Apple vs World (Part 4)

Riapriamo il thread “Apple vs World” con qualche nota visto l’andazzo degli ultimi tempi.

Ricordo a tutti che qui discutiamo le ultime novità, i prodotti, le politiche e tutto ciò che riguarda l’universo Apple fine a se stesso o in relazione col resto del mercato. Lo facciamo un po’ da tifosi delle nostre “squadre” del cuore, e con spirito scherzoso e sereno.

L’obiettivo è creare un ambiente dove si possa dibattere e sfottere pacificamente il prodotto, la tecnologia ed il brand di turno, senza cacare il cazzo con attacchi personali spiacevoli o discussioni tossiche. Ammiriamo l’innovazione, ridiamo sui meme, e condividiamo opinioni, ma vediamo di farlo sempre con quel minimo di rispetto tale da non prenderci a insulti tra utenti e mantenere il thread godibile.

Visto che in passato non ci siamo saputi comportare al meglio, aggiungo quale linee guida sulle aspettative di come proseguirà questa riapertura:

  • Scherzare sì, offendere no: Gli sfottò leggeri vanno bene, gli attacchi personali e tantomeno gli insulti no.
  • Opinioni con sostanza: Quando criticate o lodate, aggiungete sempre un parere che non sia pura tifoseria.
  • Agree to disagree: È palese che ci siano utenti più o meno aperti alle opinioni altrui, e se andate in stallo non è questo il luogo dove far proselitismo o convincere nessuno. Chiaritevi se pensate che la controparte non ha capito le implicazioni di quanto discutete, ma non andiamo in loop infinito.
  • Restiamo in tema: Discutiamo di tecnologia e di Apple, evitiamo di deragliare su altri argomenti, ad personam che riguardano tematiche fuori tema etc

Odio dare ban e silence e cose così perché siam tutti adulti, peraltro conosco metà degli avventori di questo thread di persona.
Visto però il periodo, dove siam diventati il thread zimbello del forum, in caso di mancato rispetto di queste semplici regole, il thread verrà temporaneamente chiuso, i post fuori tema spostati in “Bidone dei rifiuti organici e torsoli di mela” su Discarica, e gli utenti riceveranno un silence di 24 ore+24 ore per ogni precedente silence preso nel thread, questo senza preavviso o appello.

Evitiamo insomma di fare i testa di cazzo.

Sperando che gli animi si siano distesi,
buona discussione :triggered:

4 Likes

ma chi l’ha detto :asd:
lunga vita al thread apple vs world

3 Likes

Letteralmente ogni altro mod :asd:

2 Likes

pfui

we’re back :rulez:

1 Like

agorà :saw:

Il PROmitato approva ufficialmente la riapertura del thread :snob:

2 Likes

Mac sux :bacco:

4 Likes

partito benissimo il thread :asd:

Vabbe’ la critica al brand e’ ammessa :sisi:

Facciamo uscire dal sistema sti reply asdini e poi via verso nuove mirabolanti avventure.

Suggerisco di droppare il “part 4” e mettere qualcosa tipo “Apple vs World - iRidaje” :asdlode:

3 Likes

Vabbè basta cazzeggiare…

Ma questo mirabolante iPad Pro oled?
Nada?
Manco i cani prendono un tablet Android ed io devo prendere due nuovi iPad ed un mbp air, quanto mi faran ancora attender?

:face_with_peeking_eye: bisogna avere fede :church:

gli mba sono usciti tipo ieri :asd:

E gli schermi miniled imho sono da paura, specie se conti di usarlo all’aperto

all’aperto non usi il visore?
primo e ultimo post qui dentro dovevo bucare
vado via :vface:

1 Like

In teoria li annunciano entro la fine del mese gli iPad. Immagino che non abbiano voluto togliere attenzione ai Macbook. Mi sembrerebbe strano che dei rumor così ravvicinati si rivelassero poco attendibili.

Buco dicendo che, dopo aver praticamente tirato un altro anno, ho finalmente mandato in pensione l’iMac 2017 e preso Mac mini con pure un bello sconto

Yolo

1 Like

Buco così posso seguire il thread più agevolmente :sisi:

https://x.com/adamwatters/status/1765781424781824220?s=46

Killer app per Vision Pro

3 Likes

si spera settimana prossima, ormai sto refreshando compulsivamente macrumors :asd:

1 Like