Verissimo
a me è piaciuta in generale, la tensione che tiene su tutto il tempo, nonostante il surreale, l’ho apprezzata
però ha risolto talmente poco che ho anche io il sentore di lost S3 ![]()
Severance e’ la prima serie da parecchio che semplicemente ho deciso che non mi interessa neanche piratare (dopo la S2) ![]()
boh è che la craftsmanship cinematografica è eccellente. mi fa soffrire che lo storytelling, per piegarsi al bisogno di assurdo, finisca per essere insoddisfacente
Boh ma neanche char. Ora e’ un po’ che ho visto la S2 ma quel che ho come ricordo e’ di averla finita e aver pensato “cioe’ potevo non vederla ed ero al pari comunque con la situazione finale della S2?”
sulla recitazione, composizione, fotografia e regia non ho niente di male da dire ![]()
A me è piaciuta anche la S2. Molto simpatico dover aspettare anni per vedere come continua. Sicuramente mi ricorderò tutto.
Io non mi ricordo un cazzo già da ora e la S2 mi ha annoiato a morte
In che senso come continua? Dico sul serio, non ho idea di come sia la fine della s2
C’era un cliffhanger?
Sì, ma a prescindere trovo che sia una pessima idea per le serie non avere cadenza annuale. Se esce nel 2027 sono tre stagioni in cinque anni, troppo poche.
Come si chiamava l’altra serie simile a the terror, ma più realistica?
Sempre ambientata in qualche spedizione artica.
concordo, io faccio pure fatica a ricordarmi quelle che guardo una puntata a settimana
per questo aspetto sempre che una serie finisca almeno la stagione prima di guardarla.
Ho visto due spicci di zerocalcare. Devo ancora processare la cosa ma mi ha lasciato meno turbato delle precedenti cosi a occhio.
A me è piaciuta più della precedente, meno però della prima, la quale sebbene più acerba e modesta nelle ambizioni la percepii più genuina.
Visto il primo episodio. Parte molto più “pesante” delle altre due.
Fin’ora di ottima qualità come sempre. ![]()
Io ne ho visto metà e sono più o meno d’accordo, più bella di Questo Mondo ma meno di Strappare.
Il problema della 2a e della 3a, secondo me, è fondamentalmente uno: io non metto in dubbio che quelle robe siano successe davvero a Zerocalcare, ma sono incredibilmente gonfiate e romanzate per farci una storia più appariscente.
Strappare lungo i bordi questo “problema” non ce l’aveva, e quindi risultava molto più relatable di fondo.
Poi oh se invece Zerocalcare mi dice no zio veramente ho rischiato di essere ammazzato dalla malavita 3 volte in 3 giorni allora ok ![]()
a me anche ZC sta andando sulle palle ma non lui personalmente che ritengo un fenomeno ma tutto il mainstream e l’industria che lo sta cavalcando rendendolo “o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare un cattivo”. Troppe serie, troppe interviste, lo trovi sui giornali, evento a circo Massimo, giancane, locandine dei concerti. Ormai sembra che se non sbavi appresso alle cose dove c’è lui sei un povero coglione. Questa la vedrò fra qualche tempo quando ci sarà meno hype.
Ma se la merita tutta sta roba che dici ![]()
ZC ![]()
Si ecco credo sia questo anche per me.
E ci unisco anche il fatto che se davvero c’e’ stata la cosa con la ex fiamma di 20 anni prima che poi finisce come e’ finita nella serie, mettersi a raccontarla nella serie mi fa un po’… boh, cringe? non lo so. Perche’ se tipo quella e’ una persona vera, romanzato come ti pare, quando quella si vede la serie cosa deve pensare? “Ma questo quindi ci vuole riprovare con me? ma non me lo poteva dire di persona? O e’ solo romanzata la cosa?” Che in generale e’ un po’ un problema che imho ha con tutte le relazioni che ha e di cui disegna/racconta. Finche’ son amici posso ancora ancora capire come le possa gestire, quando diventa su quel livello, mah.