Che serie (animata) stai guardando?

Ok ho iniziato i binge.

Completato:
Trigun Stampede: fa buffo vedere una reinterpretazione di Trigun odierna. Orange ha fatto un lavoro incredibile per far funzionare lo stile artistico, la scrittura non è proprio all’altezza imho.

In corso:
Revenger: what if A-Team but Catholic Social Assassins in Edo Japan? Scritto da Gen Urobuchi.

quoto tutto, io ormai guardo pochissima roba,
a 40± anni trovo un po’ cringe guardare adolescenti che si infilano le mani nel culo per guidare un robot…
quando esce la seconda stagione di quell’anime in cui il protagonista diventa un cagnolino e va in giro a leccare le patatine delle waifu ? :asd:

allora ti (vi) consiglio questo :asd: :

trama:
Si aprono dei portali verso un altro mondo in Japan, da cui escono mostroni.
Nel mondo dei mostri si trovano degli equivalenti dei frutti del diavolo di OP che però danno poteri solo se mangiati dalle donne.
Dunque la società diventa matriarcale e solo le donne proteggono la terra = gli uomini sono inutili.
Una di queste combattenti ha il potere di “schiavizzare” i mostri e usarli per combattere con gli altri mostri.
Shit happens e il nostro protagonista maschio viene schiavizzato da sta qui e diventa fortissimo in combattimento quando viene “cavalcato”. Però il potere della ragazza fa in modo che dopo ogni combattimento debba venire “ricompensato” a seconda dello sforzo fatto e vi lascio immaginare le ricompense :asd: quella più soft è un “bacio profondo con vibrazioni a stantuffo” (cit.) :asd:

Non lo so, però a dire il vero l’aspetto pure io.
L’ho trovato genuinamente divertente nella sua onestà.

solo un giapponese poteva ideare una cosa del genere :asd:

ah quello del cagnolino non lo guardavo veramente, ma mi divertivo a leggere i commenti alle puntate dei men of culture

Revenger mi è piaciuto.

Rassegna post AOTY2023, ora tocca ad Oshi no Ko.
Il primo episodio dura 1h22m.

Devo fare uno sforzo per non bingiarlo tutto domani :asd:

Vedetevi assolutamente Heavenly Delusion bellissimo…

Si ma posta sta lista così mi viene in mente qualche idea pure a me :p

2ch ha votato con

No. Title Score
1 BanG Dream! It’s MyGO!!! 702
2 Oshi no Ko 570
3 Frieren: Beyond Journey’s End 567
4 Skip and Loafer 490
5 Attack on Titan: Final Season - The Final Chapters 462
6 Onimai: I’m Now Your Sister! 376
7 Ippon again! 339
8 The Dangers in My Heart 302
9 Migi & Dali 280
10 Otaku Elf 263
11 Vinland Saga Season 2 247
12 Dark Gathering 246
13 The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You 238
14 Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury Season 2 216
15 Jujutsu Kaisen 2nd Season 215
16 The Apothecary Diaries 173
17 Heavenly Delusion 141
18 Yuri is My Job! 135
19 16bit Sensation: Another Layer 132
20 Stardust Telepath 125

A me per dire la s2 di Gundam non è piaciuta per niente :asd:

1 Like

Ma nemmeno la prima se per quello, mi è venuta la depressione sugli anime dopo averlo visto tutto :asd:

Di Oshi no Ko comunque posso dire che i valori di produzione sono altissimi ed il primo episodio setta delle aspettative alte.
BanG Dream! lo vedo in qualsiasi graduatoria al primo posto, quindi sarà un po’ come Bocchi l’anno prima.
Frieren leggevo già il manga, basta che rispettino i toni ed è una bella roba. Attack on Titan vabbè.
Jujutsu Kaisen è l’unica cosa che ho guardato in simulcast, per il resto mi interessano solo Heavenly Delusion e Dark Gathering.

Otaku elf era una mezza ciofeca e l’ho droppato al terzo episodio.

Gundam piaciuto poco.

Meno male che non sono l’unico che non vede la S2 di Jujutsu Kaisen come la seconda venuta di cristo.
Ah, ad ogni occasione lo dico, “you are my special” worst than Hitler OP

Senza cuore :sisi: boh non sarà l’anime più bello di sempre ma come Battle shonen ha tanti pregi, poi se il genere non piace ci sta che non intrattenga granché, io stavo in attesa ogni settimana per la puntata successiva che ogni volta che finiva era "ma come di già? Need more :sbav: (e quanta sofferenza madò :crasd: ) "

:sisi:

Io penso che You are my special sia un’OP geniale inserita in modo geniale nell’anime stesso. Mappa best troll evah.
Veramente tutta l’ost di JJK la trovo eccezionale e curatissima.

Però ci sta che non piaccia, non comprendo il motivo di tanto astio.

San botvasio aiutami ma che porcheria

ma in realtà l’ho trovato anche carino. Sul MAL mi pare di avergli dato 7, solo che sento ovunque gente che ne parla come se fosse il nuovo FMA qualitativamente parlando e la cosa mi lascia un po’ così.

You Are My Special non so neanch’io il perché ma mi cava fuori un odio viscerale ogni volta che parte :asd:

edit: finito Pluto di Urasawa su Netflix :lode: magari tutti gli adattamenti fossero fatti così.

Feedback su Solo Leveling?

Scopro ora sta roba, bella cacata :asd:
Comunque lo dico? Anni 90 sono stati il miglior periodo per gli anime, lassateli stá dove sono

Perché cagata? Non ne ho sentito parlare male, la CG di studio Orange è fatta bene, in beastars c’erano scene molto atmosferiche

A vedersi, Trigun Stampede è bellissimo.

Al netto di preferenze specifiche, la CG che vedi qua per me è veramente bella.

E’ sul tipo di drama che imposta che ho un po’ da ridire.
Comunque sugli anni '90, mah, nzomma, opinione contestabile eh :asd: