[Bioware] Dragon Age 4

41 posts were split to a new topic: I probblemi dell’industria dei videogiochi. Quelli veri.

perchè ovviamente tempo che aspetta di finirlo tutto ha già perso il treno del click, lui intanto ti dà una prima opinione, poi nulla toglie che una volta finito il gioco possa fare un altro video per “confermare o ribaltare il risultato” :asd:

appunto

Scusate, al di la’ del comic relief qui sopra, ma perche’ la gente si stupisce?

Voglio dire, Dragon Age anche in tempi non sospetti (prima che arrivasse il wokismoooooo!!1!!1!) era un gioco dove ogni personaggio aveva come minimo 5 gender, questo semplicemente segue quella linea. Poi oh se gli fa cagare amen, ma mica capisco le frignate, e’ tipo se si lamentassero che al gay pride ci sono troppi gay :asd:

1 Like

Boia ma quanto son brutti i personaggi? Ma è davvero dragon age pixar. Son tutti ultrapatinati instagrammabili. Marianna scannata. :asd:

È una nuova bestemmia sbloccata?

Preso per principio.
@Brom sentiti pure tu responsabile.

3 Likes

Anche @dimebag lo ha preso ma si vergogna di dirlo :ahsisi:

Mh, mi chiedo se vi siano i presupposti per presumere l’esistenza di una transazione economica equivoca a favore di @Brom, con l’agente provocatore associato quale terza parte a cui verrà erogata una parte del bottino. :look:

3 Likes

dopo il fruttuoso contratto con MECHABELLUM, Brom è passato a Bioware. The one man marketing team :lode:

Origins aveva Leliana e Zevran come personaggi bisessuali. Entrambi erano però erano definiti da molti altri aspetti , la loro sessualità era solo una delle tante cose.

Il problema vero non è tanto l’orientamento sessuale degli scrittori, ma un appiattimento generale della scrittura che cerca di essere quanto più inoffensiva possibile trattando , tra le altre cose, lo spettatore come un bambino di 5 anni a cui bisogna spiegare le cose in modo didascalico e tutto, SEMPRE cercando di non far arrabbiare nessuno.

Baldurs gate 3 non aveva paura di essere offensivo. Puoi scoparti un orso, oppure picchiare la gente woke e non essere d’accordo con loro. (In Origins potevi fare l’elfo razzista , o il nobile umano figlio di puttana :asdno:)

In Veilguard puoi giocare solo il personaggio positivo con le scelte di dialogo che vanno dal “timidone buono” al “presuntuoso arrogante” ma in pratica non ti permette di prendere una posizione solo di dire la stessa cosa in modo diverso.

Per questo anche se divertente a livello di gameplay, sta venendo criticato molto a livello di scrittura. Viene percepito troppo artificiale nei suoi dialoghi e interazioni tra personaggi.

1 Like

cmq gramas penso sia un record è stato bannato da 2 piattaforme in 2 giorni sempre al top

3 Likes

Mi sembri un po’ eccessivo. :asd:

Puoi refundarlo entro 2 ore

/

3 Likes

però devi fare il pg trans e rigorosamente capelli blu :asd:

by the way il termine travello è offensivo per chi si definisce tale. Ora si definiscono non binari. Peraltro non credo che l’abbia scritto quel tipo il gioco, avrebbe fatto cagare anche fosse stato etero.

The crazy laughs

bel thread :sisi:

Boh l’ho preso pure io, ovviamente non pagando perchè non meritano un euro per la merda partorita.

Però ho la cartuccia originale quindi lo potevo scaricare.

Certo che hai proprio i soldi da buttare nel cesso eh? :asd:

Se proprio volevi fare il meme spendevi 17 euro per EA pro per un mese invece che pagare sta merda di gioco a prezzo pieno.

Pure lo sfondo della copertina l’hanno fatta viola Cristo il Signore :rotfl:

Comunque le questioni trans e non trans che non riguardano il gioco, parlando del gioco in sè, non si salva praticamente nulla.

Sono a una decina di ore,

-La storia è di un piattume cosmico, sembra un film della Marvel in molti frangenti, non prendono nessun discorso o argomento in maniera seria, c’è una sdrammatizzazione disarmante in generale.

-Non ci sono scelte reali, che tu interpreti il buono di cuore o il malessere comunque non cambia una mazza.

-Gameplay piatto, sono corridoi con nemici e enigmi ambientali da 2 elementare per poi arrivare al boss, rinse and repeate.

-La grafica è orrenda, sembra fortnite.

Più vado avanti e più sembra un gioco per cellulari.

Però le persone si sbranano sulla questione Woke e a nessuno frega un cazzo del gioco sembra.

0 ossessionato

Dopo tutti questi anni ancora davvero non capisco “il gioco fa cagare é monnezza, lo pirato e ci gioco per un treno di ore”

Boh se per te una ventina di ore equivale a un “treno di ore” abbiamo una concezione di gaming differente :asd:

Per me sono 4 giorni se non devo lavorare :dunno:

Lo pirati perchè sai che sarà una merda e lo vuoi provare per levarti i dubbi. Poi se avesse atteso le aspettative i soldi glieli si davano pure. Ma sto gioco non vale neanche i GB dell’hard disk.