BOOK CLUB, BITCHES

assolutamente RIVIERA NAPALM allora

è lì sul comodino che mi guarda :sisi:

2 Likes

Brafff, prossimi giorni appena ho un attimo apro poll :sisi:

Io propongo The Night Land di Hodgson :sisi:

“postapocalittico” da uno dei morosi di Lovecraft. Leggerino e scorrevole.

Agevolo la mappa del mondo per scimmiarvi

1 Like

Uhm ne ho sentito parlare

Oggi pollo :sisi:

It’s time of the chicke (= è tempo del poll): click!

Votare grazieee

Io sono indeciso :asd: la Calderoni la leggo comunque, quindi posso anche non votarla. Night Land mi attira da matti perché sarei curioso di riprenderlo in mano dopo la prima sconfitta… ma anche Benni ovviamente mi piglia bene

Vabbe’, voto Benni e Night Land

Oddio questo lo voglio leggere in ogni caso!

Anche io voto Benni e Hodgson :sisi:

Night Land è una lettura fichissima e insieme pesantissima, quindi se passa propongo di inserire nelle clausole del BCB la clausola “getta la spugna e molla il libro a metà senza temere il rimprovero dei compagni” :sisi:

1 Like

Ci sta, per me sarebbe il secondo tentativo :sisi:

Anche se devo ammettere che lo sfrutterei proprio per quello, “no lo devo finire altrimenti su ngi mi scherzano” così non lo mollo a metà un’altra volta.

1 Like

Be’ possiamo inserire la clausola alla clausola: scherza chi getta la spugna anche se c’era la clausola sul poterla gettare :sisi:

1 Like

Testa a testa tra Hodgson e Benni, figata, due libri più diversi l’uno dall’altro non credo possano esistere :asd:

Se entro domani non si sposta la bilancia faccio un 1vs1

Permane parità perciò procediamo pcon poll

  • Stefano Benni, La compagnia dei Celestini
  • William H. Hodgson, The Night Land
0 voters

Votazione secca, go!

Ciao Benni, ti giuro che li leggo sti celestini prima o poi

1 Like

Dubbio: stiamo parlando di The Night Land o di The Night Land a Story Retold?

non so cosa sia la seconda :asd:

Come non detto, dovrebbe essere un rewrite di un altro autore.

Ah sì googlando sembra appunto un rewrite per renderlo più digeribile.

Boh, mi sembra insensato leggere un rewrite, ma confermo che l’originale si avvicina all’illeggibile in certi punti :asd:

Niente rewrite, si va al materiale originale per non capirci una mazza come è giusto che sia.

2 Likes

Sì, come scrivevo sul thread Lovecraft & friends di Night Land trovate tot edizioni non ufficiali, etichettate come “rewrite” o “abridged”. Io eviterei, non ha molto senso

Della versione di Hodgson ricordate che l’originale è ormai libera da diritti d’autore (e quindi trovate facilmente la versione ebook), mentre in italiano mi pare ci sia una bella edizione della Fanucci

In giornata comunque apro topic dedicato :sisi:

E via che si parte!

1 Like