[D4]Giugno 2023! Topic di discussione

Per me Loa ha un endgame da mmo, per il resto è un H&S

Tornando al gioco, ho finalmente segato Elias col Rogue al 65,non è per un cazzo un fight facile con sta classe lol, qualche bestemmia è volata

finiti :sisi:

ma i ND quindi non sono tutti Dungeon ma solo alcuni?

mi rispondo da solo, solo una piccola lista, ma perchè solo questi? io pensavo fossero tutti :vface:

The following dungeons have Nightmare equivalents:

  • Aldurwood
  • Blind Burrows
  • Cultist Refuge
  • Crusaders’ Cathedral
  • Ferals’ Den
  • Guulrahn Slums
  • Onyx Hold
  • Shiva Ruins
  • Sunken Ruins

Non sono tutti ma neanche così pochi, quella lista è parziale

Lista completa in ordine di efficienza nel leveling / exping giocando le ND:

S Tier

Blind Burrows

Guulrahn Canals

Sunken Ruins

Aldurwood

Raethwind Wilds

A Tier

Maulwood

Champion’s Demise

Demon’s Wake

Whispering Pines

Lost Archives

Witchwater

B Tier

Kor Dragan Barracks

Ancient’s Lament

Earthen Wound

Zenith

Abandoned Mineworks

Onyx Hold

Shadowed Plunge

C Tier

Renegade’s Retreat

Cultist’s Refuge

Dark Ravine

Serpent’s Lair

Black Asylum

Guulrahn Slums

Conclave

D Tier

Maugan’s Works

Shivta Ruins

Feral’s Den

Crusader’s Cathedral

Prison of Caldeum

1 Like

Cosa stai giocando con il rogue? Io l’ho fatto al 60 con la rogue barrage e l’ho esploso stando fermo in meno di 20 secondi di fight schivando solo le bombe a cerchio che lancia per terra con tipo 1 secondo di delay dall’animazione. :asd:

Vabbè che barrage ha un single target assolutamente folle, roba che quando l’avevo fatto con pulverize a confronto pareva un fight infinito. :rotflfast:

Blind burrows è assolutamente op per xp.

Twisting blades, ho anche dovuto droppare il doppio imbue per quel fight, e riprendere la primaria altrimenti rimanevo troppo senza Energy lol (è anche perché ho un neck osceno)

Vorrei provare anche barrage ma ormai con la season alle porte continuo un po’ con tb

Ho fatto la prima mezz’ora in wt4 ma in nd mi menano troppo… Mi conviene fare quest albero o eventi in giro finché sono down helltide e legion giusto?
Immagino basti qualche pezzo ancestral umano per fare il salto

Sì, e Blind Burrows è OP pure per pushare ND alte, per un semplice motivo: puoi mettere come affix difensivo su tutti gli item soltanto “damage reduced from close targets” o come cazzo è tradotto in inglese, e vincere facile visto che in quella dungeon ci sono solo ed esclusivamente mob melee.

Aperta parentesi, facendo dei test in dungeon nightmare molto alte (parlo di 90+) mi sono reso conto di quanto sia quasi del tutto inutile, almeno sul druido che leecha in modo sovrumano, la meccanica del fortify; nei contenuti davvero difficili stai fortified pochissimo tempo perchè viaggi da X a full in un nanosecondo, e quando sei full il fortified non è attivo.

In quest’ottica l’affix difensivo “reduced damage while fortified” perde di efficacia ed allo stesso modo anche gli zaffiri nei pezzi d’armatura possono essere tranquillamente sostituiti dai rubini.

Diverso è il discorso invece del glifo Undaunted perchè lui dice “you gain up to 10% damage reduction the more fortify you have”, quindi è slegato dallo status di essere fortified. E lo stesso vale per l’aspect of retaliation che si mette, ad esempio, sul ring nella mia build tornado.

1 Like

L’arma ancestral è già un enorme passo in avanti se ti esce con un item power bello alto (780+).

Io ho fatto soltanto legion events / helltides e qualche dungeon normale in cui c’era la bounty del tree fino a che non sono arrivato al 70, poi mi sono buttato nelle ND ancestral, ovvero le tier 21+.

1 Like

Io difatti ho messo hp su armatura.

Arrivi a 13k hp e 9.4k armor

Ah ok mi pareva strano

FINALMENTE :lode:

E quando anche il top content creator / streamer del gioco salta fuori con un video di 41 minuti che critica tutti gli aspetti “meh” del gioco… Houston, abbiamo un problema! :asd:

Che dire…

Le critiche costruttive sono sempre ben accette

1 Like

Concordo, e credo che da questo punto di vista Wudijo abbia pubblicato un video davvero eccellente perchè elenca davvero tutti i difetti gravi del game in modo super esaustivo e “straight to the point”.

1 Like

io intanto ho fatto il 60 e quasi finita la renown :rulez:

1 Like

Wudijo mi sembra un buon streamer di quelli tranquilli che non urlano o fanno i disadattati come Quinn però è un po’ troppo soporifero e ormai per la categoria streamer soporiferi seguo già Kripp due così non li si può reggere. :asd:

1 Like

Io seguo raxxenterax che mi tiene sempre sulla linea dell’ottimo content e del vorrei picchiarti con un bastone per come parli.

Mi pare che l’analisi di wudijo sia interessante e sono tutti punti sostanzialmente condividibili.

Fino ad ora onestamente io l’ho trovato un gioco ottimo con tantissime cose migliorabili.

Onestamente non vedo l’ora che cominci season 1 ora che “conosco” il gioco più o meno e le attività di end game che ci sono.

Comunque vedo che non è partito ancora fashion Diablo con lo showcase dei look più ignoranti.