Apple vs World (Part 4)

Seee, e poi come fanno a venderti iPhone, iPad e Mac?

1 Like

Infatti

E tra l’altro non sei stato nemmeno preciso, perche un apple user degno di questo nome di device ne ha almeno 4 : iPhone, iPad, Mac e MacBook a cui si dovrebbero aggiungere ALMENO le AirPods

1 Like

BEh considerando che ne ho 2 io e neanche sono un Apple user, direi che hai ragione :asd:

69 posts were split to a new topic: Apple vs World: Occhio della madre edition (Tv & Infotainment)

A post was merged into an existing topic: Apple vs World: Occhio della madre edition (Tv & Infotainment)

Non prendere in considerazione che acquistare un portatile Apple, per quanto buono possa essere il processore, e’ imprescindibile dall’entrare in quella merda di ecosistema chiuso e’ di una malafede allucinante.
Non che ormai mi aspetti nulla di diverso eh.

2 Likes

Questo e’ discutibile, e pure di brutto. Forse sarebbe meglio dire “in quell’ecosistema” e basta, no?

Per altro ci sono tanti costi nascosti nel prendere un portatile Apple, che vanno considerati, rispetto ad un pc Windows.

Ad esempio il gaming è inesistente, se vuoi giocare a giochi seri devi prenderti una console, un pc Windows, etc, che alla fin fine è un costo aggiuntivo per poter avere le stesse funzionalità di un portatile con Windows.

Il problema non è che Apple fa della merda. Son dei bei aggeggi, ma sono incredibilmente limitati per il loro costo.

Va specificato nel 2024 che se la tua priorità è giocare allora non è un buon device per le tue esigenze? :mumble:

Vabbe sinceramente l’unica cosa è il gaming, solidworks e qualcosina di molto specialistico (ma è anche vero il contrario se da mac passi a win), non mi sembra che sul resto ci siano grossi problemi

Ma che ragionamento è mtt?
Ovvio che se vuoi giocare non è un portatile per le tue esigenze, lo capiamo tutti perfettamente, il punto è che il costo va valutato anche in base alle funzionalità he un device mette a disposizione

size 1000 all’asterisco

eh ma è una feature :dunno:

Ma Mac ecosistema chiuso in che senso?
Gli sarebbe piaciuto chiuderlo ad Apple, ma ci fai girare un po’ quello che vuoi, cosa non vi torna per i vostri case?

E grazie al cazzo allora se la tua priorità è giocare guardi quel grafico e passi oltre no?

Dovrebbe invece far alzare le antenne a chi usa il laptop per altri scopi riguardo la realtà della situazione corrente con i processori Intel / amd, il senso è quello

Un esempio: se uno sta considerando di spendere 1300 euro per un portatile Windows compatto per esigenze lavorative “base” che sia mail slack PowerPoint Excel e qualche altra roba specifica, a patto ovviamente che tutto quel che gli serve funzioni su macOS, ha senso prendersi un MacBook Air.

Anche io non sono molto d’accordo con la critica al sistema chiuso.
Cioè io dell’iCloud non uso praticamente niente, non uso Keynote, non uso Safari, non uso keyring, non uso nessuna delle loro merde locked in, e lavoro benissimo.
Il giorno in cui volessi lasciare l’eco sistema lo farei senza problemi.

Ovvio che ci han provato spesso a chiuderti dentro, per fortuna gli enti regolatori non lo hanno permesso.

2 Likes

Ignori tutta la parte ingegneristica e di programmi di calcolo numerico che o sono una merda o semplicemente non esistono (ansys, nx, ncode, matlab, fluent e mille altri)

Non e’ solo il gaming.

1 Like

Mi pare bello specialistico e ok nel tuo caso lo capisco. Altri settori tipo grafica o musica diresti l’opposto a valutare windows. Finché siamo in quel dettaglio è comprensibile.

Poter giocare su mac (a giochi decenti e comuni) mi manca tanto, dover avere ancora due macchine distinte è enorme rottura di coglioni ed infatti non gioco più

Si ma rispetto a cose come il mercato del gaming anche la grafica è un settore abbastanza di nicchia :asd:

Ma è ovvio che il pre requisito per la mia affermazione sia il fatto che se ci devi lavorare i programmi che usi devono esistere e funzionare bene per Mac, non è una totale ovvietà? Va specificato?