Coming out

No, ho concluso vostro onore.

Chi ha da ridire può andarsene direttamente affanculo.

Non ho intenzione di dire altro.

2 Likes

ok la grande famiglia ragazzi ma facciamo un bel respiro, la situazione non credo sia da forum perché la ritengo un “tantinello” super delicata sia da una parte che dall’altra.

Tutto questo prima che io scriva qualcosa che mi rifaccia fare un’altra figura di merda.

3 Likes

Mi spiace molto, situazione sicuramente tosta.
Anche perché appunto non siamo ventenni.
Il terapista di genere cosa sta suggerendo?
C’è un ordine preciso adesso da seguire per ciò che deve avvenire, o state andando a braccio in base a come si sente Ludo e cosa riesci a far fronte tu?

Beh, penso solo sia comprensibile il livello di frustrazione data da una circostanza incolpevole di cui si è solo spettatori senza una vera responsabilità ma pure alcun potere su di essa, ma al contempo incombenze ineluttabili di ben altro genere permangono.

mia cara, non era mia intenzione scatenare un putiferio, francamente non so bene come risponderti
questo tuo sfogo non fa che aggiungere, paradossalmente, il senso di peso percepito che grava sulla vicenda e sulle persone coinvolte
a meno che ludo non sia una persona totalmente di merda presumo ci sia stato un travaglio interiore non indifferente, almeno questo mi è passato per la testa, costellato da dilemmi anche su come muoversi
poi capiamoci, dire che uno ha avuto coraggio non significa che sia facile, in questa situazione come ti muovi pesti una merda grande come una casa, è oggettivo

ci tengo e voglio chiarire che non penso sia facile nemmeno per te, ASSOLUTAMENTE
la tua rabbia, frustrazione, e tutto quello che ci va dietro sono sacrosante e giustificate
il tuo mondo mondo, o almeno una parte importante, si è sgretolato, il minimo sindacale è essere incazzati
io sarei incazzato come una iena, lo dico serenamente

riguardo la comunicazione ai figli (imho tema più importante e delicato) non conosco le dinamiche, non so cosa vi siete detti e come la avete gestita o vorrete farlo in futuro… e non è una richiesta in tal senso, per inciso. credo sia una cosa estremamente intima e delicata.

ciò detto evaporo via :look:

1 Like

È una situazione molto difficile, la rabbia e la frustrazione che provi per una cosa che ti è piombata sulla testa e che cambierà inevitabilmente la tua vita e quella dei tuoi figli è comprensibile e fisiologica.

Anche il contesto sociale in cui vivete (a quanto ho capito un paese del sud) incide tantissimo ed è normale che tu sia preoccupata per quello che potrà accadere soprattutto per i tuoi figli.

Volevo solo dirti che è normale che tu sia incazzata, non sentirtici in colpa.

uhm, non credo si senta in colpa…

1 Like

Immedesimandomi ci può stare che uno si senta in colpa a essere incazzati per una situazione del genere verso il marito/moglie. Non so se lei ci sia mai sentita.

Nel caso lo avesse fatto, imho non c’è nulla da recriminarsi.

Vivendo al sud (ovunque, ma specialmente giù) a me fa preoccupare più che altro la reazione, una volta che sarà ufficiale anche in pubblico e non solo sul forum, dei compagni di classe dei bambini.

1 Like

Quello Imho dipende anche dalla sensibilità di Ludo, io non penso che andrebbe a prendere i figli a scuola vestita da donna e con la parrucca.

Come ha detto anche lei ci sono contesti e contesti su come apparire.

Ragazzi evitiamo comunque di entrare in considerazioni che non sono nostre da fare.

7 Likes

Sarà un macigno per entrambi penso, quello che andrà ad accadere, ma appunto, è una cosa così complicata che credo forse l’unica cosa che possiamo fare è stargli vicino in via privata (quindi via messaggi) ad entrambi (quindi quando volete sia @Ludo sia @Nakiami ) ma ho paura che una discussione così aperta stile forum possa solo “gravare” ancor di più sulle spalle di entrambi.

4 Likes

Io credo che qui piu o meno tutti simpatizzino con entrambe le parti. Visti che il 3d lo ha aperto ludo molti me compreso hanno interpretato il post anche come uno sfogo: lo dico a voi perche per ora devo stare attena a come mi muovo in quanto tanti non capirebbero o sarebbero ostili.
Poi c’eri anche tu nakiami e credo che tutti empatizzino anche con il tuo travaglio perche in questa storia ti sei trovata a rivedere scelte importanti basata su considerazioni che oggi non sono piu valide.
Se diciamo a ludo che ha tanto coraggio non lo diciamo senza pensare che tu stai portando un enorme peso sulle spalle. Qui si cammina un po’ sulle uova e in un terreno di cui sappiamo poco e forse per non dire nulla di spiacevole a una delle due parti - a cui siamo ugualmente affezionati - dovremmo solo stare zitti

6 Likes

Mica intendevo quello lol.

Krudo so che sei in buona fede e cerchi di dare una mano ma non stai aiutando eh, magari evita visto che la situazione è già abbastanza delicata

Oh, l’avviso di gnr è chiaro. Limitiamo le considerazioni, anche quelle fatte con le migliori intenzioni.

1 Like

Dillo che stai facendo tutto questo solo per far passare la mia figura di merda in secondo piano, ti ringrazio ma

8 Likes

Nel caso vogliate parlare dell’argomento in generale, anni fa avevo fatto un thread AMA a riguardo che ora mi è difficile recuperare (sono dal cellulare) ma magari i mod mi editano questo post per aggiungere un link. Lo riesumo volentieri.

(Ovviamente per parlare dell’argomento IN GENERALE, non di questo caso specifico.)

EDIT: [AMA] Sono trans, ask me anything.

ci ho messo due minuti, da smartphone, senza usare i poteri da mod. whitetiger niubba!

1 Like

Mi è sfuggita la figura di merda