[Bioware] Dragon Age 4

Tralasciando il discorso woke cazzi e mazzi, credo che il combat piatto sia una conseguenza del voler indirizzare il gioco ad una fetta di pubblico il più generalista possibile che vuole accendere la consolle di turno e spammare pulsanti senza doversi preoccupare del gestire un party o creare sinergie tra i vari attacchi / poteri. Ecco quindi che sopperire alla noia gente come Skill Up abbassa il livello a facile per accorciare il più possibile gli encounter :asd:

Ma te hai il diritto di smettere di giocare a un gioco anche dopo cinque minuti.

Però se sei qualcuno che di parlare dei videogiochi lo vuole fare come professione, credo che vedere almeno i titoli di coda prima di esprimere un’opinione sia il minimo che ti si può richiedere. O credi che tutte le recensioni che sono uscite in questi giorni siano state scritte dopo non aver visto nemmeno metà del gioco?

E allora perché nel titolo invece di scrivere “commenti a caldo” o “prime impressioni” ha scritto “non cascateci”?

Voglio anche elogiare però uno degli aspetti migliori del gioco. Le ambientazioni a livello grafico/evocativo sono splendide, veramente incredibili.

Peccato…che le mappe come dire… Lo siano Un po meno lol

1 Like

Perché l’algoritmo di YouTube è una merda e se vuoi stare a galla devi giocare per forza al gioco del titolo clickbait

6 Likes

Ma io che ne so Non lo so Non ne ho idea Non so Non saprei Boh Confuso Confusa Confusione

Mi interessa più il contenuto del video che il titolo.

Trovo illuminante osservare l’evoluzione dell’opinione generale riguardante questo gioco monitorando ad intervalli regolari il registro dei messaggi nella sottosezione Reddit dedicata, popolata fino a 3 giorni fa da una torma di zeloti devoti impermeabili ad ogni osservazione critica e persino rancorosi verso ogni commento quantomeno perplesso ma adesso, poco a poco, più disposti e partecipativi ad una discussione in cui legittimare contestazioni ed appunti.

1 Like

Non so se giocarci ancora (ogni qual volta che posso, visto che non lho comprato) prima di guardare 40 minuti di reviews di mortismal o come se chiama, per capire a che minchia di gioco abbia giocato

Non è una recensione, lo dice chiaramente, sono commenti a caldo dopo averlo giocato appena uscito e dopo 8 ore.
Commenti che mi sembrano anche ok.
Figa oh, ma che è, l’hai sviluppato tu sto dragon age 4? :asd:

Cohhcarnage ha un’opinione diversa su alcuni aspetti rispetto a falconero ma concorda sulla scrittura che fa cagare.

fa cagare perche ti trattano come un bambino ottuso: sulla carta sei il leader della “resistenza” in pratica sei un povero beota
Tutti a spiegarti le cose più elementari o a farti i sermoni, ci manca quello che ti dice di mangiare con la forchetta nella mano destra e il coltello nella sinistra perchè i bambini bravi fanno così

Boh, prima pensavo scherzassi, ma mentre io cerco di spiegare il mio punto di vista sulle cose (portando anche cose contestuali come… spiegare pacatamente a matsnake perché le storie inventate possono essere politiche, considerazioni sui budget dei videogiochi, chiarimenti su come funziona l’assegnazione dei codici), mentre te è la seconda volta che vieni qua dicendomi che ho qualche secondo fine.

Facciamo così, metto in ignore questo thread e vi lascio odiare in pace il gioco che avete deciso sei mesi fa di odiare.

Buona prosecuzione della discussione.

Non ho contestato nessuno dei punti che indichi qui, quindi non capisco neanche perché lì inserisci.
È dall’uscita del trailer che fai il bastian contrario su 'sto DO4, se ti piace il gioco mica è un problema eh? :asd:

Se Cohh usa la parola “fine” deve essere proprio nammerda.

Fanno bene a spiegartelo perché è il contrario :asd:

2 Likes

Steam dice 11 ore ma mi sa che almeno tre abbondanti le abbiamo perse nel character creator :asd: Sì mia morosa ci tiene che la waifu venga fuori bene :sisi: Che dire, il parere iniziale è positivo, sì lo stile è strano ma la grafica è da spacca mascella e ci si passa oltre, onestamente non so dire perché le recensioni dicono che il lato dark del dark fantasy è scomparso. La prima vera missione è in un villaggio completamente corrotto dal blight, vedremo più avanti. La storia è un pò confusionaria per ora ma devo ammettere che non ricordo una sega di Inquisition e nonostante mi sia guardato diversi video di recap in questi giorni davvero faccio fatica a ricordarmi tante cose. Parere positivo sui personaggi, almeno su quelli che ho incontrato finora, ovvero Harding, Neve e Bellara. Sì alcuni come Bellara sono un pò cringe ma chi li critica probabilmente non si ricorda di Merryll. Vi farò sapere nei prossimi giorni ma per ora sono contento di poter tornare a giocare un gioco Bioware dopo così tanto tempo. Ah il gioco su PC è ottimizzato da paura, ho tolto il ray tracing perché preferisco fare duemila FPS ma è il primo gioco dove il RT non distrugge le prestazioni proprio perché usato solo dove ha senso, spero lo facciano altri sviluppatori in futuro.

1 Like

mi ha fatto ridere una recensione su steam, nel senso che … è vero, purtroppo:

Good PC version and optimization, all vendor upscalers included
Robust settings menu
Fair price adjusted for all different income regions
Day 1 Steam release and all Steam features
Single player focus and long campaign
No Denuvo
No EA App
No 3rd party accounts required
No UE5 stutterstruggle
No 120$ Ultimate editions with 3 day early access
No season pass
No microtransactions
No lootbox

Also, most hated game on the internet.

6 Likes

Di CohhCarnage in genere mi fido perché bene o male mi sono sempre trovato con le sue analisi e mi è sempre sembrato molto onesto.

Sto cercando di convincermi a non comprarlo, ma temo che cederò e poi me ne pentirò.
Che poi io sono il primo che skippa i dialoghi :asdsad:

Questo gioco é come quel film trash che devi vedere assolutamente

1 Like

cazzo hai ragione :asd: