quando sparo iceshard ho nell’ordine:

Quasi 40% di ripristinare il 21% del mio mana
Quasi 40% di frozzare un nemico
Quasi 55% di chance che se frozzo un nemico anche i nemici intorno si frozzino
60% secco di fare execute sui nemici non elite in stato injured
100% di chance di proccare iceshard gratis su nemici frozen
40% che iceshard rimbalzi tra nemici frozen
Quasi 32% di chance che se ammazzo un nemico frozen procchi icenova intorno a lui
40% di castare iceshard o blizzard gratis
15% di chance di rigenerare 15 mana Se colpisco un nemico vulnerable

Dai cristo santo me ne sto dimenticando altri mille ed é tutta cosi

Guarda che la gente non lo fa perché non è divertente pushare e fare i ND, mica perché tu sei l’eletto e gli altri non son buoni.
Fanno cagare, non c’è manco una ladder e droppano merda.

Io son arrivato lentissimamente all’83 spinto dall’aver switchato a una build bonespear (mi manca l’umbral coso).
Ma il problema di fondo è che dopo tipo 2 o 3 dungeon mi viene una sonnolenza della madonna. Cioè mi ritrovo a farmare sbadigliando.
Capita solo a me? :asd:

Ecco, un’altra cosa che mi hai fatto venire in mente… fanno una season (e anzi a quanto pare almeno due) senza una ladder. Una cosa mai vista in un ARPG season-based.

Quel poco interesse competitivo che può esserci nel tentare di scalare una graduatoria, almeno per quelli a cui interessa, è stato demolito già in partenza.

Stavo per scriverlo io…
Nulla di male Krudar se ti piace pushare e ti diverti ma figa… 100 ND … 6 ore di ND … mi rompo meno i coglioni a lavorare…
Io riesco a giocare sessioni di 1 max 2 ore ma mi piace fare varie cose (ND, Heltides, anche qualche questina).
Sono al 77 e non so quanto reggerò ancora. E’ troppo lento e per nulla gratificante il progress post 50

La cosa più bella della Sorc è che quando poi provi qualsiasi altra classe ti senti Dio :asd:

Yep l’avevo postato io qualche giorno fa visto che anche io me l’ero persa questa cosa perchè davo per scontato che la leaderboards fosse una feature già pronta ma da rilasciare con la prima season visto che avrebbe avuto senso e invece è sicuro che per le prime due non ci sarà ma non erano neanche così sicuri per la terza, infatti si son tenuti un po’ vaghi perchè non hanno confermato al 100% che ci sarà automaticamente con la season 3.

Di sicuro qualche altro mese di lavoro non gli faceva male e averlo rilasciato ora da un po’ la sensazione che sia stato “rushato” l’endgame, poi non sarà colpa dei devs ma di chi sta ai piani alti che decide le date e non sente scuse se il prodotto non è ancora perfettamente polished per essere rilasciato.

No come avevo già scritto il motivo principale a livello puramente di combat per cui non ho voluto acquistare D4 è che durante la beta mi sono dovuto letteralmente molestare per farli dopo i primi due e l’ho fatto solo perchè si son uniti due amici quindi ci si poteva dividere un po’ il pathing per renderlo più indolore e veloce.

Infatti la mia critica principale sotto questo punto di vista è la qualità del content farmabile non la quantità, perchè ci sta che alla release siano solo un paio di attività spammabili però cazzo rendile piacevoli e dinamiche, porca troia non voglio andare nei dungeon a raccogliere caccole di demone da attaccare alla porta per proseguire. :wall:

Io veramente mi immagino i devs come gli sceneggiatori di occhi del cuore in Boris nella scena in cui decidono di far scopare Stanis e Corinna:

Dev 1: Qui il gameplay nei dungeon cala in maniera disperante ci sono solo mob da uccidere dovremmo aggiungere qualche meccanica in più.

Dev 2: Ci sono! perchè non prendiamo i rift di D3 e al posto di farli proseguire tra un mappa e l’altra mettiamo delle porte con delle cose a caso da fare per aprirle?

Dev 3: GENIO!

Mi sono messo a fare qualche Nightmare dungeon.

Intanto non ho capito il livello di tier se corrisponde al mio livello o meno, ho fatto un tier 18 e gli elite erano di livello 71 e mi hanno sbragato visto che sto al 57. :asdsad:

Ma poi craftando mi escono sempre gli stessi dungeon più o meno, non dovrebbero essere dunegon normali ma resi Nightmare dagli affix?

Io volevo completare la renown con questi ma mi escono sempre gli stessi.

Che mi sono perso?

