[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

la 3 rispetto alla zoe dovrebbe essere 7cm più larga, quindi richiudendo gli specchietti (puoi farlo da tasto o su posizione in automatico) dovrebbe essere larga uguale.
Di contro è 65 cm più lunga.
Per la stradina stretta l’unica e fare una prova, eventualmente anche con un’altra auto di dimensioni analoghe.

Ma la Zoe la fanno anche da uomo? :asd:

Si scherza eh :volemose:

Tanto di solito non la uso mica io la Zoe :asd:

Poi a me delle auto fragancazzo :asd:

Tutte quelle che meriterebbero i soldi spesi sono contemporaneamente inutili e troppo costose :asd:

A specchietti aperti io dovrei avanzare tipo 2,5cm per parte sui due piantoni del garage centrale rispetto alla 208 che ne avanza tipo 5, dovrebbe poi entrarmi al pelo…

Che esca in fretta il restyle almeno le altre si abbassano ancora di prezzo per l’anno prossimo :asd:

Si si, ma è più un problema di lunghezza che di larghezza.

Poi c’ha pure un cazzo di sterzo la M3 eh.

Condivido anche qui, dal thread di Musk, visto che penso possa interessare.

La versione breve è che Tesla ha un software fatto apposta con il quale “imbroglia” sui test della distanza; le Tesla in realtà non arrivano alla distanza pubblicizzata, a volte neanche a metà, al contrario delle altre case produttrici di veicoli elettrici.

Questa l’ho letta mille volte… Al contrario :asd:

Non è una delle poche che ha autonomia effettivamente simile a quella dichiarata?

Che poi in realtà ci sono migliaia di fattori che entrano in gioco, la temperatura esterna su tutti

Ma non è che banalmente le Tesla mostrano il range come “energia disponibile” / “consumo omologato” ?

Nel senso… SE non ho capito male le Tesla non fanno nessuna predizione, a schermo, del range residuo basato sui consumi recenti.

La conseguenza è che al’80% (valore scelto a caso) sul cruscotto si vedrà SEMPRE lo stesso range a parità di capacità della batteria (aka: se non si deteriorano).

Quella predizione la fa con l’infotainment quando si fa un percorso.

Sulla mia Zoe, ad esempio, a parità di capacità i lrange visualizzato è funzione dei consumi recenti.

Ad esempio quando vado in Slovenia parto da casa che mi segna, bho, 350 km, ma già al primo “pit stop” :asd: se caricassi al 100% mi mostrerebbe 300 km o giu di là…

-edit-

2 cose.

La prima, lungi da me difendere le Tesla.

La seconda, la gente si fa troppe pare con quei cazzo di numeretti, dovrebbero togliere il range e lasciare la carica residua, stop; tanto dopo 1 mese che la usi sai quanto lontano vai a seconda di quanto stai correndo su.

Boh, io non toccando con mano (non ho un’auto elettrica) mi baso su quello che è scritto nell’articolo, ossia:

The German automakers—BMW, Mercedes, Audi, and Porsche—typically provide a relatively conservative range figure, allowing us to meet or even at times exceed the range numbers in Car and Driver’s real-world tests. Tesla, meanwhile, pursues an impressive figure for its window stickers, and ends up returning real-world results that are on average two times as far off the label value as most EVs.

“Le auto tedesche arrivano alle distanze pubblicizzate, e a volte anche di più; Tesla invece è impressionante sulla carta, ma i risultati sul campo spesso arrivano molto distante.”

Si, ma quindi è un problema di omologazione…e quindi o c’è un barbatrucco mentre misurano i consumi oppure, banalmente, quando la gente si trova sotto il culo 400cv li usa per fare i pirla e, guess what, l’auto consuma di più :asd:

Ti posso dire che è una boutade bella e buona.

La Zoe è omologata per 396 km di autonomia, sono sicuro che se la guidassi io in extraurbano 450 km abbondati si fanno.

Praticamente tutte le auto elettriche possono tranquillamente avere una autonomia migliroe in extraurbano e peggiore in autostrada, dipende da cosa si misura e quando, non vuol dire niente.

Da uno dei commenti:

Tesla has two or more “range” estimates at any time:

  1. The battery meter: This is the one presented front and center and can either be set to percent remaining or miles of battery remaining at EPA rated efficiency. I believe the default is percent remaining. Miles remaining in this meter is essentially always wrong. I think it would be simpler and better for Tesla to just change this to always be percent. Cell phones don’t try to tell you how many hours of YouTube videos you can watch on your remaining battery, and I don’t know why cars should be different on the main battery display.

  2. Projected range at the efficiency of the last 5, 15, or 30 miles, shown in the “Energy” app. This is generally pretty accurate as long as you maintain the same type of driving. A lot of manufacturers use this as their main battery meter number, but this can give you a real false confidence if you’ve been driving around town and then most of the last 50 miles to get to your destination are on the interstate or something. You can find a lot of videos on YouTube complaining about this on other cars.

  3. Navigation range / projected battery remaining at end of route / round trip. This is normally spot on accurate, or at least within like 1%. It uses wind, temperature, elevation, speed, road type, actual battery health/age, etc to determine actual projected usage

ahahahahahah

Pfff, 1957, 8000km di autonomia.

Ma aspe si lamentano dell’autonomia wltp o dell’indovinometro?

can i doubt?

Non si capisce ma credo dell’indovinometro

qualcuno mi spiega come possa fare account becharge da pc? da cellulare si blocca a “grazie per aver confermato la carta, torna all’app” e non fa una sega.

dammi la forza santa barbara

provato con due telefoni diversi, si blocca sempre aggiungendo un metodo di pagamento.
Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum

Idk, usa un reattore nucleare come motore. Io non dubito gli 8000km di autonomia, ma come ci arrivi :asd:

ma è una Chrysler gilda streamline quale motore atomico…:asd:

ha una turbina a gas probabilmente fa 80 km non 8000…:asd:

2 Likes

Unicredit?

Con BeCharge abbiamo fatto la nostra prima ricarica in assoluto, un incubo a pensarci ora.

Arriviamo a Como, trovo le colonnine sull’app, sono bloccate da due termiche del car sharing… bestemmio, decido di tirare il cavo (non avevo necessità di caricare a posteriore, ma solo un po’ di ansia :asd: ) proviamo a registarci all’app…e niente, non accetta Unicredit :asd:

LA procedura si inchioda. 10 minute di bestemmie, alla fine registiramo a nome mio la carta della mia compagna ed è tutt’ora così :asd: