Il problema che ci vedo io è che Honor Amongst Thieves funziona perchè è un film su dnd, il gioco, non un film sui forgotten realms. Cioè hanno messo a schermo quello che succede in una sessione media di dnd, fa ridere, e quindi è un bel film.
Una serie su Baldur’s Gate fatta dalla HBO posso scommetterci il mio D20 preferito che saranno 8 ore di strum un drang e character drama. Con gli gnomi e i goblin in sottofondo. Non la vedo benissimo
Ho scusa, ho consultato la sezione ma non ho proprio visto il tuo aggiornamento.
Si, capisco la vostra perplessità, non posso certo negarne il valore, anche io sarei stato sprezzante verso questa notizia prima dell’ultimo film di DnD, adesso pur senza aspettative un poco di attenzione e benevolenza son disposto a mostrarlo; certo, tutto dipende molto dal registro che sceglieranno e chi vi metterà mano, anche BG3 non è mai veramente serio come narrazione però, e se azzeccassero caratterizzazione e buffonesca ma non ridicola interpretazione perchè no. Sono però in dubbio se il mercato di riferimento specifico possa essere ampio a sufficienza, e cosa potrebbero fare per ampliarlo.
Poi vabbè, anche alcuni corti su YouTube su internet si intrattengono con live action di genere senza sfigurare troppo mentre Netflix è stata capace di affondare The Witcher senza appello pur tirandone fuori, quante ? In totale 4 stagioni ? Non andrà peggio.
Pare comunque, confermato da Sven stesso, vi siano contatti informali tra gli sceneggiatori e gli scrittori di Larian, non una collaborazione quanto più una consultazione.
Anche perché se dopo 5 anni che ancora non hanno finito Valheim si mettessero pure a fare un altro gioco, beh, si troverebbero la gente con le forche sotto casa
comunque ok che Valheim non l’hanno finito però continuano ad aggiungere roba con una certa costanza, almeno mi pare visto che non sto seguendo assiduamente
Si saranno anche rotti il cazzo di lavorare allo stesso progetto per anni e anni di file. Era prevedibile.
Ci lavoreranno pure solo nei weekend a questo “Lethal Company”-like ma si vede chiaramente che c’e’ interesse perche’ se ci lavori solo nel weekend e arrivi gia’ a rilasciarne una demo…
Provata, dura 20 minuti la demo, carina. Il gameplay sembra molto semplice, ma magari i combattimenti si fanno più interessanti più in là. Immagino durerà poche ore.
Vi segnalo che blizzard ha messo diablo 2 resurrected su Steam al prezzo di 40 euro. Questa edizione comprende anche l’upgrade della classe Warlock annunciata ieri sera.
Per chi possiede il gioco su battlenet, dovrà sganciare 25 euro per l’upgrade :)
Beh, questo trend potrebbe diventare un diffuso disincentivo per gli sviluppatori nel completare il prodotto; consapevoli del concretissimo rischio di licenziamento al termine della campagna perchè non deliberatamente sabotarne i progressi per cercare di renderlo infrubile alla vendita e portare a casa qualche retribuzione addizionale ?
Quelli di SC fanno benissimo finche’ ci sono gonzi che continuano a dargli soldi
edit: chiarisco - non perche’ sia bene approfittarsi dei gonzi, ma perche’ specificatamente quelli di SC tendono ad essere incredibilmente aggressivi quando gli fai notare che FORSE, FORSE EH, e’ il caso di metterci un punto e smettere di buttarci soldi.