Che serie (animata) stai guardando?


Madonna che monnezza, ecco uno dei motivi per cui non seguo roba nuova visto il livello medio imbarazzante di fanservice, evangelion non era proprio così dai :asdsad:

In realtà poi l’anime vira su temi più seri e ha sviluppi interessanti, però è vero che hanno memato un po’ troppo per fare buzz.

Da metà in poi merita e ti farà pure piangere ma a quel punto, comprensibilmente, metà del pubblico l’avrà classificato come zozzeria weeb.

:asd:

Darling in the franxxx è incantevole, fine della polemica :love:

E poi la storia di zero Two è bellissima ma tristissima

Comunque stiamo parlando di un prodotto che ha già quasi 5 anni se non ricordo male

mannaggia avvoi ieri sera mi sono rivisto tutti punti salienti e ho preso sonno alle 3

quanto era bello

E’ il momento in cui inizia a fare cagare :asd:
Era bello all’inizio che sembrava una decostruzione/parodia di evangelion, ma poi è diventato la solita solfa insipida.

Pensavo di leggerlo appena finisco l’anime, perché lo sento dire ovunque e ora sono curiosa :sisi:

Ma dai, che è sta roba sbrotfl

Che già di suo eva è un po’ una decostruzione del genere mecha :asd:

In qualche modo ricorda tematicamente Aquarion, quell’anime mecha in cui il gruppo di protagonisti sembrava avere collettivamente un orgasmo ogniqualvolta iniziassero il protocollo d’assemblaggio per costituire il robottone supremo. :asd:

Ho appena finito la quarta stagione di Adventure Time per scoprire che oltre non c’è nei miei abbonamenti.
Ho speso parole profane.
Ho anche finito Hilda.

Ahahahahah è verooo :rotfl:
ho un vago ricordo, in quel periodo ero in fissa con Escaflowne e guardavo qualsiasi cosa in cui ci fosse un robottone… ma Aquarion era troppo imbarazzante. Quella specie di orgasmo collettivo rovinava tutta la credibilità, lo trovavo quasi offensivo :asd:

Si, un frangente, tra l’altro ripetuto su base episodica, piuttosto puerile, ma divenne comunque parte dell’esperienza serale dell’MTV Anime Night, per chi lo abbia vissuto; bel periodo, vidi un gran quantitativo di produzioni a me sconosciute all’epoca, pressoché completamente inconsapevole di quante ve ne fossero in circolazione, al di fuori della titolazione più blasonata del periodo s’intende, Last Exile, Wolf’s Rain, Black Lagoon, Fumoffu (questo spesso paradossale oltre ogni limite :asd:), Patlabor, un palinsesto niente male.

Piuttosto ho una domanda, questo anime Fire Force ha un suo effettivo valore come produzione a se stante oppure davvero è il derivativo tematico di Attack on Titan quale mi è parso sembrare dalla lettura della sinossi ?

Questo io non so dirtelo perché sono ancora in alto mare con la trama.
Attendiamo qualcuno che l’ha finito.

non c’entra nulla con attack on titan :asd:

c’entra con altro ma sarebbe uno spoiler gigante del finale

Volevo citarlo infatti, ma poi ho pensato “Chi cavolo si ricorderà Aquarion dei tempi di MTV?”.

Sei senza cuore :asd:
Ma l’hai visto tutto?

Non solo ha il cambiamento di temi a metà serie, ma anche negli ultimi ep ci sono dei plot twist che cambiano parecchio le cose.
Poi ovviamente l’apprezzamento è sempre soggettivo.
E’ emblematico che ci sia a chi piace solo la 1a parte e a chi solo la 2a.

Ero appunto curioso di capire quale direzione narrativa privilegiasse, temevo una riproposizione sul modello appunto di Attack on Titan sull’onda del successo, ben venga abbia piuttosto una sua dimensione; figurarsi inizialmente pensavo fosse una serie slice-of-life incentrata sulle dinamiche di una squadra di pompieri. :asd:

Ho poi indagato su questo peculiarissimo Darling in the Franxx, oh beh, il sommario pare decisamente un’allegoria della società giapponese, o comunque relative all’Asia Orientale più in generale, contemporanea con annessi problematiche sua individuali sia della massa, avranno calcato la mano sul fan service per emergere.

Però i robottoni continuano ad essere pilotati in posizione a pecora.

Cosa non si farebbe per l’intrattenimento.

Ma magari fosse stato tutto come è partito all’inizio darling in the franxx :asd:

Io comunque dopo l’ultimo Gundam ho veramente smesso di guardarli, e sono diventato ancora più sospettoso sugli anime :(
Prima di vedere anche mezza puntata voglio essere sicuro che sia veramente bello, non ho tempo da perdere per guardare il 95% della spazzatura che son diventati gli anime.

Guardati lady oscar :sisi:

Quasi quasi… anzi ora che mi fai ricordare avevo iniziato a guardare Utena che non avevo mai visto, ma poi mi son messo a fare altro.

1 Like

È corretto che sia così, per comandare un robottone serve perfetta sincronia mentale e fisica tra un ragazzo e una ragazza, quale migliore posizione se non quella? :asd: