Che serie TV state guardando?

Che se non ricordo male però è un finto piano sequenza

2 Likes

Già menzionato sopra ma se non l’avete visto recuperatevi Boiling Point, stesso regista di Adolescence e sempre con Stephen Graham (e sempre una figata, aggiungerei)

Anche quello tutto in pianosequenza. Io mi sono comprato il BR collector’s edition.

1 Like

Non so se lo avete già discusso/notato, ma quando in Adolescence la psicologa confonde Instagram con Facebook, secondo me non era scriptata, il ragazzino ha improvvisato imho lo ha fatto benissimo ma un po’ si vede che gli veniva da ridere (o piangere se avessero dovuto rifare tutto) :asd:

non so, secondo me è la reazione normale “al boomer” che non sa neanche di che parla.

Anche io l’ho letta così :sisi:, fa un po’ il paio con la scena di quando il poliziotto parlando con il figlio capisce che il suo modo di leggere la situazione è obsoleto e non ne conosce il linguaggio. Comunque gran serie, me la sono guardata tutta in aereo ma vorrei assolutamente rivederla con più calma, veramente una mazzata.

Mah a me il piano sequenza ha un po’ distratto.

Dall’inizio era:

• Lungo sto piano sequenza…
  • Ma vogliono fare tutta la puntata?
  • Ma come si son passati la cam tra le macchine?
    E via cosi…

usano sempre dei trick per evitare che una risatina mandi a ramengo 2 ore di ripresa. Tipo le riprese che nello spostarsi inquadrando oggetti statici sono probabilmente dei “checkpoint” dove si stoppa tutto

3 Likes

Ho appena finito di vedere la terza stagione di White Lotus : le prime due le avevo trovate spettacolari , mentre questa purtroppo un po’ meh :pokerface:

Stessa mia impressione.
Per carita’, rimane sempre un prodotto godibile ma imho siamo ben lontani dalle altre due stagioni.
Mi e’ sembrato un po’ tutto buttato la in modo molto più superficiale, con molte dinamiche che son praticamente il copia incolla di quelle gia viste in precedenza ma ancora piu caricaturali. Un sacco di sottotrame di personaggi secondari son poi proprio state messe la tanto per riempire con ulteriore cringe, con zero sviluppo, poco carisma, e zero utilita’.

2 Likes

Mi è arrivato oggi l’ultima scimmia che mi sono tolto dopo anni che mi assillava: il cofanetto dvd di Babylon 5 :madsaw:
Avevo già visto le prime 4 stagioni, mi manca solo l’ultima, prima o poi mi ci metto. Ho preso il cofanetto dvd e non quello bluray, nonostante quello dvd costi tipo il doppio, per diversi motivi:

• sono un coglione che spende malissimo i propri soldi
  • gli upgrade bluray delle serie tv di solito sono fatti a cazzo di cane, e a meno di sorprese nei credit della 5 stagione gli episodi non sono diretti da Terrence Malick con fotografia di Vilmos Zsigmond che magari giustificherebbero il passaggio
  • il cofanetto a differenza della versione br è un cofanetto vero e proprio, e non una custodia con dentro ventordici dischi come va di moda da qualche anno perchè i produttori e i distributori sono tutti diventati dei merdoni

E ovviamente perchè fin qui l’ho adorata. Ha grossissime lacune, soprattutto visivamente: è stata la prima a utilizzare la CGI ed è stata una scelta del cazzo (talmente brutta che soprattutto agli inizi è spiazzante) e i set in alcuni frangenti sono veramente poverissimi, roba che sarebbe troppo poco anche in una recita scolastica.
Ma la scrittura solleva tutto. Gli avvenimenti riflettono molto bene i nostri tempi, i paralleli e gli spunti sono tanti, e particolarmente angosciante è la lenta avanzata del fascismo e della guerra perchè le cose si sono mosse e sembra non ci sia verso di fermarle.

1 Like

scusate ma c’è il 3d equivalente a questo per gli anime?

qua: Che serie (animata) stai guardando? :sisi:

3 Likes

Sono al decimo episodio della 4 serie, non l’avevo mai vista :rulez:

1 Like

io non riesco a guardarla sembra troppo una baracconata :cry:

Capisco perchè io che comunque ho un’avversione per le serie di oggi e la predisposizione per i gusti dell’epoca comunque ci ho messo 2-3 tentativi :asd:

Ma nessuno sta vedendo MobLand con Tom Hardy?

1 Like

Non avendo assolutamente niente da vedere al momento, abbiamo iniziato questa

Sit-com senza pretese, molto formulaica, buona cast di caratteristi. 7.5/10

La prossima settimana ricomincia andor :nerdsaw:

4 Likes

Speriamo bene, non vedo l’ora :lode:

C’è pure in preordine la versione nuova/display di K-2SO della lego