[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

A quanto pare :dunnasd:

:ahsisi:

Rolls Royce Spectre MY23

in che senso sbloccare i fari per curiosità?

Vista la presentazione della panda
Posso dire che il Cavo tipo 2 integrato e spiralato è una delle prime cose interessanti che vedo? (con N mila difetti ma comunque interessante)

quel robo che se sei fuori città in automatico ti mette gli abbaglianti e se incroci qualcuno li toglie. è comodo, ce l’ha di serie anche la fiesta :asd: ma su l’octavia sono 208 euro di software da sbloccare

parli di questo…:asd:

ovviamente fattibile se hai l’HW ma visto che manco è tua non ci metterei mano.

Se ci fosse l’app ancora ancora, ma è pure da fare in long coding quindi direi di no.

anche su Tesla avevan fatto il jailbreak.
Ma ecco non credo lo farei su una cosa che mi porta in giro e costa 50k :asd:

ma ovviamente dipende cosa vuoi fare, non vai certo a toccare le centraline importanti, o a cambiare roba a caso.

Io parlo di “app” preconfezionate e testate che alla fine sono dedicate a cambiare/attivare per lo più cagatine di luci/infotainment/settaggi di default, per di più con sw usati da tantissima gente e con cui puoi fare backup prima e rollback dopo se malauguratamente fai la stronzata, cosa che puoi fare praticamente solo se ti metti li a smanettare con long coding.

Ovvio che cmq le fai a tuo rischio, sopratutto se la macchina è in garanzia, ma per fare stronzate ti devi proprio impegnare.

Non stiamo parlando di rimappare centraline motore, adas, o anche solo roba che andrebbe a invalidare l’omologazione.

Mi vengono i brividi a leggere certi reply :asd:

Beata ignoranza.

1 Like

quella era per sbloccare l’autopilot o l’accelleration boostr.
Ecco io lascerei perdere sia mai che poi molli il pedale e non smette di accellerare
In caso di incidente con autopilot tarocco non credo manco l’assicurazione risponda

1 Like

Io l’ho detto che la gente poi piange.

Liquid dice di no. :dunnasd:

Io ho una Giulia 200 cv benzina e non è un plasticone di merda, ma è pure una gran macchina da guidare. Presa nel 2018, praticamente full.
Va bene che mo piacciono le elettriche, ma non è che tutte le altre fanno automaticamente cagare mo.

2 Likes

A parte che il jailbreak di tesla è una manomissione ben diversa dal collegare un’interfaccia OBD, ma non ci vuole un genio per capire che magari abilitare l’autopilota e boostarsi la macchina sono una cosa diversa dall’abilitarti l’assistente agli abbaglianti o l’hill assist in una macchina che ha tutto il necessario già montato in fabbrica, visto che cambiare la potenza di una macchina inficia pure l’omologazione a libretto.

detto questo se fai il jailbreak per attivarti i sedili riscaldabili l’unico che piangerà sarà Elon per qualche centinaio di dollari in meno di fatturato.

Oppure potresti piangere tu quando per un problema X il produttore negherà la garanzia in quanto la vettura risulta manomessa e l’anomalia potrebbe non essere imputabile al prodotto.

Si anche se in aree che non c’entrano un cazzo con manomissioni che non c’entrano un cazzo con il problema che si è presentato.

Poi fate quello che volete i soldi sono vostri. :asd:

Ma anche supponendo, e non è cosi’, che per ogni cosa che fai decade la garanzia su tutta l’auto, quello di cui parlo io è tranquillamente reversibile.

Quando ho fatto interventi in garanzia non ho neanche tolto niente di quello che avevo fatto e a nessuno è fregato mai un cazzo nonostante se ne siano sicuramente accorti, ma volendo potevo tranquillamente riportarmi l’auto nello stato originale e auguri a vernirmi a dire che ho cambiato il lampeggio delle freccie e quindi non vuoi ripararmi il cambio.

Poi vabè se vogliamo parlare di casi particolari che conosci e hai visto solo tu facciamolo pure eh, ma comincio a perdere interesse.

Da come parli te anche montare una dashcam o qualsiasi cosa aftermarket potrebbe essere una modifica che inficia la garanzia, ma in realtà son cazzate.

Beh, no.

Ma vedi che non capisci?

Non sai un cazzo e non capisci neanche, che imbarazzo.

mamma mia hai fatto 10 reply e finora ho capito solo che attuocugino non han tenuto buona la garanzia perchè boh, chissà che cazzo ha fatto perchè ancora non l’hai detto.

ah no scusa hai visto un sacco di furboni te a cui è successo, ma veramente eh.

Però ehi, se lo dici tu ci credo, perchè si vede che te invece ne capisci a pacchi, te sai di cosa parli.

cosa dovrei capire ? non stai dicendo un cazzo, non c’è niente da capire, se vuoi ti do ragione a tuo cugino è successo veramente e si è anche ritrovato in un fosso senza un rene e chiudiamo qui la questione.

ma la piantate :asd:

4 Likes

Ma si dai ha messo il pagliaccetto al reply direi che adesso è contento quindi possiamo andare avanti… :asd:

Allora, un paio di quesiti volanti:

  • Ma pure a voi quando salta la connessione sparisce completamente la mappa ed il percorso di navigazione? Cioè wtf. Pure spotify boh buffera penso 3 secondi di canzone, l’istante che salta internet addio musica.
  • Gli assistenti di corsia ed ostacolo sono troppo troppo aggressivi, ho rischiato brutti incidenti questo weekend, auto che inchioda a caso perché uno 100 metri avanti deve svoltare, robe da matti. O auto che comincia a urlare “RIPRENDERE IL CONTROLLO DEL MEZZO” sterzando da sola mentre stavo guardando la strada e avevo le mani sul volante. Si possono disabilitare senza spegnere autopilot?
  • Capitolo autopilot, figlio di troia della merda, "non ci sono mai stati incidenti con l’autopilot :dentone: " si perché appena sta per esserci l’incidente si stacca di colpo. Pure una coda start-stop in autostrada non riesce a tenerla senza che rischio di finire in culo a quello davanti, specie se quello davanti inchioda all’improvviso. E non ci inchioda l’auto, si stacca l’autopilot e addios. Ma dio ingrato. Ma voi col sistema tesla vision senza sensori come vi trovate?

A parte che di fatto la navigazione è castrata e non ho un cruise control effettivo, bel mezzo, va molto bene per essere un’auto degli anni 90

6 Likes

No dai, cosi’ presto? e’ gia’ finita la luna di miele con Elon?

5 Likes