È oltremodo evidente che non ha capito le basi di un H&S incensando apspetti del gioco che sono indifendibili. Come diveca il mio capo ’ fai prima a metterglielo nel culo che nella testa’ :asd:

[quote=“Krudar, post:1545, topic:828111, username:Krudar”]E un problema anche se alcuni drop sono più difficili di altri in un H&S?
[/quote]

No figurati cazzo mene se non droppa lo shako. Però se alcune build sono dipendenti da un unico o uno o più aspect che non droppano è un problema perché quelle build finché non hai quello che serve non le giochi ed è un peccato. E questo è quello che ha iniziato la discussione. Oh però se tu hai fatto 100 nd ed hai droppato 15 unici a posto così. Nat ha fatto il 100 che tu stavi ancora in t3 ma non sa di cosa parla evidentemente

Gli affix non devi aspettare che droppano, li devi cecchinare gamblando.

In un ora di Helltides ti fai 2000 orb più o meno.

Metti che ti serve l’affix raro dei tornado che seguono il nemico.

E’ un affix d’attacco, il modo migliore per avere l’affix d’attacco nel dudu è il totem perchè shara pochi affix lo slot oltre quello d’attacco.

2000 orb sono 50 totem, di media ogni 10 gamblate 3 leggendari escono. Quindi in un’ora hai 15 affix gamblati che possono o meno essere quello che ti interessa.

Ora fatti 10 helltides, sono 500 totem e di media 150 affix. Dovresti essere proprio sfigato se in 10 ore non ti esce l’affix che ti serve praticamente.

Oh e stiamo parlando di 10 ore eh, che in questo tipo di giochi corrispondono a 1 secondo rispetto ad altri generi.

Forse ricordo male io ma quando avevo controllato come funzionassero i renown mi pare ci fosse scritto che i punti li si prendeva con il dungeon normale.

Ad altari come stai messo invece che il tempo inizia a scarseggiare? :asd:

Ah per rispondere al resto, a me fare ND piace come farmi le Bhaal run in Diablo 2 o farmi il farm dei “mondi” in LE.

Gira che ti rigira è grind. Se ti piace ti piace. Se ti annoia ti annoia.

Se vi annoia il grind ripetitivo, probabilmente è la tipologia di gioco che non vi piace.

Poi si può disquisire (come detto proprio da me) che il grind di Diablo IV al momento è bello fino a ND 50, perchè poi è solo una sfida personale, loro non ti invogliano a continuare.

Ma sono sicuro che da qui a un anno stiamo parlando di un altro gioco.

Ma se uno mi parla di noia perchè il gioco ti fa grindare dungeon per droppare oggetti che ti servono giusto per minmaxare, beh, allora forse è meglio che cambi genere di gioco.

Ti lamenti di Diablo @OverLoK quando giocavi con me a Lost Ark, gioco che ogni classe era mono build, tutti vestiti uguali a endgame, sembravano cloni, grind selvaggio per una settimana con 8 pg diversi facendo con tutti le stesse cose tutto il giorno tutti i giorni per arrivare poi alla fine di questo grind selvaggio a riuscire a tappare 3 volte per skillare l’arma con lo 0,1% di success rate :asd:

Eppure mi pare che sia io che te almeno 1000 ore a testa su quel gioco lo abbiamo. Ed era un gioco che non rispettava minimamente il tempo del player, con una monetizzazione iper aggressiva, che al confronto Diablo è un coboldo vs drago rosso. Che ti sei imborghesito tutto a un botto quando c’è la Blizzard di mezzo? :asd:

1 Like

Ma continua a vaneggiare, fermatelo per favore ad ogni post si scava la fossa. Come si fa aparsgonare d4 a Lost ark. Ragazzi non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
La critica e su aspetti meccanici del gioco e lui parla e si arrampica sugli specchi deviando la disussoone. Un vero e proprio uomo di propaganda. Ridicolo veramente.

Ma la smetti di rantare come un bambino di 15 anni che fra un po’ devi anda a prendere la pensione alla posta? :asd:

Comunque lost ark è diablo non è che siano generi così diversi anzi

Sarò un boomer ma non cosi rincoglionito da non capire quando un h&S è stato raffazonato, è solo questione di onestà intelletuale. Quello che a te manca radicalmente :asd:

Perchè Lost Ark è un MMO non un H&S, io gli mmo li gioco solo per un motivo ovvero fare raid è li che sta il divertimento, su FF ad esempio che sto giocando ora il nuovo tier neanche ha il concetto di build perchè non ha talenti, passive o tree vari.

