Conti Correnti

ma voi investite? vi affidate alla banca direttamente? Ne vale la pena o se si sta sotto i 50000 non c'è nemmeno da sbattersi...non ci ho mai capiito nulla ma mettere i soldi in banca e andare pure sotto in spese+bolli mi rompe parecchio le scatole

https://www.bogleheads.org/wiki/Bogleheads%C2%AE_investing_start-up_kit

se vuoi un tl;tr

1. dai priorità ad abbattere i tuoi debiti;
2. crea un fondo di emergenza liquido;
3. studia;
4. non prenderla come ricetta magica ma un etf e/o fondo azionario globale o che replichi l's&p 500 unitamente ad uno obbligazionario (il bilanciamento dipende, un 50 e 50 se si è cauti, 25/75 se si vuole osare qualcosa di più), da incrementare periodicamente (versandoci tot. all'anno o tot. al mese) è un buon punto di partenza per investire senza stare a controllare gli indici di borsa ogni ora
Riuppo per chi ha hello bank... C'è modo di vedere l'estratto conto dettagliato da qualche parte? Tim mi contesta una fattura che ho pagato, ma il sito versione desktop è una merda fotonica e nell'app ho ben pochi dettagli... Devo andare in uno sportello Bnl?


Il miglior consiglio che si potesse dare!

Per il bilanciamento aggiungo: visti gli importi in gioco meglio un tot all'anno per abbattere almeno un po' i costi di eseguito (se ti costa 3€ un'operazione meglio farne 1 da 12000€ che 12 da 1000€)

Ricordarsi inoltre di considerare sempre i costi meno visibili (es. costi di eseguiti appunto e TER dei fondi; tra due fondi di composizione simile meglio quello che ti costa 0,15%/anno di quello da 0,25%/anno ovviamente)

Una volta dentro, no panic quando tutto sarà in rosso

IMPORTANTE: questi discorsi sono validi se tenete investito per lungo periodo, dove per lungo si intende dieci anni, non due

Ciao devi andare in "il mio profili e i miei documenti" -> "documenti online" selezioni il periodo e il tipo di documento.

Se invece hai pagato con la carta di credito vai in "le mie carte" -> "documenti online carte"

Per vedere i soli movimenti vai in "i miei conti correnti" -> saldo e movimenti

p.s. non è ancora disponiblie l'estratto conto dell'ultimo trimestre


Io mi appoggio al mio consulente finanziario di Allianz Bank, ho 4,5 fondi diversi (diversificare è la base!) con un mix tra obbligazioni, polizze e azioni, cerco di tenere il C/C medio su 6 mesi sotto ai 5k euro per evitare sovrapprezzi.
piccolo up..

per chi ha fatto il conto hellobank e conseguente buono amazon:
dopo quanto vi è arrivato il buono?

facciamo che richiedo il conto oggi e verso i 3k appena possibile, ce la faccio ad averlo entro febbraio?
Mio fratello mi ha detto che ora è obbligatoria richiedere anche la carta di credito. Prima no. Infatti devo chiamare la banca perché io l'ho già aspetto e sto aspettando.

Comunque la risposta alla tua domanda è no
Hello bank fino al 28 febbrario alza il promo di 150 euro su amazon a 250 euro.
Le regole sono le stesse precedenti.

Se volete una lista di conti correnti esteri, gratuiti, e apribili semplicemente online, date un occhiata a questa lista che ho preparato e tengo sempre aggiornato
https://bitcointalk.org/index.php?topic=1176772

Sono tutti conti europei, quindi con scambio automatico di informazioni eh
n26 l'avete mai sentito?
Megaciclico ovviamente: vorrei passare ad un conto online che mi permetta di ridurre il più possibile gli sbatti e soprattutto i costi (ora con un conto BPM pago quasi anche l'ingresso in filiale). Mi interesserebbe anche la possibilità di avere un portafoglio titoli per investire qualcosina e mi servirà una CC.

Fineco è da dinosauri e c'è di meglio o è ancora valido?


grazie per la segnalazione


Ma davvero vengono prestati i soldi al 6,4 %?

Cavolo, diventerei ricco
ma come fate a fidarvi lo sapete solo voi


oh, se serve posso invitare amici


nessuno mi ha mai chiesto il codice, mi sento snobbato


io la uso:
- fa poco (bonifici, pagamento con carta di debito) ma lo fa bene;
- è tedesca (ti danno iban tedesco) quindi occhio che se lavori per l'aziendina piccola magari ti fanno storie a far un bonifico sepa (alla mia ragazza han detto "non ti accreditiamo lo stipendio in germania")
-la registrazione si fa in 5 minuti netti.

mandami tua mail per pm, c'è una promo che da 15€ a me e 15€ a te.


non è per me, io già ce l'ho il conto hello bank.
Quindi il referral è mio


Ma quindi devi fare il quadro RW?
Chiedete i codici a me che vi ho fatto la lista :madsaw
I'm poor!


What?

Riguardo al quadro RW si dovrebbe fare anche se ...
https://imgur.com/a/9ojkz

Webank.