La differenza e’ che… l’additivo te lo porti dietro anche in mezzo al nulla, la presa di corrente no
Parlavo di auto ferma, che è il caso che può capitare e capita più frequentemente (in generale)
Normalmente fa appunto da sola ma ricordo di aver visto un video di una tesla a temperature estreme fatta partire solo dopo qualche minuto di carica
In ogni caso ricordo che la discussione parte da una serie di auto ICE rimaste bloccate (poi trasformate in auto elettriche per magia), quindi evidentemente "basta l’additivo " ma è anche probabile che chi guida non lo sappia, o che magari (che è quello che scrivevo) la gente vada in montagna con il pieno di diesel fatto in città (invernale) e si trovi l’auto bloccata la mattina
Cosa che appunto succede puntualmente ogni inverno…
Se guardi su YT ci sono video in cui accendono auto elettriche sotto -30 senza problemi e senza prese elettriche di sorta.
Credo in parte dipenda dalla chimica… evidentemente alcune sono più sensibili al freddo di altre. Ho visto un video in cui accendevano una Kona a -35 e passa, ma non lo trovo purtroppo.
-20, -30, -35 non son situazioni manco anomale nella quotidianità, probabilmente uniche, e di certo il beota del tweet non invocata tali condizioni
Ma si. Al 99% sono tutti bloccati perché i tir non avevano le gomme da neve
Esiste qualcosa di equivalente alla model 3 come prestazioni e SOPRATTUTTO dimensioni (ci avanzo tipo 2cm per lato delle piglie centrali, quindi qualcosa più largo di 1850 è fuori discussione e più alto idem) a quel prezzo? Se rimangono quei 3000 euro di bonus prenderò al 99% quella
No, men che meno a quel prezzo. La cosa più vicina è la Polestar 2 se non ti interessa particolarmente l’autonomia. Auto di categoria superiore in ogni caso.
Si più piccolo e valido anche per il prezzo sicuramente spicca la EX30 della Volvo.
Sicuro pure il prezzo
Si, decisamente
Allora diciamo che rispetto ad una my21 o highland sei mezza categoria superiore
Ad oggi la m3/my rapporto qualità prezzo top
La Polestar figa ma su alcune cose rimane per me un po boh (ma magari ero abituato troppo alla ux di Tesla)
La Ex30 vorrei vederla veramente alla prova
vedo che in post precedenti parlavi di M3 performance: se usata OK lì non saprei i prezzi, ma ovviamente da nuova 1) non esiste la M3 highland performance 2) sicuramente non ricaddrebbe nel bonus
Nel bonus ricade solo la M3 RWD senza alcun extra (vernici con costo extra, interni bianchi, gancio traino o autopilot avanzato) che resta sempre una signora macchina
1 e mezzo intendi?
Almeno la Polestar è montata con le giunture dritte
Anyway, la LR single Motor viene 58k euro
A parità di caratteristiche, più o meno, viene tra i 3 e i 5k euro in più la Polestar 2.
L’EX30 long range, single motor con l’allestimento intermedio e tutto il resto viene sui 46k, per dire.
Mi sembran tutte macchine differenti col solo prezzo similare
La EX30 sicuramente, polestar 2 e model 3 sono lo stesso segmento e direttamente comparabili imho.
Tutte le grosse città in SVIZZERA
(anche se può tornare utile per andare in montagna o in paesi un po’ remoti, ma il più delle volte ci si arrangia bene senza)
seriamente dallamy21 è difficile trovare problemi di assemblaggio
Teo, và che nel gruppo delle M3 di FB ci sono pure io e ti vedo che posti eh
Fatta la doverosa premessa è il fiorire delle mostruosità di assemblaggio quel gruppo su.
Sedili che manco la mia Renault, fari che si appannano, roba di colore diverso and so on.
Siamo realistici.
Dalla my21 è difficile trovare problemi di assemblaggio perchè la stragrande maggioranza vien dalla cina dove effettivamente sono costruite meglio, ma da là a dire che siano paragonabili alle tedesche ce ne passa.
m2c.
Opinioni sulla avenger bev? Qualcuno l’ha provata?