[Ciclico] Anche i balneari piangono

Quando sono andato io (3 volte ormai) in zona Argentario ho sempre trovato spiagge poco affollate e senza stabilimenti.

Il poco affollato è in relazione alle spiagge romagnole ma a fine giugno eravamo 4 gatti in spiaggia (Zona giannella).

Sul natura incontaminata ci sono varie spiagge senza cemento, immerse nella pineta e senza nemmeno i cestini dove buttare le cose.

Sul mare bello il confronto era con Riccione…

ok, in parte ti do ragione, la zona sud della toscana e’ stile grecia in quanto ad affollamento.

pero’ dicendo toscana c’e’ anche questo nella parte nord:

sul mare poi alzo bandiera bianca: un pomeriggio la mia ragazza che e’ di rovigo mi propone di fare un salto in spiaggia ad una certa rosolina mare , ridente zona balneare sotto chioggia. Lei mette le mani avanti dicendo che fa schifo ma tra me e me pensavo “sono abituato alla merda di viareggio, sara uguale…”
E INVECE NO, cazzo era peggio davvero :asdsad:

Ok mea culpa, sempre dato per scontato il “Toscana sud” … non sapevo che a nord fosse una merda tanto che Riccione :dunnasd:

fame e miseria

Sabaudia, 400 euro per un gazebo in riva al mare e seimila euro a settimana per affittare una villa

Caro prezzi a Sabaudia: per cenare anche 100 euro a persona, ombrellone e sdraio in prima fila a 83 al giorno. Solo nei weekend lidi strapieni

In tutta onesta faccio più fatica a dare una risposta alla domanda “ma come cazzo fanno a permettersi cifre simili?” piuttosto che “ma come si permettono di proporre questi prezzi?”
Io con il mio stipendio e la mia situazione economica - posto fisso da una vita, moglie che lavora, due figli - sotto certi punti di vista migliore di molte altre famiglie medie e cmq redditualmente attorno alla media italiana, questi prezzi non potrei mai e poi mai permettermeli. E onestamente anche se potessi, col cazzo! Perché il mio stipendio indica non solo cosa posso o non posso comprare, ma anche il valore del mio tempo quando lavoro.

2 Likes

Si ma regà a meno che siano cambiate le cose - e non vado a Sabaudia da penso almeno il 2004 - prima del Circeo e prima di tutti i villoni con accesso privato al mare dei vari Clemente Mimun, Francesco Totti o De Gregori ecc… - c’è una distesa sterminata (letteralmente) di spiaggia libera dove mediante avevi due ombrelloni distanti si è no tra loro 50-100mt.
Pagavi solo la sosta (5000Lire all’epoca, poi diventate prontamente 5€ :asd: con il cambio di divisa)

ma quali so sti servizi belli della riviera romagnola? Fa tutto cacare. Non c’è nulla che si salva, niente, zero

3 Likes

Boh abito in Liguria ed andrò al mare 2 volte l’anno quando va bene. Tanto è tutto strutturato per farti passare la voglia a meno di non essere un milanese che lo fa per posturing e vantarlo a lavoro anche se in realtà gli fa schifo, o un turista abbastanza deficiente da scegliere di venire al mare qui.
L’unica fruizione possibile del mare è la barca per chi ha il culo di averla o la subacquea (pure quella con dei distinguo di affollamento).

Ricordo una volta di aver avuto un paziente che era uno dei tanti figli della merda padroni di stabilimenti, ne aveva due a Varazze. Ha passato le due sedute fatte a lamentarsi che per 3 mesi doveva lavorare senza quasi interruzione, gli altri 9 li passava a girare il mondo, aveva 8 (non scherzo, 8) moto ed ovviamente mi ha chiesto se esisteva la possibilità che gli facessi un giustificativo per avere degli incentivi su un materasso ortopedico.

le piadinerie

1 Like

Per trova una piadineria decente devi andare 70km lontano dalle zone turistiche. Fortunatamente i mirabilanti servizi della riviera romagnola garantiscono aperte le farmacie tutta la notte, così quando ti vengono 10 gastrointeriti per il cibo di merda che ti servono ovunque sei li con l’imodium a portata di mano

1 Like

cmq non vi preoccupate dei costi, ci sta pensando la santanchè

alias lo stato mette i soldi in tasca alla gente così li da alla santanché che evade le tasse

si vabhe… questa e’ una fallita disgraziata

Se avete voglia di fare una lettura LSC sull’industria del turismo che va esattamente dove deve andare c’è questo articolo che è molto bello. Parla di fenomeni tutti italiani come “le colonie” visti come una forma di welfare che ovviamente sono stati disintegrati trasformando piano piano l’industria del turismo in una industria del lusso dove i local sono contemplati solo come bassa manovalanza

4 Likes

430 posts were split to a new topic: [salt inside] ROMAGNA MIA

Se continuate a postare parlando della romagna tiro fuori il trinciapollici

@qund ti vedo :mad:

Lol scusa brom ma mi hai anticipato mentre inviavo :dunnasd:

1 Like

https://twitter.com/OGiannino/status/1696925605374181785?t=yDMczIqwlEaCrPc_LxB0fg&s=19

Consiglio di stato che si incula per l’ennesima volta questo governo di criminali e i loro amici ladroni :lode:

in riva al lago conta come balneare, sì:

in svizzera due catene hanno provato a retribuire i dipendenti in base agli incassi
???
profit!!1

MA te veramente credi a qualsiasi cose leggi? :rotflfast: