[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Ma anche supponendo, e non è cosi’, che per ogni cosa che fai decade la garanzia su tutta l’auto, quello di cui parlo io è tranquillamente reversibile.

Quando ho fatto interventi in garanzia non ho neanche tolto niente di quello che avevo fatto e a nessuno è fregato mai un cazzo nonostante se ne siano sicuramente accorti, ma volendo potevo tranquillamente riportarmi l’auto nello stato originale e auguri a vernirmi a dire che ho cambiato il lampeggio delle freccie e quindi non vuoi ripararmi il cambio.

Poi vabè se vogliamo parlare di casi particolari che conosci e hai visto solo tu facciamolo pure eh, ma comincio a perdere interesse.

Da come parli te anche montare una dashcam o qualsiasi cosa aftermarket potrebbe essere una modifica che inficia la garanzia, ma in realtà son cazzate.

Beh, no.

Ma vedi che non capisci?

Non sai un cazzo e non capisci neanche, che imbarazzo.

mamma mia hai fatto 10 reply e finora ho capito solo che attuocugino non han tenuto buona la garanzia perchè boh, chissà che cazzo ha fatto perchè ancora non l’hai detto.

ah no scusa hai visto un sacco di furboni te a cui è successo, ma veramente eh.

Però ehi, se lo dici tu ci credo, perchè si vede che te invece ne capisci a pacchi, te sai di cosa parli.

cosa dovrei capire ? non stai dicendo un cazzo, non c’è niente da capire, se vuoi ti do ragione a tuo cugino è successo veramente e si è anche ritrovato in un fosso senza un rene e chiudiamo qui la questione.

ma la piantate :asd:

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Ma si dai ha messo il pagliaccetto al reply direi che adesso è contento quindi possiamo andare avanti… :asd:

Allora, un paio di quesiti volanti:

  • Ma pure a voi quando salta la connessione sparisce completamente la mappa ed il percorso di navigazione? Cioè wtf. Pure spotify boh buffera penso 3 secondi di canzone, l’istante che salta internet addio musica.
  • Gli assistenti di corsia ed ostacolo sono troppo troppo aggressivi, ho rischiato brutti incidenti questo weekend, auto che inchioda a caso perché uno 100 metri avanti deve svoltare, robe da matti. O auto che comincia a urlare “RIPRENDERE IL CONTROLLO DEL MEZZO” sterzando da sola mentre stavo guardando la strada e avevo le mani sul volante. Si possono disabilitare senza spegnere autopilot?
  • Capitolo autopilot, figlio di troia della merda, "non ci sono mai stati incidenti con l’autopilot :dentone: " si perché appena sta per esserci l’incidente si stacca di colpo. Pure una coda start-stop in autostrada non riesce a tenerla senza che rischio di finire in culo a quello davanti, specie se quello davanti inchioda all’improvviso. E non ci inchioda l’auto, si stacca l’autopilot e addios. Ma dio ingrato. Ma voi col sistema tesla vision senza sensori come vi trovate?

A parte che di fatto la navigazione è castrata e non ho un cruise control effettivo, bel mezzo, va molto bene per essere un’auto degli anni 90

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No dai, cosi’ presto? e’ gia’ finita la luna di miele con Elon?

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durata molto la luna di miele eh? :vface:

2 e 3 è roba da galera :vface:

ma come :rotflfast:

cazzo ma mi stai dicendo che la dai indietro? :asd:

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Ma no in autostrada non mi sta dietro nessuno, solo quello vale il prezzo del biglietto, però la parte “smart” ha dei bei problemi.

Anche i consumi sono molto meglio del previsto e di quanto letto in giro, mi ha sorpreso tanto. Ieri con quanto ho rigenerato da passo dello stelvio a valle ci ho fatto tipo 100 km di strada, abbastanza assurdo :asd:

il secondo e terzo punto sono quelli che non capisco: ci sono persone come te che giustamente si lamentano di come si comporta la vettura, mentre sento una grossa fetta che si dicono entusiasti di come si comporti :vface:
capisco essere di parte, ma avere due esperienze cliente così agli antipodi penso sia impossibile :asd:

IMHO dipende da quanto fa schifo la segnaletica locale. Se abiti in svizzera sicuro che di quei problemi non ne hai.

I punti che sollevi non sono bellissimi :vface:

dovresti avere modo di regolare “l’invasività” dei sistemi di assistenza alla guida, lo ha fiat quindi immagino anche tesla

PS: sono problemi degli ADAS e quindi di tutte le auto moderne, non solo di tesla, questi

e meglio un falso positivo con annesse bestemmie in più che finire nel fosso la volta che prendi sonno alla guida, aggiungo
ed infatti io tengo i livelli standard anche se mi suona “di continuo” l’avviso di frenata :asd:

insomma…una bella inchiodata nel momento sbagliato può essere dannosa come finire in un fosso se quello dietro non se lo aspetta e magari è un bilico da 20 tonnellate.

e la mia macchina non mi sgrida di mettere le mani sul volante cercando anche di buttarmi fuori quando ho già le mani sul volante…:asd:

va bene gli adas un po’ invasivi ma cosi’ mi pare un po’ troppo.

Non parlo di inchiodate ma di avviso sonoro io eh, se inchioda pure per il cazzo urge sistemare la sensibilità, anche se appunto in curva con auto parcheggiate a cazzo ai lati so che è capitato a molti che tirasse l’inchiodata

poi beh sulle strade strette dove manca la linea in mezzo è da staccare l’assistente di corsia perché se non stai attento ti manda a schiantare, quello sì

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Sono tutte cazzate dovute alla scelta di usare le telecamere invece dei radar, live with it.

Lo fa anche la mia Yaris di avvertirmi di frenare a cazzo di cane, ma è solo un cicalino…

ma l’avviso sonoro a cazzo capita anche a me, raramente ma capita.

ma di inchiodare proprio senza motivo no, minchia è da criminali. Ma pure inchiodare con troppo anticipo se c’è un motivo, mandi nel panico quelli dietro.

non erano lidar?

Azzo, alla faccia dei quesiti volanti…
Stacca autopilot per sempre

ma anche fosse la madonna coi raggi x è meglio delle telecamerine cinesi delle Tesla.