Il core dell’H&S invece è il grind di mob e le build con cui fare ciò ed è per questo che per me è una parte fondamentale del genere avere un sistema abbastanza aperto alle scelte del giocatore sul come voler giocare una build e infatti l’unico motivo per cui ho più di mille ore su GD è che c’è l’imbarazzo della scelta e una stessa build tranne rari casi si ha la possibilità di modificarla con legs diversi che cambiano come giocare la build, ad esempio in questi giorni sto finendo di tirare su un Pally fire e non ho ancora deciso se giocarlo come spell caster o farlo melee ed è una figata che il gioco con lo stesso set mi permetta di fare anche questo tipo di scelte.

Il Blademaster con il Belgo ho perso il conto di quante volte gli ho modificato la build tra quelle più oriented SR e quelle crucible, cambiandogli attributi, armi, accessori e passive che puntando di più lato Soldier usciva fuori una build più tankosa stile bruiser e invece Nightblade più assassin.

Su D4 invece qualsiasi build che puoi giocare è così e bona lì perchè devi fare il puzzle con unique e aspect, ad esempio la build WW è quella punto non ho modo renderla chessò una build fire che mentre uso WW faccio comparire dei vulcani intorno a me o lightning che sparo fulmini o una roba che WW diventa una skill nornale senza channel ma prende cd e al posto di essere intorno a te spari dei tornado in tutte le direzioni e perchè no magari le solite cose come una build low life o che non usa risorse ma hp.

Poi piccola parentesi divertente su LOA, da quando su ngi hanno smesso tutti ho trovato per puro caso un gruppetto di italiani ed è quello l’unico motivo per cui sono durato fino a brel che si è riveata la più grande delusione ai vista perchè gli ultimi due gate sono disegnati in una maniera orribile dove sei obbligato a farmare il dps varie volte perchè sono degli idioti che vogliono fare i fight lunghi 20 minuti senza saperli fare e infatti ormai da almeno 7 mesi non ci giochiamo più e li ho convertiti quasi tutti au FF. :asd:

Il gioco comunque anche in Corea sta scendendo tantissimo da top 3 costante a quasi fuori dalla top ten perchè stanno lasciando content con il contagoccie e quel bel sistema di progress evidenemente sta iniziando a puzzare anche li.

Una bella paraculata dire che Lost Ark sia un Mmo @OverLoK :asd:

Dato che per arrivare a fare un determinato raid devi grindare per centinaia di ore il gear

Diciamo che è un ARPG a cui hanno messo il bel vestito da MMO

Il gioco sta scendendo perchè persino i koreani si sono rotti il cazzo di dover grindare 1000 ore per un success rate dello 0,1%

No è l’esatto contrario è un MMO in tutto ma con visuale isometrica e qualche cosa copiata male dagli H&S (i chaos dungeon) e MH (guardian).

Perchè ripeto LOA l’unico motivo per cui lo si gioca sono i Legion Raid non lo sperimentare build e il farm li è purtoppo il sistema coreanoso per renderti succube e dipendente con le millebtask tra giornaliere e weekly più i raid obbligatori per far gold.

Però non ho la minima intenzione di convincerti del contrario se per te LOA è un H&S libero di pensarlo ma nota che stranamente su nessun diablo ci sono dungeon con boss stile WoW ed è così sia per PoE, GD e LE perchè il focus è completamente diverso in questi titoli.

Edit: in realtà l’outrage coreano su LOA è perchè da brel stanno rilasciando un solo legion raid all’anno il burnout da daily è invece da noi nel West, se ne sono lamentati in Corea solo perchè non hanno content nuovo da fare e quindi vorrebbero altra roba oltre farmare la solita merda. :asd:

Ma nessuno dice che i legion raid non siano divertenti.

E’ tutto quello che c’è intorno ai legion raid che è una merda.

L’aggressività della monetizzazione, che tu con 20 euro riesci a prendere quello che un’altro grinda con otto pg diversi per 100 ore è il motivo per il quale LOA sta sparendo.

Oltre al fatto che non è “noob friendly”, quindi sono sempre di meno i player che a questo punto della vita del gioco si approcciano ad esso, e sono sempre di più i player che leftano.

Niente ricambio generazionale---->gioco morto.

Ma infatti si stava discutendo che su LOA così come WoW e FF li si gioca, per chi ha interesse nel pve, per i raid e sono tutti e tre MMO genere differente dagli H&S che hanno ovviamente qualcosa in comune perchè fanno tutti parte della famiglia arpg che a loro volta fanno parte degli rpg.

Non è assolutamente una paraculata mia son proprio generi con focus di intrattenimento diverso gli MMO dagli H&S e non pensavo ci fosse neanche bisogno di specificarlo. :asd: