Conti Correnti

Non vorrei deviare il thread ma per un momento si è parlato di investimenti e consulenze finanziarie...il mio assicuratore alleanza ogni tanto mi propone investimenti brevi e piccole cifre (10k per 5 anni ad esempio) ...qualcuno ha esperienze? O mi conviene buttare 10k in una mining rig e lasciarla fare
NO.

Non conviene in italia (per il costo energetico), ed è quindi alla fine pura speculazione.
Devi farti un mazzo cosi per capire un mare di roba all'inizio, per cui andrai quasi sicuramente in perdita.

Non esiste il "lasciar fare" in questo campo.

Certo nulla ti vieta di provarci, ma non pensare di investirci molto all'inizio, sarà molto più il tempo che dovrai investire per capirci qualcosa, quindi non buttarci molti soldi.

https://netgamers.it/showthread.php?t=587758

L'ottica è a lungo termine. Ma è per avere qualche spunto da cui partire.
Up.

Sto valutando di aprire Conto Corrente Arancio perchè in questo momento il tasso a cui offrono i prestiti personali è molto vantaggioso (TAEG 5,77 per chi mette lo stipendio lì).

Le condizioni del Conto corrente sono atomiche (tutto gratis a parte i bollettini postali). Le uniche pecche potenziali che vedo sono:


  • Servizio clienti che, a giudicare dai vari Trustpilot, è un po' penoso
  • Circuito V-Pay per la carta di debito, qualcuno ha incontrato difficoltà=


in definitiva, qualcuno per un feedback come conto corrente principale?

Di recente hanno aggiunto canone su carta di credito (0.5€ mensili)
Spese per prelievo in area Euro (credo 0.50 € ) se l'importo è inferiore ai 50€

Per il resto mi trovo bene, mai avuto problemi con il V-Pay e le poche volte che ho avuto bisogno del servizio clienti al telefono, è stato preciso e puntuale...

Edit: Si, non a tutti sono stati aggiunti canone e spesa su prelievo

Se serve codice amico, disponibile...


aperto ieri porca merda oh



Io l'ho avuto per 3 anni e mi sono trovato veramente veramente bene. Sto cambiando perchè per i clienti pre 2016 hanno cambiato le carte in tavola (cc non più gratuita, libretto assegni non più gratuito, prelievi bancomat 50c sotto i 50€ ecc..).

Con il servizio clienti mi son sempre trovato molto bene, ho avuto problemi con la carta di credito deteriorata da sostituire più altre domande qua e là alle quali mi han sempre risposto subito e in maniera chiara (per la cc ho usato il telefono, per gli altri quesiti sempre la chat).

Il circuito vpay ormai lo trovi quasi ovunque, giusto qualche benzinaio ancora ha solo il pagobancomat e mi è capitato in un paio di esercenti (ma se hai la cc usi quella e bon). Diciamo che non mi sono mai trovato nella merda perchè avevo la vpay.

Conto deposito gratuito con giroconti gratuiti e immediati, fido al 7% annuale, plafond cc modificabile con un click, limiti prelievo bancomat uguale, blocchetto assegni gratuito, prestito approvato in 30min etc..

Secondo me è un ottimo prodotto a 360°, la gente che si lamenta ha delle esigenze molto specifiche che forse non si sposano bene con l'online, oppure è la solita gente che si lamenta di qualsiasi cosa.

Consigliato!


Queste sono le nuove condizioni contrattuali:

Ti informiamo che nei prossimi mesi, alcune delle attuali condizioni economiche di Conto Corrente Arancio saranno modificate, in conseguenza dell’adeguamento alle disposizioni normative in tema di commissioni interbancarie (Regolamento UE 751/2015) e in materia di assegni (Regolamento Banca d’Italia del 22 marzo 2016) che hanno comportato maggiori oneri e costi a carico di ING DIRECT.

A partire dal 1 luglio 2018 le seguenti condizioni economiche, riportate nel Documento di Sintesi, verranno modificate:


  • Il canone annuo della tua Carta di Credito Visa Oro (1° anno e successivi) sarà pari a 6 euro.


Il canone annuo della carta di credito verrà addebitato mensilmente pro quota (0.50 euro mensili).
Potrai azzerare l’addebito in caso di spesa mensile di almeno 500 euro nel mese di riferimento.



  • Il costo per il prelievo contante con la tua Carta di Debito Arancio Pay, in Italia ed in Europa per importi inferiori o uguali a 50 euro, sarà pari a 0,50 euro.



Il costo per il prelievo contante per importi superiori a 50 euro rimarrà pari a 0 euro.

  • la commissione di ricarica della tua Carta Prepagata Mastercard sarà pari a 1 euro anche per le prime 5 ricariche dell'anno.
  • il costo per l'invio di libretti degli assegni liberi o non trasferibili (primi due libretti all'anno da 10 assegni ciascuno e successivi) sarà pari a 7,50 euro.


Se mi mandi la tua email per PM ti invio il codice amico con il quale danno 50 euro a me e 50 a te.

Per il resto ultimamente c'è stato qualche problemino con addebiti errati e poi rimborsati con l'acquisto tramite carta di debito e credito. Ma per il resto sono molto soddisfatto del servizio.



Mettiti in coda


Sono già in coda con politica Lifo
MobileWorld: TIM e Intesa San Paolo hanno una promozione speciale per i clienti under 30.
http://www.mobileworld.it/2018/05/23/tim-young-senza-limiti-special-edition-intesa-san-paolo-179400/

via Google News
Torno in Italia dopo 11 anni. Che conto devo aprire? Voglio qualcosa senza spese, accesso ai bancomat senza rotture e facile per i trasferimenti di denaro internazionali (continuero' ad avere un conto in USA).
N26

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Domandina... Ho da parte 20.000€ che stanno fermi su un conto corrente di intesa san paolo (quando dico fermi, intendo dire che non ho intenzione di spenderli a breve).

Sono andato sul sito di CheBanca per vedere che offerte abbiano come conto deposito, e pare che vincolandoli per 12 mesi si guadagni circa 70€.

Visto che fermare i miei soldi per prendere meno dell' 8x1000 mi sta sul cazzo, quali sono le possibili alternative?
fondi comuni no, eh?
Cosa intendi. Sono abbastanza niubbo



Si, pensavo a qualche genere di investimento.

Purtroppo il mio grado di comprensione di questo mondo è tale che non capisco perché non esista un sito tipo amazon, dove inserisco il numero di carta di credito e compro questo genere di prodotti finanziari esattamente come compro un cellulare nuovo.

Leggasi, ho un grado di comprensione del mercato finanziario pari a zero, ed è per questo che i soldi fino ad ora li ho solo "accumulati".

Che dovrei fare?
Ti puoi affidare ad un consulente finanziario che ti può indicare un investimento con un rendimento poco aggressivo.
Se ti si rompe la macchina la porti dal meccanico?
Se ti esplode il cesso chiami l'idraulico?
Se vuoi investire i tuoi soldi che fai?


Moneyfarm


Si ma se il meccanico o l'idraulico mi fa un lavoro di merda sono in grado di capirlo in un tempo breve e posso tamponare i danni.

Se un consulente finanziario fa un lavoro di merda (o peggio, con malizia) me ne accorgo dopo 10 anni.

Per questo chiedo informazioni disinteressate.
Sono un po' nella merda. Mi sembra di capire che tutti questi conti richiedano di essere residenti in italia (cosa che al momento non sono). Mi serve pero' un cazzo di conto in italia per trasferire i soldi dagli usa e vorrei davvero non dovermi appoggiare ai miei genitori