Conti Correnti



Il tuo avatar sarebbe una risposta perfetta al tuo post

ovviamente scherzo.


allora:
innanzitutto esistono promotori finanziari e consulenti finanziari. non sono la stessa cosa, e in genere trovi sono la prima, soprattutto per le tue cifre. i promotori sono legati ad una specifica banca, i consulenti no. Ergo, vai in banca e acquista direttamente lì, hai più sicurezze.

allo stesso modo del meccanico, sai valutarlo se sai un minimo di meccanica, altrimenti valuti quanto ti ispira a fiducia.
Stessa cosa l' idraulico: a parte il "ho cambiato il tubo e dopo 5 giorni ho tutto il bagno allagato" (che è l' equivalente del "ho dato x euro e è scappato coi soldi") se ha messo un tubo male o progettato qualcosa male, te ne accorgi dopo mesi, probabilmente. oppure te ne intendi di idraulica e lo scopri subito.

Per i soldi, purtroppo tutti pensano alle banche come cattive. Certo non sono onlus, ma neanche tu lo sei, quindi hanno la loro parte di ricavo. Mi fido molto meno di servizi alla "compra qua, tutti si arricchiscono", non ci sono mai piatti gratis. A quel punto, senza impazzire troppo, vai in banca, gli dici "ho 20k euro a disposizione, voglio un fondo comune di liquidità o obbligazionario euro". Ti fanno firmare un modulo per sapere quanto te ne intendi, e tu nell' incertezza firma tutto in modo da far vedere che ne sai meno di niente e che non vuoi rischi.
Fine.

Orizzonte temporale?

Comunque, giusto per iniziare: https://netgamers.it/showthread.php?t=587758

La regola base è che più alto è il guadagno potenziale, più rischi di perderci
La cosa migliore è differenziare il più possibile, così se da una parte ci perdi, è probabile che da un'altra ci guadagni.
Comunque scordati di farci i big money, a meno che non decidi di rischiare pesante.
E sì, la cosa migliore è andare in banca e farti consigliare da qualcuno che ne capisca qualcosa
Ecco, la cosa che devi evitare è proprio andare in banca e farti consigliare lì, che nel 99% dei casi ti spingono merda con costi di gestione irreali che se sei fortunato ci vai pari
Secondo me per quelle cifre e senza capirne niente fai prima a buttarli su un cd e buonanotte, rendimax mi pare abbia ancora una promo 18 mesi al 2% (anche se forse sei già oltre il limite per riuscire a uscire prima del bollo 2019), anche esagon e fca mi pare abbiano qualcosa di simile.
Sto provando ad aprire un conto online in Italia. Ho appena scoperto che tutti i principali conti (Ing Direct, che banca, hello bank ecc..) non posso aprirli perche' ho la doppia cittadinanza Italia/Usa e per qualche motivo la policy delle banche mi impedisce di avere un conto con loro.

Qualcuno ne conosce la motivazione?

Avro' gli stessi problemi cercando di aprire un conto fisico in filiale una volta arrivato in Italia?
@FaTo*
Che io sappia nessuno vuole avere che fare con gli americani, perché sono un sacco di rogne.


E fin qui sono d'accordo
Pero' a me serve un cazzo di conto!

Se non dico niente? In fondo sono cittadino italiano. Lo possono venire a sapere?
Nel caso peggiore credo che ti chiudano l'account, e ti obblighino a ritirare i tuoi soldi su un altro conto a te intestato (quindi anche americano), pagando eventuali commissioni.


Si, alla fine faro' cosi. Non volevo avere spese sul conto pero'
Probabilmente la mia domanda non c'entra un cazzo con il thread ma ci provo comunque... Ma è possibile che paypal trattenga per 6 mesi, in modo del tutto arbitrario, i miei soldi di una vendita che ho effettuato?
È legale sta cosa?
Si. Spera anche che ti vada che te li ridiano
Cioè?

Beh, dovrebbe corrispondere ad un periodo di contestazione fra te e l'altro utente.
Se in questo periodo l'altro fa valere le sue ragioni, rimani a vuoto
Ok ma l'altro, il cliente, mi ha comunicato via mail che per lui va tutto bene...
Paypal, per sicurezza sua, cioè eventuali chargeback, probabilmente ha una politica di non fidarsi di nessuno dei due.
I 6 mesi richiesti, sono in genere quelli dei contratto delle carte di credito.
Cioè la carta che ti ha pagato, non potrà fare più il chargeback (che subirebbe paypal), e quindi paypal sarà sicura di non perdere i soldi depositati.
Ok... Bella merda comunque paypal.
In ogni caso trascorsi questi 180 gg me li sbloccheranno spero. Non credo possano fottermeli così a ufo
La prossima volta fai due prezzi, uno per paypal e uno leggermente scontato su crittovaluta (che non ha chargeback)


In pratica leggendo in giro neanche il sistema di rimborsi per gli acquirenti funziona su PayPal. Su alcuni siti si parla che paypal in realtà trattiene i soldi piu per questioni finanziarie sue e speculare con i soldi dei clienti. Magari speculano comprando crittovalute
stavo dando un occhio al conto n26 visto che se ne sente parlare sempre di più.
ma ci sono davvero zero commisioni su prelievi e addebiti o c'è qualche postilla tipo limite di prelievo che mi è sfuggita?