Apple vs World (Part 4)

Per altro in moltissimi casi anche se alcuni programmi girano nativi possono essere (non) ottimizzati diversamente per Windows e macOS, motivo per cui guardare la performance di single thread così ancora più nonsense.

@Pjem Mi metti in bocca parole che non ho detto ed è la seconda volta che capita in due giorni.
Ho parlato di portatile che non sia un Mac e ti linko un grafico della cpu è ovvio che mi sto riferendo all’ hardware e Windows non c’entra una fava in tutto questo.

@gnr rispondo al modo che si deve avere con persone che son qui palesemente per divertirsi con me, spero di avervi intrattenuto abbastanza, come se non sapessi che c’è il gruppettino che non vede l ora di arrivare per farmi tiltare :asd:

Posso suggerire che nessuno qui si sta divertendo con te?

11 Likes

Non posso che essere d’accordo, chi rientra in quelle casistiche farà le sue valutazioni.

Non so slack, ma se le esigenze sono PowerPoint ed excel su Windows non serve molta potenza. su Mac si?

1 Like

Non serve molta potenza nemmeno su Mac, il punto per me è che se a parità di prezzo puoi comprare una macchina più potente anche se oggi non ti serve è cmq un guadagno in longevità e possibilità future.

Pensa ad esempio al fatto che Apple silicon monta dei core dedicati neural engine dal primo M1, in un mondo dove AI è la parola del giorno, nulla ti vieta che domani questi software che hai citato possono sfruttare delle potenzialità AI on device grazie a questi core dedicati.

Da una breve ricerca risulta che Intel ha annunciato i primi cpu con neural engine solo a dicembre 23 penso quindi siano entrati in commercio non da molto… ho aperto sito Dell e vedo che Intel core ultra 5 (il più piccolo della gamma) sta su macchine che vengono 1250+ euro, praticamente il costo di un MacBook Air M3 con la promo giusta

un po’ come prendere le rtx 2xxx perchè “usciranno titoli RTX” e ne guadagni in longevità :asd:
oppure 6 anni fa prendere una mobo che supporta le ddr5 perchè “è piu’ longeva” :asd: e poi ti cambiano il socket

Putin Vladimir Putin Ma per piacere Ma per favore Facepalm Non ti credo Incredibile Falso

in questo ambiente parlare di “ehh usciranno… longevità” è totalmente una cagata perchè lo sappiamo benissimo che le prime generazioni di un “qualcosa” faranno sicuramente cagare quando si tratterà di doverle sfruttare

1 Like

quindi alla fine sarà AI…ma non Apple AI ma OpenAI

per chi ha l’iphone 15 pro
ma a voi si inchioda sempre quando si guardano i video registrati in 4k in modalità cinema?

In realtà no eh.

Esempio sminchio: io faccio musica commercialmente da 12 anni e foto semiprofessionalmente da 4 strettamente su windows. Una volta abbiamo provato a comprare un Mac in studio e l’abbiamo defenestrato in due mesi.

Sul lavoro non posso permettermi di usare Mac perché i software banalmente non esistono, a dispetto del fatto che è da anni che medito di prendere un air perché mi piace come forma e batteria, ma ci farei un terzo delle cose che faccio col mio Thinkpad fine leasing da 200 euro.

Poi di giochi non parliamone neanche.

Ma secondo me ognuno ha le proprie esigenze anche negli stessi settori (grafica,musica, ingnegneria etc…) che lo porta a scegliere uno dei 3 sistemi operativi per trovare comodità.

A priori non mi sento di dire che c’è un meglio o peggio nell’utilizzo quotidiano nemmeno nel gaming pensate :asd:

Eh, invece a me piacerebbe avere il portatile col turboschermo e la batteria da 20 ore, ma non ci sono i software che uso giornalmente per lavorare, chiamala pure comodità :asd:

e scendi a compromessi :asd: oppure passi a logic pro e vivi felice :dunnasd:

Non ci siamo capiti, come “lavoro” non intendo la musica, il mio lavoro di giorno è tutt’altro, e mi servono software che girano solo su windows :asd:

Posto che non si vive felici passando a Logic :asd:

e non si era capito :asd: o forse la speranza è che ce l’avessi fatta e che Spotify ti avesse siglato un accordo di 1 euro ad ascolto di revenue :dunnasd:

Logic in realtà è un’ottima DAW soprattutto economica credo che dopo reaper sia quella che costa meno ma ti da tantissimo.

Ci vorrebbe un sistema di emulazione come quello che hanno fatto per i giochi che funzioni decentemente per i software windows

Purtroppo Spotify non mi paga neanche l’elettricità necessaria ad accendere lo schermo per vedere quanto mi paga Spotify :asd:

2 Likes

fingeremo stupore

EDIT Non avevo letto il tuo reply sotto, sorry

e 2