Che serie (animata) stai guardando?

Diamo una botta di vita a sta sezione :sisi:
Anime o cartoon che state seguendo, non necessariamente recenti visto che il topic per quelli di questa stagione già c’è :asd:
Io ho cominciato lady oscar su prime, non lo vedevo dall’infanzia, si fa guardare sempre volentieri :vface:

Dai miei piantini nell’altro thread si evince che ho appena finito di vedere Jujutsu Kaisen :asd:

Ho appena finito anche di vedere Demon Slayer che non pensavo fosse così figa. Rengoku Kyojuro :lode:

Adesso sto guardando Fire Force (che però ha rotto un po’ le scatole con il fan service totalmente fuori contesto) e Frieren (che gioiello).

Penso che mi toccherà iniziare My Hero Academia con il settenne o qualcosa di simile.

1 Like

Io sto riguardando naruto shippuden su Prime e prima mi sono rifatto tutto di un fiato full metal alchemist brotherhood.

Visto che ho sfanculato disney+ stavo meditando di attivare il canale anime di prime ma poi guardando il ricco catalogo mi sono reso conto che praticamente ho già tutto tra BD e hard disk.

A cena con mia moglie stiamo vedendo my demon su netflix.

Appena finito jujutsu kaisen, volevo guardarmi slam dunk ma non riesco a capire dove/come quindi mi sa che a caso prenderò spunto da questo 3d ed inizierò demon slayer

Minchia avevo iniziato a guardarlo pure io l’anno scorso che mi sembrava una roba carina (e poi adoro i pompieri), ma il fanservice è veramente na roba imbarazzante, con la tizia che ogni due secondi rimane senza vestiti :rotfl:

Demon Slayer mi ha fomentato così tanto che mi sono regalata l’intero cofanetto del manga per Natale :asd:

Guarda io non sono contro il fan service a priori però buttato così è fastidioso. Non ha un cazzo di senso :vface:
Però riprovaci a guardarlo, la serie è interessante.

C’è? Magari gli darò un try, sono rimasto alla serie che passavano su MTV secoli fa :asd:
Prime ha un po’ di roba vintage, ho visto ci sono anche i cavalieri dello zodiaco ma è a pagamento mortacci loro

Si è su prime in chiaro in questo momento. Ciclicamente switchano qualcosa dal canale a pagamento anime generation.

E’ da un bel pezzo che è in catalogo a pagamento e speravo che lo passassero in chiaro come hokuto no ken ma non c’è cazzi. Mi toccherà attaccare un hard disk alla tv e vaffanculo perchè ogni volta che li vedo spammare nella home di prime rosico che vorrei vederli in streaming perchè mi da una sensazione diversa dal vederli dal BD o dall’HDD.

Poi non posso assolutamente vedere hokuto no ken perchè tra un paio di anni costringerò mio figlio a guardarsi tutte e due le serie con me sul divano

Si ma infatti pure a me piace il fan service, ma così è proprio nonsense.
Comunque vabbè da subito ho capito che è la solita shonenata (per tutto il resto) e non fa per me.

1 Like

Sta roba infatti non l’ho capita, ma lo fanno spesso di switchare da pagamento a free e viceversa?
Non solo anime dico, perché c’è roba che mi interessa che era free fino a pochi giorni fa ed ora è a pagamento, è possibile la rimettano free a breve :asd: ?

Slam dunk?
Qualcuno ha qualche idea su dove poterlo guardare?

Sherlock Holmes Indagini Dal Futuro

AnimeUnity

1 Like

Diciamo che switchano grosso modo sempre la stessa roba.
Tipo da un mesetto c’è daitarn3 che era su anime generation, stessa cosa alcune serie di gundam che a voltre te le trovi free.

Tipo di naturo ti mettono metà roba infatti quella attualmente free arriva a qualche puntata prima dello scontro naruto vs pain.

Anche di lupin stessa roba, spostano senza senso serie di qua e di la ma lo fanno di proposito perchè su certe serie con più stagioni non vogliono darti la continuità così ti costringono a fare anime generation.

Maiko-san Chi no Makanai-san e Yuru Kyan △

Sto aspettando le Best Anime of 2023 di 2chan e di anime network per guardare quel che mi son perso.
Giusto ieri ho finito di vedere gli episodi di quest’anno di Kengan Ashura.

Leggiti pure il manga di Fire force che è bellissimo
Comunque nel caso di Fire force non è fanservice a 360 gradi, è solo un certo personaggio che ha alcuni “poteri particolari” :asd:

Io per ora solo frieren e jujitsu kaisen, sono diventato vecchio e non mi piace quasi niente :asd:

1 Like

Appena finiti di vedere:

Tokyo Revengers (s3): come sempre, la fiera dei disgraziati e delle disgrazie, non ultimo il protagonista.

Kengan Ashura (s2): solita roba ma piacevole, voglio un crossover con Baki e un fighting game.

Darling in the Franxx: parte come un Evangelion esageratamente meme/fanservice, con le tipe che hanno letteralmente le maniglie nel culo che il maschio deve grabbare per guidare il robot. :rotflx:
Verso metà migliora molto e prende sempre più una piega inaspettata, ma a quel punto purtroppo molti l’avranno mollato.

Demon Slayer(s3): sempre apprezzabile.

Seguo a sentimento:

Frieren: verrò crocifisso, ma onestamente mi pare overrated. Simpatico, lo seguo come fantasy rilassante pre nanna.

Goblin Slayer (s2): serie che non è mai tornata ai livelli dei primi 1-2 ep “shock”. Continuo a seguire per inerzia ma ora è mediocre. Vedetevi l’inizio, se non l’avete fatto e siete curiosi.

Stein’s Gate: bello ma ho finito la serie principale e non ricordo più l’ordine in cui vedere i seguiti/film.

Oshi no Ko, Konosuba, One Piece, Baki, Jujutsu, Black Clover, Attack on Titan, Blue Lock, Re:Zero, e altri che poi mi scordo/metto in pausa.

Devi guardare la versione alternativa dell’episodio 23 (il 23beta) e poi steins;gate zero. Il film e l’OAV sono non canon e puoi guardarli se vuoi dopo.
In realtà il modo ottimale di vederlo ora sarebbe guardare i primi 22 episodi di Steins;Gate, poi il 23beta, poi Steins;Gate zero (che racconta la storia di Okarin che ha mandato il videomessaggio nel passato) e poi dal 23 in poi della serie originale.

Io ultimamente:

Jujutsu Kaisen s2: piaciuta veramente poco + You are My Special peggior OP del globo terracqueo

Spy x Family s2: molto leggera e more of the same, carina

Heavenly Delusion: sorpresa positiva, ho dovuto comprare il manga per vedere come prosegue. S2 annunciata comunque.

Mushoku Tensei: visto solo la S1, carina ma anche qui fanservice abbastanza fastidioso a tratti

Parlando di fanservice :asd: dovrebbe essere uscita la prima di Mato Seihei no Slave :asd: voglio proprio vedere se hanno avuto il coraggio di non fare nessun tone down rispetto al manga

Aspetto quella, Konosuba S3, Mashle S2, Medalist, Blue Lock S2, Oshi no Ko S2…

Ne approfitto per chiedere due cose:

  • qualcuno sa dove si possono vedere Detroit Metal City e la serie originale di Ginga Eiyuu Densetsu sub ITA, non le trovo.
  • qualcuno ha visto l’anime di Insomniacs after midnight? Nel caso com’è? Sto leggendo il manga ed è carino ma mi sa di serie che non ci guadagna quel granché dalla trasposizione in anime
1 Like