Borderlands

Sono incuriosito da sto film. Secondo voi sarà un pacco?

A quanto leggo ha avuto una produzione travagliata e in rete scrivono che hanno sprecato un cast stellare per ruoli poco giovanili.

https://borderlands.movie/about

Sono curioso solo perché bl2 e bl3 mi sojo piaciuti
Ma sono 100% sicuro che sarà una puttanata più cringe del film di dungeon and dragons

Eh direi, lo hanno annunciato non so quanti anni fa ma sicuro pre Covid :asd:

leggevo di cambio di regista in corsa, boh divergenze varie.

Zero hype fin da subito per me. Ma non perché mi aspetto che il film faccia schifo (cosa che effettivamente mi aspetto :asd: ), più che altro perché le cose che mi sono piaciute di più di Borderlands non sono traslabili in un film, men che meno in una produzione hollywoodiana di oggi che sarà tutta stra-accelerata per starci dentro col minutaggio, avrà tutti i personaggi insieme, non punterà un cazzo sulle atmosfere, sostituirà l’ironia “alla borderlands” con l’ironia “alla hollywood”…

Insomma parto da zero, se ne esce qualcosa di minimamente decente è tutto un guadagno :smile:

1 Like

la cosa terribile di questi adattamenti poi è che devono essere più commercializzabili possibile, quindi si lanciano in spiegoni pazzeschi per chi andrà al cinema senza sapere niente di borderlands e semplificazioni incredibili

oltre che abbassare il target a un età di 6 anni

cristo santo :vface:

immagine

Sì vabbè.

Casting stra-sbagliato? Check.
“Dai produttori di…” tre film che mi hanno fatto stracagare? Check.
Sensazione di “gente in cosplay che fa cose”? Check.

Mi avete convinto. Lo aspetto in streaming da qualche parte per poi guardarlo e dimenticarmene. :pokerface:

1 Like

cate blanchett ha 52 anni e interpreta un personaggio di 25
kevin hart interpreta un personaggio che fisicamente dovrebbe essere il doppio di lui

avessero fatto un live action con gli stessi doppiatori del gioco sarebbe stato figo, così bah

Madonna che munnezza :asd:

Mi spiace per Jack Black che passa da Mario a questa roba qua

Per quanto la cosa mi faccia inorridire, la blanchett ha comunque un carisma che tante se lo sognano e Kevin hart lo amo.

Lo guarderò di sicuro, con sentimenti contrastanti. Temo comunque che tutto il film sia nel trailer. Peccato perché sembra l’ennesima occasione persa.

ma quando mai l’adattamento cinematografico di un videogioco ha mai funzionato?
economicamente non sta in piedi fare un film solo per chi conosce la lore dei giochi, quindi per forza bisogna abbassare l’asticella il più possibile per allargare il target il più possibile

di conseguenza il risultato non può che essere una puttanata :dunno:

Ma mica serve conoscere la lore dei giochi per scrivere una roba decente dai, non è quello il problema :asd:

bè ni…
quando dici “faremo un film su questo videogioco” hai 3-400k persone istantaneamente con le mutande croccanti che pensano di vedere trasposto sul grande schermo l’universo nel quale giocano da x anni e che conoscono in ogni dettaglio con backstory varie, e poi hai il resto della popolazione che ignora completamente l’argomento o ne ha sentito per sbaglio parlare qualche volta

riuscire a scrivere una cosa decente che accontenti i primi e sia in grado di attrarre i secondi non è banale per niente

cioè, per esempio game of thrones c’è riuscito, quando lo guardavo con la mia ex lo trovavamo godibile anche se io non avevo letto i libri e lei si

ogni tanto se ne usciva con “ma nooo lui è il cugino di pdor figlio di kmer della tribù di starr, come fa a dire questa cosa a lei che è la zia del nonno dell’amico fraterno di suo genero!!” e io annuivo in silenzio facendo finta di capire, però anche cominciando con zero informazioni non ho avuto difficoltà a seguire la storia
e lei non riteneva avessero snaturato troppo le cose per adattarle a un pubblico che non sa nulla

sono state 4 belle stagioni :sisi:

altro discorso la trilogia del silo, ho letto i libri e mi sono piaciuti molto, ma la serie è tutto un taglia-incolla dove saltano pezzi importanti :dunno:

e se sui romanzi è relativamente complicato, sui videogiochi è ancora peggio, perchè il terreno di gioco è molto più piccolo e chi ci gioca da anni ne conosce ogni filo d’erba

.

.

.

.

.

poi il cast è sbagliato dall’inizio alla fine :madsaw:

…beh, no, “banalmente” ciò che importa è scrivere una cosa fatta bene che non perda quello che è lo spirito del materiale originale.

Non serve nemmeno che segua la storia dei videogiochi, guarda Arcane o Cyberpunk Edgerunners, sono adattamenti che si sono presi varie libertà con il materiale di partenza ma a) avevano una buona scrittura b) non dimenticavano da dove erano partiti. Poi se hai quello vedi che la gente lo guarda anche se non sa nulla dei videogiochi di partenza.