[Ciclico] Anche i balneari piangono

Per l’occasione mi accontenterei, anche se sospetto l’interpretazione del concetto di fruizione sia vulnerabile alle diverse letture della situazione, per non parlare delle ordinanze comunali di zona, mangerei in piedi con l’acqua alle ginocchia fosse solo per indispettire questi viscidi profittatori; sono comunque perplesso riguardo alle possibilità dei titolari vietino l’introduzione di cibo, non sono sicuro sia proprio nelle loro prerogative. Mi piacerebbe avere un parere informato.

La situazione sulla costa maremmana è la seguente.

A parte castiglione della pescaia e punta ala dove ci vanno “quelli con i soldi”, a marina di grosseto e follonica è un susseguirsi di pianti per “l’assenza dei turisti” e quelli che ci sono non spendono.

In realtà la verità è che una parte di turisti non sono tornati sulla costa maremmana perchè l’anno scorso sono stati stroncati dai prezzi (affitti, stabilimenti e ristorazione) e quelli che ci sono, probabilmente per la prima volta, vengono verso grosseto a cena ed a fare qualche passeggiata o semplicemente rimangono a cena a casa e limitano i consumi.

Non è un caso che la pizzeria di mia moglie sta lavorando anche durante la settimana e si vedono diversi turisti che cercano le pizzerie in città tramite le app.

Poi aggiungiamo che letteralmente la maremma non da realmente nulla a parte il mare ed il cerchio si chiude.

Poi qui c’è gente che si meraviglia che nonostante un mare nettamente migliore, i turisti fanno a rimini/riccione.

1 Like

Io spero che al termine di questa stagione la Puglia segni un netto -20% su tutto il settore solo per godermi gli articoli del Corriere ove tristi e rancorosi redattori andranno ad inveire contro il turismo nostrano ingrato verso le nostre coste e “””””””l’esperienza””””””

se no come ruban…ehm campano i ristoranti e bar pulciosi?
ho una soluzione, in cui ai lidi spiagge pubbliche mangi quanto vuoi e ti godi la loro agonia dal mancato guadagno

ma poi che fanno controllano tipo aeroporto cosa ti porti dietro?

si sposteranno altrove la puglia è solo l’ultimo blocco di moda delle spiagge italiane, prima c’era la sardegna, la riviera romagnola, la versilia ecc

1 Like

Teoricamente ispezionerebbero, la perquisizione è invece riservata agli agenti di pubblica sicurezza, e pur questo sarebbe consentito solo se fosse preventivato nel contratto di servizio, che chiaramente non esiste per quanto concerne l’uso delle spiagge; anche perché il titolare del tratto di costa non ha certo il monopolio della ristorazione sulla sua concessione, quindi fino a quando tu non effettivamente occupi lo spazio a lui affidato non vedo a cosa possa appellarsi per vietarti alcunché.

Il lido amato da Chiara Ferragni paga allo Stato 1500 euro d’affitto e incassa 12 milioni

Perché gli altri lidi? :asd:

Poveri, come fanno a mantenere la famiglia fino alla terza generazione così? Togliamo quei 1200e di concessione e diamogli anche qualche finanziamento!

Che culo

Rimini/Riccione ha un vantaggio enorme per i servizi e le possibilità di scelta e nel tempo hanno lavorato tantissimo in questa direzione consci che a livelli di qualità del mare sono tra i peggiori.

Ti faccio un esempio. Da noi un turista va in un albergo per prendere una camera, non c’è disponibilità ed alla domanda “saprebbe indirizzarvi un altro posto” la risposta che gli viene data è “eeh mmmh non saprei sa non conosco nessuno antani sblinda”. A rimini/riccione ti mandano loro stessi ad un altro albergo facente parte del loro concorzio sapendo già se ci sono disponibilità di posti.

Poi sulla vita notturna e gli eventi organizzati beh stendiamo un velo pietoso.

Fondamentalmente in maremma abbiamo una ferrari ma come carburante ci mettiamo il fieno.

e nel mentre la gente un minimo sveglia che vuole spiaggia libera e servizi decenti va in Spagna
SUCATE BALNEARI ITALIANI SUCATE

3 Likes

in culo ve li dovete mettere i baldacchi, in culo
e le cozze? SEMPRE IN CULO

3 Likes

Giusto e per niente severo.

2 Likes

Ma io col cazzo che ci vado in spiaggia a pagamento.
A parte che non mi piace il mare, ma se proprio, vado nelle poche spiagge libere.
Questo è proprio uno dei classici casi in cui il consumatore dovrebbe esercitare il sacro diritto di mandare affanculo il fornitore di beni/servizi, andando altrove o rinunciando.

Devono morire tutti.

TUTTI.

4 Likes

Si ma almeno in Toscana riesco a vedermi i piedi quando faccio il bagno.

Io la gente che va al mare per avere il mare marrone ma i servizi belli non la capisco. A me no piace il mare ma non c’è paragone tra Rimini&co e Argentario&co.

Il bello della Toscana è che c’è poca gente, mare bello e la natura più o meno incontaminata.

L’unica cosa che capisco sono i villaggi per famiglie dove con i bimbi hai delle palle al piede che se fai la vacanza normale sembra il Vietnam.

2 Likes

Ma a Rimini ci vai fino massimo a 25 anni, dopo sei totalmente fuori luogo

[quote=“daktales, post:606, topic:836933”]
… gente che va al mare per avere il mare marrone ma i servizi belli non la capisco. A me no piace il mare ma non c’è paragone tra Rimini&co e Argentario&co.
Il bello della Toscana è che c’è poca gente, mare bello e la natura più o meno incontaminata.
L’unica cosa che capisco sono i villaggi per famiglie dove con i bimbi hai delle palle al piede che se fai la vacanza normale sembra il Vietnam.
[/quote] a volte è questiona anche di vicinanza

Si sì per carità, io ci metto 6h (dal Trentino) per andare in Toscana e 3h per arrivare a Riccione. Diciamo che le 3h extra non mi pesano :asd:

Piuttosto con i soldi che risparmi di lettino mi prendo un volo fino in Spagna.

Secondo me o sei attaccato alla riviere romagnola (e quindi ci vai tipo ogni fine settimana) oppure se già devo prendere l’autostrada ciaone.

Se poi uno vuole la discoteca e i locali allora ok, ma a quel punto se ne batte dei lettini e via dicendo

ma che cazzo stai a di? :asd: