Conti Correnti



non ne sono sicuro.
io di sicuro no in quanto non ci tengo più di 5k€, lo uso per darmi un tetto ai caffè e minchiate che prendo in ufficio. ci carico sopra e poi fondo dai 50 ai 100€ al mese.

se la vuoi usare come banca in cui tieni tutta la tua liquidità e superi quindi la media su 12 mesi di 5k€ forse si in quanto la sede pare sia a Berlino...bisognerebbe comunque chiedere + info al loro customer care.


Come mai? A vedere le condizioni in effetti mi sembra più conveniente, anche la CC costa di meno. Nessuna fregatura?


6,4 %
Ce l'ho da 8 anni mai un problema.

Oltretutto era Popolare di Milano (oggi BANCO BPM) quindi puoi "appoggiarti" a qualsiasi sportello. Anche se non lo farai mai perché non ti serve (al massimo per versare contanti e/o assegni).


Guarda anche Fineco, è praticamente tutto gratuito, per i prelievi di cash puoi appoggiarti agli sportelli Unicredit (ce ne sono ovunque, però è una feature che non ho mai usato)
Sto valutando entrambi, sarei più per Fineco solo perchè la app/portale mi dà l'idea di essere un filo più moderna, ma dall'altra parte WeBank costa meno (ad esempio non ha il vincolo del prelievo minimo di 99€ e la prima CC è gratuita).

Mi scoccia un po' che WeBank ha esattamente le stesse cose (interfaccia portale, carte, ecc) che mi dà il mio conto attuale BPM che pago almeno 80-90€ all'anno, ma a costo zero
Io ho aperto da un po’ Hello Bank! e mi sto trovando bene (sia da pc che da app), mi hanno pure dato la CdC completamente gratis (e sono in attesa di un buono Amazon da 250€).
Se a qualcuno interessasse questa promo per aprirlo, PM che giro un codice amico


host caccia un codice dai visto che hai fatto tu la segnalazione per primo, facciamo sto conto online. ho fatto un po di calcoli, l'anno scorso non ho mai messo piede in banca per il conto personale

anche se so che sei già milionario grazie ai bitcoin


Vabbè
vabbè visto che hostfat starà contando i milioni di euro guadagnati coi bitcoin, il primo che mi caccia un codice per hellobank lo uso thx
edit: stop al televoto grazie kat
Ho un invito per Monzo se vi interessa


E vaffanculo sono arrivato tardi
Domanda idiota per chi ha hello bank,conto che amo ma che da desktop è una roba oscena... Come minchia stampo gli estratti conto degli ultimi 3 mesi? Mi servono per il mutuo ma non riesco a capire come fare da desktop

Dopo provo da bancomat, però volevo farlo da casa :/


non ho hello bank, ma solitamente ogni banca con cadenza trimestrale manda ai propri correntisti un documento di riepilogo del conto dove appunto c'è pure l'estratto conto di quel trimestre, dovresti quindi cercare in quale sezione del sito hai questi documenti e poi stamparli normalmente
Io mi sto trovando molto bene con ING DIRECT, conto corrente + conto deposito gratuiti, carta di credito e bancomat gratuiti (pure la sostituzione per deterioramento). Se qualcuno è interessato con il codice amico ci danno 50€ a testa, ma a parte questo lo consiglio a prescindere!


io la uso, funziona bene.

l'ho fatta perché quelle merde di fineco non attivano applepay.

giusta l'osservazione sull'IBAN DE, ma per legge non possono non accettarlo, sia per gli accrediti stipendi che per i pagamenti SDD/Ex RID


Erano proprio lì...
A qualcuno serve un codice amico di Hello! bank?
cmq per il momento parere non positivissimo sull'attivazione hellobank.
Procedimento che va per le lunghe, a quasi tre settimane dalla richiesta di apertura non ho ancora ricevuto il bancomat e l'emissione del buono è legata alla concessione della carta di credito che leggendo sul forum di finanzaonline concedono un po' a casaccio senza un reale controllo sulla posizione della singola persona e senza dare motivazioni sul rifiuto.
io ero anche intenzionato a chiudere il vecchio conto, ma se fanno gli stronzi col cazzo..


Sui tempi un po' più lunghetti della media ti do ragione (anche se motivano con la grande mole di richieste d'apertura).
Sul resto, a me la carta è stata concessa alla prima richiesta (accreditavo lo stipendio però).
Imho dipende, se lo fai anche tu e/o ci sposti utenze, sdd, ecc. non credo avrai problemi.