[AMA] Sono trans, ask me anything.

Buonasera agoranensi.

Forse qualcuno di voi qui si ricorderà di me; fino a qualche anno fa postavo abbastanza spesso, poi tra una cosa e l’altra ho praticamente smesso di scrivere, anche se continuo a lurkare di tanto in tanto.

Ieri ho postato un paio di foto in un altro thread, che hanno suscitato in quel thread (e via PM) una certa curiosità, e quindi ho deciso dopo una consultazione con i mod di aprire questo thread per non intasare quell’altro.

La versione molto semplice e breve: sono una donna trans. Il che significa, se non siete a conoscenza della terminologia, che quando sono uscita dalla pancia di mamma mi hanno messo l’etichetta “maschio”, che però è sbagliata per quello che sento di essere. Di conseguenza sto facendo una transizione di genere, MtF (da maschio a femmina).

Queste sono le foto che hanno incuriosito alcuni utenti:


Spoiler





Spoiler




La prima foto è del 2016, ma in realtà ho messo quella perché era la prima che mi è capitata sottomano, la transizione vera e propria è cominciata da non molto. La seconda foto è di un mese fa circa.

Quindi, veniamo al dunque: sono una donna trans, ask me anything.

Mi riservo la facoltà di non rispondere a tutte le domande, ovviamente, specie quelle che entrano più sulla sfera personale. Ma non fatevi problemi a chiedere.
Ti hanno menato i fasci?

Non so come metterla giù bene
Vivi in Italia? Hai avuto problemi dalla gente per via della tua scelta?
Ma nella prima foto è il cesso di un treno? Che compagnia tiene i deodoranti nel bagno dei treni?
A che età hai cominciato a sentirti donna e non uomo? Quanto ti costerà tutto il processo ormonale?
Cominciamo dalle basi: cosa ti ha spinto a prendere questa decisione?
uhmm la mia domanda è:
perchè doversi stupire di una cosa così nel 2019?
E' praticamente una cosa normale al di là delle perversioni o pregiudizi di luogi comuni.
complimenti per il coraggio e la determinazione e buona continuazione di percorso.
P.S. continua a piacermi sempre e solo la cara e vecchia fAiga comunque
E' veramente così "difficile" come si può forse solo immaginare? nel senso credo che siano passaggi davvero non semplici.
1 Like


quando ho letto "cominciamo dalle basi" immaginavo già il "tits"
probabilmente è too soon
Cos'è il simbolo sulla giacca della seconda foto?
Nessuna domanda, solo un grosso in bocca al lupo.



Spero solo che il thread non diventi uno shitshow

nessuna domanda anche da parte mia e neanche l'in bocca al lupo. non ce ne deve essere bisogno, in ogni senso
Anche per me nessuna domanda. Un grosso in bocca al lupo per tutto!
In bocca al lupo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
ma se soffri di calvizie ricrescono i capelli con gli ormoni?
Pensi che tinder dovrebbe implementare un sistema piú sofisticato per dividere le persone per genere?
Vivi in Italia? Come viene gestita la cosa a livello di mutua? Le bombardate di ormoni che stai prendendo sono pesanti da sopportare (es. ti mandano in pappa l'umore)?
Cosa hai votato alle ultime elezioni?
Tutte le domande che avrei voluto fare son già state poste da qualcuno sopra

Mi incuriosisce sapere di più i dettagli da una persona che in tutti questi anni ho letto su questo forum più che andare su un reddit qualsiasi.
Non c'è nemmeno bisogno di dirlo credo, ma il thread in questione è controllato a vista
Sottolineo che nello specifico l'ultima parola su quel che va bene e quel che non va bene la ha Whitetiger stessa.