[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)



Abiti su di un'autostrada in una casa senza finestre?
Hai poco da fare lo spiritoso secondo me, te la butto lì

Comunque sì, fino a pochi mesi fa la mia finestra dava su una strada abbastanza trafficata (neanche troppo rispetto alle grandi/medie città)
Quindi anche qua evidentemente a differenza tua sono cosciente che sia un problema

Perché È Un problema, e tu stai parlando senza sapere di che parli
Tu invece non mangi/cammini mai all'aperto? Giusto per capire se stiamo parlando per qualcosa o che

D'altronde su ste pagine si è arrivati a leggere la TURBOPUTTANATA secondo la quale le auto a benzina/diesel consumano la stessa quantità di carburante a prescindere dalla velocità, quindi va bene tutto ormai


Problemi diversi, dove abito io fa molto più rumore la gente che parla o urla.
O i cani che abbaiano

Sull'inquinamento derivante dalle autovetture anche no, pietà
Hey chi si vede.
Trovata la legge che nel periodo invernale obbliga ogni distributore sul territorio nazionale ad avere il gasolio invernale?
Io ancora aspetto che tu fornisca i riferimenti di legge su cui si basa la tua ultima soarata.


No vabbè è favoloso
Hai detto una puttanata galattica e continui ad insistere.

Google è tuo amico, non faccio da insegnante di sostegno a nessuno.


Io ho abitato per tre anni da parte a Viale Forlanini a Milano.

Vi avrei ammazzato tutti.

TUTTI.


Guarda che è così....anche perché sennò gli si gela nella "tanica" sottoterra direi
Forse tu ti riferisci al gasolio artico che è un'altra cosa ancora e hanno solo in montagna


È ancora incazzato perché hanno solato suo padre al rifornimento della roulotte, rifilandogli gasolio estivo.

Non accetta la realtà dei fatti a costo di fare figure pietose…
A leggervi mi pare di assistere a sta scena




così pour parler, mia moglie ha preso la captur l'anno scorso a 13 k euro e non è silenziosa, cioè per un motore termico non è rumorosa, ma dire che faccia lo stesso rumore della zoe anche no, forse forse da spenta...
Poi chiaro che se a 140km/h ma anche agli 80 la metti in folle è ovvio che il rumore del vento è superiore a quello del motore al minimo
Mi hanno dato la Twingo Elettrica

Tornato indietro in studio da Mestre, consumo medio 8,8kWh/100 km

Se lasci il phon acceso due ore consuma di più

Quanto adorabili sono da guidare le auto piccole?

ps: questa è una macchina rumorosa, anche rispetto alla Zoe e, incredibile, è N volte più silenziosa della panda


Si ma parliamo di una captur

Oh, sono il primo a dire che su una fascia medio-bassa le elettriche siano tendenzialmente preferibili, prezzo a parte
Comma 22: non esistono elettriche di fascia medio bassa.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Come prezzo no, come segmento il grosso della produzione rientra proprio in quella categoria, salvo roba come tesla s, audi q4 e compagnia, che sono una minima parte delle vendite


no, non è obbligatorio per legge.
In inverno se dalla Liguria vuoi andare in Trentino con un mezzo a gasolio devi mettere l'antigelo nel diesel sennò ti trovi piantato ai 30 km/h in autostrada perché ti ghiaccia la paraffina nel filtro
Parlo per esperienza semi-diretta (mio padre alla guida, io passeggero).
Mio padre risolse in maniera più rude per le volte successive, filtro riscaldato

Se davvero esiste la legge tiratela fuori, a me si è rotto google e non la trovo


Ripeto, lo è.
Non è che se non sei capace a trovare il riferimento normativo allora non esiste, semplicemente sovrastimi le tue capacità nel saper effettuare una ricerca giuridica che vada oltre la googlata di “legge diesel invernale” (nessun google rotto, solo ignoranza mista ad incapacità)

E no, l’esperienza personale della sola rifilata a tuo padre conta quanto il due di coppe quando briscola è bastoni


boh, io non ne ho la più pallidea idea, ma con un diesel che è durato 24 anni di antigelo non credo ne abbian mai messo i miei, quindi o son stati fortunati, o qualcosa ce lo devono mettere dentro
Anche a me pare una cagata questa dell'obbligo per legge, tanto che, pur abitando a 150 km dalle alpi, col cazzo che il gasolio venduto in pianura è artico, anzi.

Tanto che sta cosa del gasolio gelato sugli iniettori è toccata pure a mio papà.

-edit-

A meno che non ci siano delle diverse "gradazioni" dell'additivo, per cui ti vendono il gasolio che regge a -5 ma se vai in montagna a -15 ce l'hai nel bip cmq.
5 minuti di google comunque, dicono che semplicemente in inverno, quello viene portato dai distributori, e non ne viene consegnato altro.

quindi non so quanto ci sia sto obbligo di legge