[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

seriamente dallamy21 è difficile trovare problemi di assemblaggio

Teo, và che nel gruppo delle M3 di FB ci sono pure io e ti vedo che posti eh :asd:

Fatta la doverosa premessa è il fiorire delle mostruosità di assemblaggio quel gruppo su.

Sedili che manco la mia Renault, fari che si appannano, roba di colore diverso and so on.

Siamo realistici.

Dalla my21 è difficile trovare problemi di assemblaggio perchè la stragrande maggioranza vien dalla cina dove effettivamente sono costruite meglio, ma da là a dire che siano paragonabili alle tedesche ce ne passa.

m2c.

Opinioni sulla avenger bev? Qualcuno l’ha provata?

Solito pianale Stellantis da quando esiste.

E’ la versione aggiornata della macchina di Zio - la 208e -, in soldoni.

11 kW in AC, 100 kW di punta in DC ~50kWh di batteria utilizzabile.

Era un progetto discreto 5 anni fa, adesso imho si trova di meglio.

Non so se avete visto, la Panda elettrica la faranno in Serbia

Lascio anche questa :asd:

gravi vulnerabilità nelle colonnine di ricarica Hypercharger prodotte dall’italiana Alpitronic. Utilizzate in stazioni di ricarica ad alta potenza gestite da reti come Enel X Way, Ewiva e BeCharge, queste colonnine sono state trovate con un’interfaccia di manutenzione web accessibile dall’esterno e protetta dalle deboli credenziali di default “admin” e “admin123”.

Stellantis sta facendo sparire TUTTI i pianali italiano. E’ l’assassinio dell’industria automobilistica nazionale. Non tanto per gli stabilimenti in se, ma per l’indotto.

1 Like

Porcodue a leggere ste robe ora capisci quanto stellantis faccia cagare e sia indietro di secoli rispetto agli altri

Ho controllato e la curva è migliore di quella della 208, leggermente, ma non fa comunque gridare al miracolo.

Se non fosse un cofano orribile la MG4 sarebbe preferibile sotto ogni aspetto all’Avenger… anche la piccola che carica piano con le batterie LFP, per dire.

La piccola MG4 viene via a (meno di) 30k euro, per dire e ha la stessa capacità più o meno dell’Avenger e carica solo leggerente più piano a fronte di una batteria con chimica decisamente più longeva.

no ma non sto dicendo che son perfette
ma che dalle my21 è migliorata la situazione

Stellantis ha gli stabilimenti coi pianali elettrificati nelle fabbriche ex PSA dove ci son anche accordi quadro previsti dalla fusione con garanzie del governo (che avendo iniettato x soldi aveva dei veti)
In Serbia hanno aperto e chiuso (con cazzi annessi) gli stabilimenti un tot di volte e han dei fondi di riqualificazione delle ex aziende belliche e manodopera a costo bassissimo e con pochissime garanzie sindacali

Ma il problema di fondo è la componesntistica delle terze parti. Con la scomparsa dei pianali italiani scompare anche l’apposita componentistica.

Se continuiamo a far finta che le macchine elettriche siano inesistenti/inutilizzabili sarà ben peggio.

1 Like

Eh

Probabilmente devo cambiare la Kona, ma le uniche opzioni bev sono avenger e e208.

La e208 mi fa cagare. Mi sa che tornerò all’ice a sto punto. Renegade 4xe?

l’avenger elettrica l’abbiamo avuta in prova per una settimana al lavoro e l’ho potuta guidare anche io per qualche km, sorprendentemente non mi ha fatto completamente schifo.
se te la danno aggratis io un pensierino ce lo farei, magari è un piccolo passo indietro rispetto alla kona elettrica ma è comunque un mezzo superiore al solito bidone a pistoni del cazzo.

Meanwhile in Russia

credo sia l’auto più brutta dai tempi della multipla

L’interno della multipla era un cazzo di paradiso, ha solo il difetto di essere brutta come la merda.

Un po’ come le daihatsu

2 Likes

Ma poi mi sembra di vedere un grosso radiatore.

Madonna che schifo :rotfl:
Peggio di così ora è veramente difficile fare